Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Recupero dati cancellati

Recupero dati cancellati [messaggio #33769] mer, 24 novembre 2010 12:19 Messaggio successivo
tolebora  è attualmente disconnesso tolebora
Ciao. Come recuperare dati cancellati per sbaglio in LINUX ?
P.s. uso Fedora 14
Re: Recupero dati cancellati [messaggio #33770 è una risposta a message #33769] mer, 24 novembre 2010 12:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Wed, 24 Nov 2010 12:19:55 +0100, tolebora ha scritto:

> Ciao. Come recuperare dati cancellati per sbaglio in LINUX ? P.s. uso
> Fedora 14

li vai a prendere dal backup più recente
Re: Recupero dati cancellati [messaggio #33773 è una risposta a message #33769] mer, 24 novembre 2010 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 24-11-2010, tolebora dice:

>Ciao. Come recuperare dati cancellati per sbaglio in LINUX ?
>P.s. uso Fedora 14

Io l'ho fatto una volta parecchio tempo fa, guarda dumpe2fs,
pero' devi essere molto pratico di console e di root e poi
non lo so se va anche coi fs journalati, cmq avevo recuperato
tutti i file (migliaia) d'una directory appena cancellata.

--
Saluti, Dalet
Re: Recupero dati cancellati [messaggio #33775 è una risposta a message #33770] mer, 24 novembre 2010 14:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11/24/2010 12:26 PM, RedWiz wrote:

> li vai a prendere dal backup più recente

.... :-)
Re: Recupero dati cancellati [messaggio #33776 è una risposta a message #33773] mer, 24 novembre 2010 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11/24/2010 01:08 PM, Dalet wrote:
> [...]
> non lo so se va anche coi fs journalati, cmq avevo recuperato
> tutti i file (migliaia) d'una directory appena cancellata.

e se il filesystem è ntfs ?
mi serve di recuperare file e directory da un filesystem ext3/4 e ntfs
Re: Recupero dati cancellati [messaggio #33777 è una risposta a message #33769] mer, 24 novembre 2010 14:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hermooz  è attualmente disconnesso Hermooz
On 24 Nov, 12:19, tolebora <toleb...@gmail.com> wrote:
> Ciao. Come recuperare dati cancellati per sbaglio in LINUX ?
> P.s. uso Fedora 14

da ext3/4 sono praticamente andati a meno che tu non abbia fatto un
unmount della partizione subito dopo esserti accorto della
cancellazione. Se è così, guardati extundelete e buona fortuna in ogni
caso (ext3 è molto efficiente nel riciclare gli inode "liberati" da
una cancellazione).

bye!
Re: Recupero dati cancellati [messaggio #33778 è una risposta a message #33776] mer, 24 novembre 2010 15:41 Messaggio precedente
b100w11  è attualmente disconnesso b100w11
Na 24. 11. 2010 14:57, tolebora je pisal:

> e se il filesystem è ntfs ?
> mi serve di recuperare file e directory da un filesystem ext3/4 e ntfs

photorec

http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec
Re: Recupero dati cancellati [messaggio #33779 è una risposta a message #33776] mer, 24 novembre 2010 15:13 Messaggio precedente
tolebora ha scritto:

> e se il filesystem è ntfs ?
> mi serve di recuperare file e directory da un filesystem ext3/4 e ntfs

per ntfs puoi usare uno dei millemila programmi per windows, oppure
photorec, che fa parte di testdisks.

Per ext3-ext4 mi sembra di ricordare che sia quasi impossibile.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!