Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » linuxari

linuxari [messaggio #136977] dom, 06 novembre 2011 22:10 Messaggio successivo
Willis  è attualmente disconnesso Willis
oggi ho collegato il mio cellulare android al pc con windows vista.

ho attivato il tethering usb.

vista ha riconosciuto l'affare (i driver ce li aveva perche' ho
installato il cazzilo softare sony che se li e' portati dietro
probabilmente), ha attivato la scheda di rete relativa, ha disattivato la
scheda wifi.

il download in corso ha avuto una mezza pausa e ha finito senza battere
ciglio.

ho disattivato il tethering e windows mi ha riattivato la wifi.

ora, esiste la possibilita', una distribuzione, quel cazzo che volete,
che una cosa del genere possa avvenire in linux senza smadonnare in
cirillico su trenta file di configurazione?

attualmente se per puro caso disattivo il wifi col bottone sul laptop poi
per far ripartire tutto devo aprire un terminale e fare idup
ifdown...vedete voi

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: linuxari [messaggio #136984 è una risposta a message #136977] dom, 06 novembre 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

pdanet?

--
'codio
Re: linuxari [messaggio #136985 è una risposta a message #136984] dom, 06 novembre 2011 22:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maaaatteo wrote:

> pdanet?

o forse era azilink che usavo, boh non ricordo
--
'codio
Re: linuxari [messaggio #136988 è una risposta a message #136985] dom, 06 novembre 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 06 Nov 2011 22:22:01 +0100, maaaatteo ha scritto:

> o forse era azilink che usavo, boh non ricordo

uhm...ma che c'entra?

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: linuxari [messaggio #136992 è una risposta a message #136988] dom, 06 novembre 2011 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Willis wrote:

> uhm...ma che c'entra?

ah, ho riletto. non avevo capito un cazzo.

no, allora non so

--
'codio
Re: linuxari [messaggio #136993 è una risposta a message #136977] dom, 06 novembre 2011 22:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 06 Nov 2011 21:10:27 +0000, Willis ha scritto:

> [...]
>
> attualmente se per puro caso disattivo il wifi col bottone sul laptop
> poi per far ripartire tutto devo aprire un terminale e fare idup

ah e poi...su linux ancora non ho capito come farlo andare

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: linuxari [messaggio #137008 è una risposta a message #136993] dom, 06 novembre 2011 23:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/11/2011 22:40, Willis ha scritto:

> ah e poi...su linux ancora non ho capito come farlo andare

cioe' mi stai dicendo che un linux non va con un altro linux,ottimo

--
Alex M.
from Ubuntu
On Sun, 06 Nov 2011 21:10:27 +0000, Willis wrote:

> ho attivato il tethering usb.

bravo pollo, e' un ottimo sistema per farsi addebitare un'esagerazione di
traffico dati.

il tethering si fa via wifi ... ;-)

> ora, esiste la possibilita', una distribuzione, quel cazzo che volete,
> che una cosa del genere possa avvenire in linux senza smadonnare in
> cirillico su trenta file di configurazione?

si, fai le cose come dio(gnu) comanda, ovvero attivi il tethering via
wifi e con linux ti colleghi all'access point costituito dal telefono
android che ti fornisce il collegamento ...

> attualmente se per puro caso disattivo il wifi col bottone sul laptop
> poi per far ripartire tutto devo aprire un terminale e fare idup
> ifdown...vedete voi

ma hai una distro a carbonella? stoppi e riavvii da network manager, no?
e comunque basta che gli dici di connettersi a una rete wifi ...

