Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » visto che oggi

visto che oggi [messaggio #134290] dom, 30 ottobre 2011 15:06 Messaggio successivo
ma la calibrazione della batteria è necessaria?
ci sono decine di guide che dicono dieci cose diverse...
"L'ozio è il p'adre dei c'ugini."
Re: visto che oggi [messaggio #134294 è una risposta a message #134290] dom, 30 ottobre 2011 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha usato la sua tastiera per scrivere :
> ma la calibrazione della batteria è necessaria?
> ci sono decine di guide che dicono dieci cose diverse...

pare sia necessaria ogni volta che cambi la rom o se riflashi tutto il
firmware.
io l'ho fatta solo nel passaggio da froCyo a gingerbread
Re: visto che oggi [messaggio #134297 è una risposta a message #134294] dom, 30 ottobre 2011 15:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Seymour Chinawsky si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
> pare sia necessaria ogni volta che cambi la rom o se riflashi tutto il
> firmware.
> io l'ho fatta solo nel passaggio da froCyo a gingerbread

ah ok.
ma una proocedura esatta esiste?
pure di quella ce ne sono 3-4 versioni diverse.
"Formatta (cit.)"
Re: visto che oggi [messaggio #134298 è una risposta a message #134290] dom, 30 ottobre 2011 15:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/10/2011 15:06, SiMcarD ha scritto:
> ma la calibrazione della batteria è necessaria?
> ci sono decine di guide che dicono dieci cose diverse...

perche' se non calibri la batteria cosa succede?

--
Alex M.
Re: visto che oggi [messaggio #134300 è una risposta a message #134298] dom, 30 ottobre 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:

> perche' se non calibri la batteria cosa succede?

android ha un file apposito che gli serve a calcolare la % di batteria
attuale rispetto al voltaggio che legge.
quando flashi una nuova rom o resetti il cell può darsi che il
meccanismo si sfalsi e che la batteria non venga caricata in modo
corretto.
"La vita è come battaglia navale: un giorno ci sei e l'altro B5"
Re: visto che oggi [messaggio #134301 è una risposta a message #134300] dom, 30 ottobre 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> [...]
> quando flashi una nuova rom o resetti il cell può darsi che il
> meccanismo si sfalsi e che la batteria non venga caricata in modo

toh, c'è pure un'app
http://www.androidlab.it/download-calibrare-la-batteria-con- battery-calibration-per-android/
"Ci vuole culo a trovare un ago in un pagliaio, io l'ho trovato e mi
sono punto."
Re: visto che oggi [messaggio #134303 è una risposta a message #134297] dom, 30 ottobre 2011 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, SiMcarD ha sostenuto :
> [...]
>
> ah ok.
> ma una proocedura esatta esiste?
> pure di quella ce ne sono 3-4 versioni diverse.

io lo feci con quest'app
https://market.android.com/details?id=com.nema.batterycalibr ation

attendi che ti dica che la batteria è completamente carica e poi premi
il tasto che ti azzera il file batterystats.bin

poi fai scaricare il cell COMPLETAMENTE (si deve proprio spegnere) e lo
fai ricaricare COMPLETAMENTE (non interrompere prima del 100%).
Re: visto che oggi [messaggio #134305 è una risposta a message #134303] dom, 30 ottobre 2011 15:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Seymour Chinawsky ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
>
> poi fai scaricare il cell COMPLETAMENTE (si deve proprio spegnere) e lo fai
> ricaricare COMPLETAMENTE (non interrompere prima del 100%).

cmq le info del programma dicono che non è necessaria l'ultima
procedura

Calibration needs to be done after flashing a new ROM, but you can
calibrate any time you think your battery is miscalibrated. This
program does it by removing the batterystats.bin system file. The OS
generates a new clean batterystats file soon, thus any fake information
from the previous ROM is removed.

It's suggested, but not necessary, to let the phone fully discharge
after calibration, then charged to 100% without break.
Re: visto che oggi [messaggio #134307 è una risposta a message #134305] dom, 30 ottobre 2011 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> It's suggested, but not necessary, to let the phone fully discharge
> after calibration, then charged to 100% without break.

proverollo, sono giusto all'87% ora.
"Le donne hanno sei labbra: due per mentire, le altre per farsi
perdonare."
Re: visto che oggi [messaggio #134311 è una risposta a message #134307] dom, 30 ottobre 2011 15:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Improvvisamente i 2 neuroni di Seymour Chinawsky si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> proverollo, sono giusto all'87% ora.

ot. ogni tanto dai anche una pulitina alla cache dalvik
io lo faccio tramite la recovery
Re: visto che oggi [messaggio #134313 è una risposta a message #134311] dom, 30 ottobre 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD ha usato la sua tastiera per scrivere :

