Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Belgio...

Belgio... [messaggio #32635] dom, 10 luglio 2011 10:55 Messaggio successivo
Phil  è attualmente disconnesso Phil
Per un esame universitario ho necessità di "studiare" qualche film
girato ed ambientato in Belgio in età contemporanea (post 1970 almeno).
Mi consigliate titoli? GRAZIE!
Re: Belgio... [messaggio #32636 è una risposta a message #32635] dom, 10 luglio 2011 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Phil ci ha detto :
> Per un esame universitario ho necessità di "studiare" qualche film girato ed
> ambientato in Belgio in età contemporanea (post 1970 almeno). Mi consigliate
> titoli? GRAZIE!

incominciA DA

http://en.wikipedia.org/wiki/Cinema_of_Belgium

--
Linux è il male.
Re: Belgio... [messaggio #32637 è una risposta a message #32635] dom, 10 luglio 2011 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Phil" <phil@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio
> Per un esame universitario ho necessità di "studiare" qualche film girato
> ed ambientato in Belgio in età contemporanea (post 1970 almeno). Mi
> consigliate titoli? GRAZIE!

Ce n'è uno di verdone. Mi pare sia "sono pazzo di Iris Blonde"
Re: Belgio... [messaggio #32638 è una risposta a message #32635] dom, 10 luglio 2011 12:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
> [...]
> Per un esame universitario ho necessità di "studiare" qualche film girato
> ed ambientato in Belgio in età contemporanea (post 1970 almeno). Mi

In Bruges
i film dei Dardenne (Rosetta, Il figlio, L'enfant, Il matrimonio di
Lorna...)

Saluti
BS
Re: Belgio... [messaggio #32640 è una risposta a message #32635] dom, 10 luglio 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
On 10 Lug, 10:55, Phil <p...@invalid.invalid> wrote:
> Per un esame universitario ho necessit di "studiare" qualche film
> girato ed ambientato in Belgio in et contemporanea (post 1970 almeno).
> Mi consigliate titoli? GRAZIE!

Mi pare Frontiers
Re: Belgio... [messaggio #32646 è una risposta a message #32635] dom, 10 luglio 2011 14:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 10/07/2011 10:55, Phil ha scritto:
> Per un esame universitario ho necessità di "studiare" qualche film
> girato ed ambientato in Belgio in età contemporanea (post 1970 almeno).
> Mi consigliate titoli? GRAZIE!

L'età inquieta - Bruno Dumont (sono stato cattivo)
Re: Belgio... [messaggio #32648 è una risposta a message #32635] dom, 10 luglio 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> Per un esame universitario ho necessità di "studiare" qualche film girato ed ambientato in Belgio in età contemporanea
> (post 1970 almeno). Mi consigliate titoli? GRAZIE!

"C'est arrive' prez de chez vous" ma e' per stomaci molto forti.

maitre Aliboron
Re: Belgio... [messaggio #32649 è una risposta a message #32635] dom, 10 luglio 2011 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sandor Krasna  è attualmente disconnesso Sandor Krasna
> [...]

> Per un esame universitario ho necessità di "studiare" qualche film girato
> ed ambientato in Belgio in età contemporanea (post 1970 almeno). Mi

Per stomaci fortissimi: Vase de noces (1975) di Thierry Zéno.
Re: Belgio... [messaggio #32651 è una risposta a message #32646] dom, 10 luglio 2011 15:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hanss  è attualmente disconnesso Hanss
Il 10/07/2011 12.16, Px ha scritto:

> L'età inquieta - Bruno Dumont (sono stato cattivo)

sei sicuro che l'età inquieta sia ambientato in Belgio?

--
I grandi guadagni fanno scomparire i grandi principi, e i piccoli fanno
scomparire i piccoli fanatismi (L. Sciascia - Todo Modo)
On Sun, 10 Jul 2011 10:55:07 +0200, Phil wrote:

> Per un esame universitario ho necessità di "studiare" qualche film
> girato ed ambientato in Belgio in età contemporanea (post 1970 almeno).
> Mi consigliate titoli? GRAZIE!