PS se il tuo cellulare non ha il wifi hai comprato una sola ...
*sola: fregatura, ciofega, insommacisiamocapiti :-p

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: linuxari [messaggio #137029 è una risposta a message #137027] lun, 07 novembre 2011 01:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
teoria  è attualmente disconnesso teoria
"luh" <usenet@drl.it> ha scritto nel messaggio

> bravo pollo, e' un ottimo sistema per farsi addebitare un'esagerazione di
> traffico dati.
>
> il tethering si fa via wifi ... ;-)

ma xche' che differenza c'e' ?
Re: linuxari [messaggio #137040 è una risposta a message #136977] lun, 07 novembre 2011 07:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
Il 06/11/2011 22.10, Willis ha scritto:
> [...]
>
> attualmente se per puro caso disattivo il wifi col bottone sul laptop poi
> per far ripartire tutto devo aprire un terminale e fare idup

se non ti piace linux non usarlo
se ti piace windows usalo

non vedo il problema
Re: linuxari [messaggio #137041 è una risposta a message #137029] lun, 07 novembre 2011 07:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Mon, 07 Nov 2011 01:40:08 +0100, teoria wrote:

> ma xche' che differenza c'e' ?

che via usb il pc *potrebbe* usare il telefono come modem e in quel caso
il gestore telefonico vedrebbe che il traffico e' originato dal pc, e
quindi NON compreso in eventuali pacchetti flat.

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: linuxari [messaggio #137060 è una risposta a message #136993] lun, 07 novembre 2011 09:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Willis wrote:

> ah e poi...su linux ancora non ho capito come farlo andare

farlo andare

cazzo vor di'

se intendi attivare la connessione via tethering usb, allora azilink o
pdanet ti potrebbero servire davvero, errore tuo

--
'codio
Re: linuxari [messaggio #137061 è una risposta a message #137060] lun, 07 novembre 2011 09:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 07 Nov 2011 09:14:20 +0100, maaaatteo ha scritto:

> farlo andare
>
> cazzo vor di'
>
> se intendi attivare la connessione via tethering usb, allora azilink o
> pdanet ti potrebbero servire davvero, errore tuo

significa fare in modo che il pc con sopra linux riconosca il telefono
come qualcosa da utilizzare ai fini della connessione

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: linuxari [messaggio #137063 è una risposta a message #137061] lun, 07 novembre 2011 09:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Willis wrote:

> significa fare in modo che il pc con sopra linux riconosca il telefono
> come qualcosa da utilizzare ai fini della connessione

again: hai provato almeno a vedere cosa fanno i 2 programmi che ti ho
indicato?

--
'codio
Re: linuxari [messaggio #137066 è una risposta a message #137063] lun, 07 novembre 2011 10:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 07 Nov 2011 09:31:49 +0100, maaaatteo ha scritto:

> again: hai provato almeno a vedere cosa fanno i 2 programmi che ti ho
> indicato?

si' ma non capisco...il tethering gia' lo supporta android nativamente
m'aspettavo di vedere un modem tipo col nokia...una cosa diretta da
sistema operativo a sistema operativo
possibboli...? mah

azicaz vuole che installi openvpn e l'sdk per funzionare...mi sembra
demente

pdacaz va su linux solo via bluetooth....e allora faccio il tethering wifi
direttamente

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: linuxari [messaggio #137068 è una risposta a message #137066] lun, 07 novembre 2011 10:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 07 Nov 2011 09:15:00 +0000, Willis ha scritto:

> [...]
> demente
>
> pdacaz va su linux solo via bluetooth....e allora faccio il tethering

ok pare che semplicemente il modulo kernel non stia riconoscento il mio
fammante telefono e quindi non mi crei la scheda di rete "usb"

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: linuxari [messaggio #137082 è una risposta a message #137041] lun, 07 novembre 2011 12:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> che via usb il pc *potrebbe* usare il telefono come modem e in quel caso
> il gestore telefonico vedrebbe che il traffico e' originato dal pc,

a quanto ne so io la funzione tethering in android non usa il modem
integrato ma condivide col pc la connessione del telefono, crea una rete.