> ot. ogni tanto dai anche una pulitina alla cache dalvik

ah pensavo fosse necessara solo prima e dopo i flash.
"Errare e' umano. Dare la colpa ad un computer lo e' ancora di piu'."
Re: visto che oggi [messaggio #134316 è una risposta a message #134307] dom, 30 ottobre 2011 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Seymour Chinawsky si incontrarono

uhmm..mi sono accorto ora che l'icona della batteria mi indica piena
carica ma la percentuale è ferma a 88%...aspetto o forzo la
calibrazione?
"Sono uno che parla poco, anche perchè non ho un cazzo da dire."
Re: visto che oggi [messaggio #134317 è una risposta a message #134301] dom, 30 ottobre 2011 15:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/10/2011 15:19, SiMcarD ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> [...]

infatti la mia batteria da 1300 mAh si scarica subito

--
Alex M.
Re: visto che oggi [messaggio #134323 è una risposta a message #134317] dom, 30 ottobre 2011 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/10/2011 15:33, Alex M. ha scritto:

> infatti la mia batteria da 1300 mAh si scarica subito

prima che qualcuno ci impazzisca,CARICATE LA BATTERIA
AL 100%

uff che stress

--
Alex M.
Re: visto che oggi [messaggio #134324 è una risposta a message #134316] dom, 30 ottobre 2011 15:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> uhmm..mi sono accorto ora che l'icona della batteria mi indica piena
> carica ma la percentuale è ferma a 88%...aspetto o forzo la

uhm.... aspetta un altro po dai... poi forzi...
Re: visto che oggi [messaggio #134325 è una risposta a message #134324] dom, 30 ottobre 2011 15:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Seymour Chinawsky si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> uhm.... aspetta un altro po dai... poi forzi...

89%
"Tu che ti credi figa perchè te li fai tutti... Ehi! Ti sei dimenticata
di me!"
Re: visto che oggi [messaggio #134326 è una risposta a message #134323] dom, 30 ottobre 2011 15:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha pensato forte :

> prima che qualcuno ci impazzisca,CARICATE LA BATTERIA
> AL 100%
>
> uff che stress

ale tu non puoi farlo se non hai rootato il telefono
Re: visto che oggi [messaggio #134327 è una risposta a message #134325] dom, 30 ottobre 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Seymour Chinawsky si incontrarono

90% 4075mV
"Se...la fortuna è cieca, ma tu sulla fronte hai scritto "sono sfigato"
in braille..."
Re: visto che oggi [messaggio #134331 è una risposta a message #134327] dom, 30 ottobre 2011 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha pensato forte :
> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> 90% 4075mV

beh dai...
immagina il coro di ok il prezzo è giusto...
cento cento cento...
Re: visto che oggi [messaggio #134335 è una risposta a message #134331] dom, 30 ottobre 2011 15:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> SiMcarD ha pensato forte :

> beh dai...
> immagina il coro di ok il prezzo è giusto...

91% 4183mV
uff..che fatica!
"Mi piace la compagnia perchè sono un tipo alla mano, per lo stesso
motivo mi piace la solitudine."
Re: visto che oggi [messaggio #134344 è una risposta a message #134326] dom, 30 ottobre 2011 15:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ah gia'... universal androot va bene?

--
Alex M.
Re: visto che oggi [messaggio #134346 è una risposta a message #134344] dom, 30 ottobre 2011 15:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> ah gia'... universal androot va bene?

non vedo il tuo modello nell'elenco
http://www.tomshw.it/cont/news/universal-androot-rooting-fac ile-per-android/27108/1.html
"Mi piace la compagnia perchè sono un tipo alla mano, per lo stesso
motivo mi piace la solitudine."
Re: visto che oggi [messaggio #134347 è una risposta a message #134335] dom, 30 ottobre 2011 15:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ci ha detto :
> Improvvisamente i 2 neuroni di Seymour Chinawsky si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> 91% 4183mV
> uff..che fatica!

cerca intanto di disattivare piu roba possibile
dati gps bt retroilluminazione...
così beve meno :-)
Re: visto che oggi [messaggio #134349 è una risposta a message #134347] dom, 30 ottobre 2011 15:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD ci ha detto :

> cerca intanto di disattivare piu roba possibile

è in offline mode :)
"Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona
scusa."
Re: visto che oggi [messaggio #134350 è una risposta a message #134344] dom, 30 ottobre 2011 15:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/10/2011, Alex M. ha detto :

> ah gia'... universal androot va bene?

non mi esprimo perchè non conosco il tuo terminale
occhio che rootando in teoria perdi la garanzia
Re: visto che oggi [messaggio #134352 è una risposta a message #134346] dom, 30 ottobre 2011 15:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
> [...]

