Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » lentezza della ripetizione

lentezza della ripetizione [messaggio #37789] mar, 26 aprile 2011 07:03 Messaggio successivo
Davide Cavedini  è attualmente disconnesso Davide Cavedini
ubuntu 10.10
c'è qualcuno che sa dirmi in che directory si trova lo xorg e dove andare
a m0dificare per rallentare la velocità di ripetizione dei tasti?
Se vado su sisetma-preferrenze-tastiera e poi su generali-ripetere il
carattere quando viene premuto e metto la velocità minima va lo stesso
velocissimo
mi aiutate?
Grazie
Re: lentezza della ripetizione [messaggio #37802 è una risposta a message #37789] mar, 26 aprile 2011 15:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
M_M  è attualmente disconnesso M_M
Davide Cavedini <I.do@not.answer> ha scritto:

> Se vado su sisetma-preferrenze-tastiera e poi su generali-ripetere il
> carattere quando viene premuto e metto la velocità minima va lo stesso
> velocissimo

Se, sempre nella finestra "Preferenze della tastiera", nella scheda
"Accessibilita`" alla voce "Rallentamento dei tasti" metti il segno di
spunta ad "Accettare solo pressioni di tasti di lunga durata" ed allunghi
il ritardo, non rallenta?

--
"I may have invented Control-Alt-Delete, but Bill [Gates] made it famous."
(David Bradley)

> [...]
> "Accessibilita`" alla voce "Rallentamento dei tasti" metti il segno di
> spunta ad "Accettare solo pressioni di tasti di lunga durata" ed

io non voglio quello, l'avrei già fatto, ho bisogno di agire sullo xorg
Re: lentezza della ripetizione [messaggio #37811 è una risposta a message #37810] mar, 26 aprile 2011 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
M_M  è attualmente disconnesso M_M
Davide Cavedini <I.do@not.answer> ha scritto:

> On Tue, 26 Apr 2011 13:45:13 +0000, M_M learnt to write:

> io non voglio quello, l'avrei già fatto, ho bisogno di agire sullo xorg

Fammi capire ... se tu fossi riuscito da "generali-ripetere il carattere"
sarebbe andato bene ed invece se la cosa funzionasse da "Accessibilita`-
Rallentamento dei tasti" allora no? :-O
Re: lentezza della ripetizione [messaggio #37812 è una risposta a message #37810] mar, 26 aprile 2011 22:42 Messaggio precedente
M_M  è attualmente disconnesso M_M
Davide Cavedini <I.do@not.answer> ha scritto:

> io non voglio quello, l'avrei già fatto, ho bisogno di agire sullo xorg

Ho fatto una ricerca ma per xorg non ho trovato nulla.
Ho trovato invece per xset.
Esempio:
xset r rate 200 10
dove "200" e` il numero di millisecondi di ritardo prima che parta la
ripetizione del tasto e "10" e` il numero di ripetizioni per secondo.