> quindi NON compreso in eventuali pacchetti flat.

e questa differenza eventualmente dipende dal tipo di contratto
Re: linuxari [messaggio #137114 è una risposta a message #137082] lun, 07 novembre 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 07 Nov 2011 12:05:01 +0100, teoria ha scritto:

> "luh" <usenet@drl.it> ha scritto nel messaggio

> a quanto ne so io la funzione tethering in android non usa il modem
> integrato ma condivide col pc la connessione del telefono, crea una
> rete.

ma infatti

> e questa differenza eventualmente dipende dal tipo di contratto

ma infatti, il mio non fa differenza tra pc e telefono

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: linuxari [messaggio #137136 è una risposta a message #137114] lun, 07 novembre 2011 15:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Mon, 07 Nov 2011 13:20:23 +0000, Willis wrote:

> ma infatti

ma infatti ... ne sei sempre e comunque assolutamente certo? con l'iphone
hanno mazziato un tipo che conosco ... :-)

con il wifi e' sicure che ci vai nattato dietro al cellulare ;-)

> ma infatti, il mio non fa differenza tra pc e telefono

beato a te, magari in italia si sono svegliati, pero' prima (e qualcuno
potrebbe ancora avercelo cosi') c'era la differenza che il traffico non
originato dal telefono viene pagato a consumo, hai idea del ladrocinio
che e' la tariffazione a consumo? a fare 500 euro ci metti niente ...

p.s. leggi bene le note invisibili ... :-p

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: linuxari [messaggio #137147 è una risposta a message #137136] lun, 07 novembre 2011 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 07 Nov 2011 14:16:18 +0000, luh ha scritto:

> p.s. leggi bene le note invisibili ... :-p

coopvoce, semplicemente non ha tariffe solo telefono o solo pc

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: linuxari [messaggio #137198 è una risposta a message #137040] lun, 07 novembre 2011 19:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 07 Nov 2011 07:42:36 +0100, davc ha scritto:

> se non ti piace linux non usarlo
> se ti piace windows usalo
>
> non vedo il problema

ma che risposta del casso1

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: linuxari [messaggio #137247 è una risposta a message #137136] lun, 07 novembre 2011 20:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> originato dal telefono viene pagato a consumo, hai idea del ladrocinio
> che e' la tariffazione a consumo? a fare 500 euro ci metti niente ...

ho capito quel che dici ma non sono convinto che ci sia differenza
l'ip e' stato assegnato al cellulare e per forza ti natta altrimenti non
navighi

riguardo al tipo che conosci bisognerebbe indagare meglio....mi sembra
piu' probabile che abbia messo l'apn a cazzo per fare il furbo e non lo
vuole dire...o che si sia sbagliato a configurare

l'altro giorno ero in treno di fronte a un tizio che si lamentava di aver
gia' esaurito i 10gb che aveva e che aveva sostituito alla 100 ore
solita.... ma che ci fa gli chiedono dal call center? lui candido dice
che scarica film.... manco sapeva che con 10 film era gia' a posto con la
banda e si stupiva

o magari veramente sono in grado di capire con cosa stai navigando, in
ogni caso stava abusando del contratto

invece riguardo alle tariffe a consumo si stanno svegliando, alcuni
operatori invece di tariffare a cosumo quando vai overquota ti castrano
la banda
coopvoce non lo fa ma spero si adeguino, per ora ho mandato un
suggerimento per quel che vale...manco mi hanno detto grazie per ora
dubito
--
o============<() VUVUVUVU!
Re: linuxari [messaggio #137347 è una risposta a message #137198] mar, 08 novembre 2011 04:13 Messaggio precedente
Il 07/11/2011 19.32, Willis ha scritto:

> ma che risposta del casso1

la domanda mi sembrava la solita supercazzola che vuol far partire la
solita discussione inutile, meglio linux, meglio windows, meglio
sticazzi ...

ora capisco che non era questa l'intenzione,
ho visto la luce e la verità e chiedo perdono
della mia poca fede