http://www.androidiani.com/forum/modding-acer-liquid-mini/50 382-guida-rooting-acer-liquid-mini-e310.html
"La meteorologia è una scienza inesatta che elabora dati incompleti con
metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."
Re: visto che oggi [messaggio #134353 è una risposta a message #134350] dom, 30 ottobre 2011 15:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/10/2011 15:46, Seymour Chinawsky ha scritto:
> Il 30/10/2011, Alex M. ha detto :

> non mi esprimo perchè non conosco il tuo terminale
> occhio che rootando in teoria perdi la garanzia

non posso calibrare la batteria perche' devo ruttare,
ma se rutto perdo la garanzia di Acer,cheppalle

--
Alex M.
Re: visto che oggi [messaggio #134355 è una risposta a message #134352] dom, 30 ottobre 2011 15:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/10/2011 15:48, SiMcarD ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> http://www.androidiani.com/forum/modding-acer-liquid-mini/50 382-guida-rooting-acer-liquid-mini-e310.html

keepo ma ci ho paura ci ho,meglio de no....

--
Alex M.
Re: visto che oggi [messaggio #134356 è una risposta a message #134353] dom, 30 ottobre 2011 15:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> non posso calibrare la batteria perche' devo ruttare,
> ma se rutto perdo la garanzia di Acer,cheppalle

ad esempio con LG non perdi la garanzia nè se rutti nè se metti una rom
cucinata.... persino se si bricka il telefono durante tali
smanettamenti te lo riparano in garanzia...
Re: visto che oggi [messaggio #134357 è una risposta a message #134356] dom, 30 ottobre 2011 15:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/10/2011 15:50, Seymour Chinawsky ha scritto:
> Alex M. ha detto questo domenica :

> ad esempio con LG non perdi la garanzia nè se rutti nè se metti una rom
> cucinata.... persino se si bricka il telefono durante tali smanettamenti
> te lo riparano in garanzia...

chissa' se la acer e' cibba o no in merito a questa problematica

--
Alex M.
Re: visto che oggi [messaggio #134358 è una risposta a message #134349] dom, 30 ottobre 2011 15:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Seymour Chinawsky si incontrarono

93% 4115mV..uhm..c'è qualcosa che non torna...
"Il sesso è come la briscola: o hai un buon compagno o hai una buona
mano."
Re: visto che oggi [messaggio #134362 è una risposta a message #134358] dom, 30 ottobre 2011 15:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD scriveva il 30/10/2011 :
> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> 93% 4115mV..uhm..c'è qualcosa che non torna...

sembra un travaglio cazzo...
la tensione ora sta scendendo? :o)
Re: visto che oggi [messaggio #134363 è una risposta a message #134362] dom, 30 ottobre 2011 15:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Seymour Chinawsky si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD scriveva il 30/10/2011 :

> sembra un travaglio cazzo...
> la tensione ora sta scendendo? :o)

95% 4191mV
mboh..forse ogni tanto scazza il programmino.
"Formatta (cit.)"
Re: visto che oggi [messaggio #134375 è una risposta a message #134363] dom, 30 ottobre 2011 16:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> 95% 4191mV
> mboh..forse ogni tanto scazza il programmino.

96% 4192mV
"La massima ironia della vita è che nessuno ne esce mai vivo."
Re: visto che oggi [messaggio #134379 è una risposta a message #134375] dom, 30 ottobre 2011 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sembra che SiMcarD abbia detto :
> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> 96% 4192mV

ciangossia
Re: visto che oggi [messaggio #134380 è una risposta a message #134379] dom, 30 ottobre 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Seymour Chinawsky si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Sembra che SiMcarD abbia detto :

> ciangossia

97% 4195mV :P
"Ho due notizie da darti". "Comincia dalla buona". "Sono tutte e
due cattive".
Re: visto che oggi [messaggio #134389 è una risposta a message #134380] dom, 30 ottobre 2011 16:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Seymour Chinawsky si incontrarono

98% 4196mV
"I computer sono più stupidi degli esseri umani, ma fortunatamente hanno
l'interruttore per spegnerli."
Re: visto che oggi [messaggio #134390 è una risposta a message #134389] dom, 30 ottobre 2011 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> 98% 4196mV

100% yeeeeee
"Sei come le nuvole. Se ti levi di torno, esce una bella giornata."
Re: visto che oggi [messaggio #134393 è una risposta a message #134390] dom, 30 ottobre 2011 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sembra che SiMcarD abbia detto :
> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> 100% yeeeeee

habemus recalibratum :D
Re: visto che oggi [messaggio #134394 è una risposta a message #134393] dom, 30 ottobre 2011 16:51 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Improvvisamente i 2 neuroni di Seymour Chinawsky si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Sembra che SiMcarD abbia detto :

> habemus recalibratum :D

ora devo scaricarlo.
faccio il conto alla rovescia fino allo 0%? :D
"Oggi non faccio un cazzo perchè ieri non ho fatto un cazzo ma non ho
finito."