Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Alice Cooper (la caduta dei miti)

Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23572] mer, 16 febbraio 2011 13:43 Messaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
Sto iniziando ad originalizzare la discografia di zio Alice, ieri mi
arriva uno dei miei preferiti: Billion dolla babies.

Parte uno dei suoi brani migliori: Hello Hooray. Leggo chi l'ha
composta e scopro che non è sua!!! :-((

E' di tale Rolf Kempf http://www.vams.org/artists/woody-sparks.html
e prima di Alice la cantò niente meno che Judy Collins, sentite che
roba:
http://www.amazon.com/Who-Knows-Where-Time-Goes/dp/B000002I2 E

Mi spiace ma Billion perde punti e il migliore, oggettivosbroc, rimane
Welcome to my nightmare.

Carlo
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23573 è una risposta a message #23572] mer, 16 febbraio 2011 13:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On 16 Feb, 13:43, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> Mi spiace ma Billion perde punti e il migliore, oggettivosbroc, rimane
> Welcome to my nightmare.

E chi stracazzo se ne frega, Hello Hooray versioen Cooper e' stupenda
ed e' la perfetta introduzione per quel capolavoro di disco. Il
migliore oggettivo sbroc sbroc per me resta Killer, in ogni caso.
Niccolò.
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23574 è una risposta a message #23573] mer, 16 febbraio 2011 14:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Feb, 13:57, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> E chi stracazzo se ne frega, Hello Hooray versioen Cooper e' stupenda
> ed e' la perfetta introduzione per quel capolavoro di disco. Il
> migliore oggettivo sbroc sbroc per me resta Killer, in ogni caso.

Lo so che è stupenda, ma il fatto che non sia sua mi fa cadere le
palle. :-)

Carlo
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23575 è una risposta a message #23574] mer, 16 febbraio 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Feb, 14:02, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> Lo so che è stupenda, ma il fatto che non sia sua mi fa cadere le
> palle. :-)

E dov'è il problema? Diamonds & Rust dei JP e' piu' bella
dell'originale e pare un pezzo loro! :)
Niccolo'.
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23576 è una risposta a message #23575] mer, 16 febbraio 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Feb, 14:07, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> E dov'è il problema? Diamonds & Rust dei JP e' piu' bella
> dell'originale e pare un pezzo loro! :)

Soggettivo.
Il problema sta nei meriti ed ora Alice ne ha solo nella stupenda
interpretazione e non più nella composizione.
E poi mi sento tradito...queste son cose serie, non si scherza.

p.s. se domani scoprissi che Ace of spades non fosse stata composta da
Lemmy ma da Battisti/Mogol, che effetto ti farebbe? :-D

Carlo
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23577 è una risposta a message #23576] mer, 16 febbraio 2011 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Feb, 14:14, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> p.s. se domani scoprissi che Ace of spades non fosse stata composta da
> Lemmy ma da Battisti/Mogol, che effetto ti farebbe? :-D

La versione di Lemmy sarebbe migliore e definitiva, quindi Lemmy
winserebbe e soprattutto il mio piacere all'ascolto ne sarebbe
immutato.
Niccolo'.
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23578 è una risposta a message #23572] mer, 16 febbraio 2011 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Carlox <carma1977@gmail.com> wrote:

> Parte uno dei suoi brani migliori: Hello Hooray.

Un brano senza il quale i Savatage di Streets non sarebbero stati la
stessa cosa, peraltro.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23579 è una risposta a message #23573] mer, 16 febbraio 2011 15:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli <carlister@gmail.com> wrote:

> E chi stracazzo se ne frega, Hello Hooray versioen Cooper e' stupenda
> ed e' la perfetta introduzione per quel capolavoro di disco.