Interessante anche perchè tratta del rapporto tra fiamminghi e valloni è
Padre Daens http://www.imdb.com/title/tt0104046/.
Poi tutti i film dei fratelli Dardenne, tutti belli, a sfondo sociale, i
primi (Rosetta) più stilisticamente ricercati (camera a mano, immagini
sgranate, un po' Dogma) ultimamente assai meno.
Molto belli anche i film di Jaco Van Dormael,
http://www.imdb.com/name/nm0233757/ soprattutto Toto le Héro ma anche gli
altri.
Re: Belgio... [messaggio #32660 è una risposta a message #32649] dom, 10 luglio 2011 20:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Sandor Krasna" <sandor.kr@sna> ha scritto

> Per stomaci fortissimi: Vase de noces (1975) di Thierry Zéno.

The pig fucking movie!
Stavo quasi per segnalarlo io.

Saluti
BS
Re: Belgio... [messaggio #32661 è una risposta a message #32651] dom, 10 luglio 2011 20:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/07/2011 15:00, Hanss ha scritto:

> sei sicuro che l'età inquieta sia ambientato in Belgio?

azz, sono andato a controllare, il paesino è a 3km dal confine col
Belgio, secondo me va bene lo stesso dai :D
Re: Belgio... [messaggio #32666 è una risposta a message #32635] dom, 10 luglio 2011 21:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lu  è attualmente disconnesso lu
Nel suo scritto precedente, Phil ha sostenuto :
> Per un esame universitario ho necessità di "studiare" qualche film girato ed
> ambientato in Belgio in età contemporanea (post 1970 almeno). Mi consigliate
> titoli? GRAZIE!

Ex Drummer (2007) di Koen Mortier

--
luca

alcune foto:
http://www.bamia.net/luca_foto.htm
Re: Belgio... [messaggio #32704 è una risposta a message #32660] mar, 12 luglio 2011 11:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jeff  è attualmente disconnesso Jeff
Il 10/07/2011 20:52, Butthole Spelunker ha scritto:
> "Sandor Krasna" <sandor.kr@sna> ha scritto

> The pig fucking movie!
> Stavo quasi per segnalarlo io.
>

> Saluti
> BS

Noooo lo avete nominato!

J.

PS: Tanto lo sapete benissimo che è inutile consigliarlo, questo film
non si può vedere, ma è lUi che sceglie chi vedere...
Re: Belgio... [messaggio #32717 è una risposta a message #32635] mar, 12 luglio 2011 22:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Phil" ha scritto nel messaggio news:4e1968e7$1@news.x-privat.org...

Per un esame universitario ho necessità di "studiare" qualche film
girato ed ambientato in Belgio in età contemporanea (post 1970 almeno).
Mi consigliate titoli? GRAZIE!

black book se non ricordo male è ambientato in belgio
Re: Belgio... [messaggio #32839 è una risposta a message #32635] ven, 15 luglio 2011 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Scriveva Phil domenica, 10/07/2011:

> Mi consigliate
> titoli? GRAZIE!

btw, "In Bruges", che qualcuno ha già segnalato, è veramente valido.
Alla seconda visione migliora ancora.

R.
Re: Belgio... [messaggio #32842 è una risposta a message #32717] ven, 15 luglio 2011 23:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov
> black book se non ricordo male è ambientato in belgio

Olanda. Il regista è olandese. Sottoscrivo i precedenti suggerimenti
relativi ai film dei fratelli Dardenne.
Re: Belgio... [messaggio #32843 è una risposta a message #32704] ven, 15 luglio 2011 23:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Tue, 12 Jul 2011 11:24:37 +0200, Jeff ha scritto:

> Noooo lo avete nominato!
>
> J.
>
> PS: Tanto lo sapete benissimo che è inutile consigliarlo, questo film
> non si può vedere, ma è lUi che sceglie chi vedere...

ma ci siamo teletrasporati su ICH senza che me ne accorgessi????

ps:TPFM , l'unico ed il solo!
Re: Belgio... [messaggio #32849 è una risposta a message #32839] sab, 16 luglio 2011 13:19 Messaggio precedente
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto scriveva il 15/07/2011 :
> Scriveva Phil domenica, 10/07/2011:

> btw, "In Bruges", che qualcuno ha già segnalato, è veramente valido. Alla
> seconda visione migliora ancora.
>
> R.

assolutamente, peccato per il finale che un po' svacca, l'entrata
in scena di finnies è un po' da elefante in cristalleria.