Infatti.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23580 è una risposta a message #23576] mer, 16 febbraio 2011 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Carlox <carma1977@gmail.com> wrote:

> p.s. se domani scoprissi che Ace of spades non fosse stata composta da
> Lemmy ma da Battisti/Mogol, che effetto ti farebbe? :-D

Un giorno ho scoperto che Child In Time non l'avevano veramente scritta
i Deep Purple, ma non me ne frega un cazzo lo stesso. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23581 è una risposta a message #23574] mer, 16 febbraio 2011 15:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Carlox" <carma1977@gmail.com> ha scritto

> Lo so che è stupenda, ma il fatto che non sia sua mi fa cadere le palle.
> :-)

ti capisco, un po' provai la stessa sensazione quando seppi che Mama Kin non
era dei Gn'R e Planet Caravan non era dei Pantera :-D
Mi fa sempre piacere uguale risentirle, ma le avessero scritte Axl e Phil,
mi piacerebbero ancora di più ;)

Hail
Lupo
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23582 è una risposta a message #23574] mer, 16 febbraio 2011 23:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
faber1971  è attualmente disconnesso faber1971
Carlox ha detto questo mercoledì :
> Lo so che è stupenda, ma il fatto che non sia sua mi fa cadere le
> palle.

Sentiti You keep me hangin on di Kim Wilde (grandissima figa, però) e
poi il capolavoro originale dei Vanilla Fudge.

--
faber1971
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23583 è una risposta a message #23574] gio, 17 febbraio 2011 09:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Feb, 14:02, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:
> Lo so che è stupenda, ma il fatto che non sia sua mi fa cadere le
> palle. :-)

bah. prendi All Along the Watchtower: la versione originale di Dylan
fa rattrappire i testicoli.
poi arriva Hendrix, la risuona potentissima e psichedelica e ne fa uno
dei migliori pezzi della storia del rock.
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23588 è una risposta a message #23583] gio, 17 febbraio 2011 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Feb, 09:07, didinho <didi...@gmail.com> wrote:

> bah. prendi All Along the Watchtower: la versione originale di Dylan
> fa rattrappire i testicoli.
> poi arriva Hendrix, la risuona potentissima e psichedelica e ne fa uno
> dei migliori pezzi della storia del rock.

Ma si, ripeto: non nego la bellezza del brano. Mi scade leggermente il
ruolo di compositore di Cooper.

Ne parlammo tempo fa di interpretazioni migliori dell'originale, tra
cui:

Allellujah di Cohen stracciata da quella di Buckley
Hurt dei Nine inch nails stracciata da quella di Johnny Cash

Carlo
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23591 è una risposta a message #23588] gio, 17 febbraio 2011 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Feb, 13:10, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:

> Ma si, ripeto: non nego la bellezza del brano. Mi scade leggermente il
> ruolo di compositore di Cooper.

Ma porca sgommanza, si tratta di UNA canzone su un miliardo: ti scade
solo per quella? :)
Niccolo'.
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23610 è una risposta a message #23591] gio, 17 febbraio 2011 18:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Feb, 13:46, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> Ma porca sgommanza, si tratta di UNA canzone su un miliardo: ti scade
> solo per quella? :)

Yes! :-D
Logicamente sto esagerando ma si tratta di uno dei suoi capolavori,
quindi si, l'immagine di magnifico compositore che avevo è da
ridimensionare.

Ti faccio un altro esempio, vediamo se riesco a spiegarmi:

nell'ultimo album dei Pain of salvation c'è un unico capolavoro,
Sisters. Il mio pensiero era "Daniel riesce ancora a sfornare cose
magnifiche, non è ancora cotto"...poi scopro che la melodia portante è
stata presa, parole sue, da un brano di un gruppo pop svedese. Quindi
fanculo, il brano è ancora bellissimo, ma lui è mezzo cotto.

Carlo
Re: Alice Cooper (la caduta dei miti) [messaggio #23611 è una risposta a message #23610] gio, 17 febbraio 2011 19:17 Messaggio precedente
Il 17/02/2011 18.57, Carlox ha scritto:

> Yes! :-D
> Logicamente sto esagerando ma si tratta di uno dei suoi capolavori,
> quindi si, l'immagine di magnifico compositore che avevo è da
> ridimensionare.

Una canzone su un album fatto di soli capolavori uscito in un periodo in
cui sfornava un capolavoro all'anno. Te la prendi per troppo.

> [...]
> stata presa, parole sue, da un brano di un gruppo pop svedese. Quindi
> fanculo, il brano è ancora bellissimo, ma lui è mezzo cotto.

Ho capito quel che vuoi dire, pur non condividendolo. E l'esempio è
sbagliato: in ogni caso Hello Hoooray è la cooperizzazione di una
canzone fatta nel periodo aureo di Alice Cooper, questo esempio che mi
fai è l'ultimo rantolo di un bollito.
Niccolo'.