Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Come salvo questo stream audio?

Come salvo questo stream audio? [messaggio #37576] mar, 19 aprile 2011 21:33 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
con firefox
http://www.studiopiu.net/start.php

come posso salvare gli audio presenti nella sezione podcast?
(in pratica si apre un popup dove puoi ascoltare ma non registrare)

grazie
Re: Come salvo questo stream audio? [messaggio #37585 è una risposta a message #37576] mer, 20 aprile 2011 10:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NicoKid  è attualmente disconnesso NicoKid

Prova con l'estensione DownloadHelper

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Re: Come salvo questo stream audio? [messaggio #37586 è una risposta a message #37576] mer, 20 aprile 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>con firefox
>http://www.studiopiu.net/start.php
>come posso salvare gli audio presenti nella sezione podcast?
>(in pratica si apre un popup dove puoi ascoltare ma non registrare)

Guarda: due possibilita', della quale la prima - visto che
lo chiedi* - e' molto piu' probabile e piu' comoda.

1. dai:
ls -l /tmp
e vedi se c'e' un file che comincia con Flash, adesso da
me m'ha messo FlashXXLtBXdZ proprio dal sito tuo, occhio
che come esci dal visore o come ne carichi un altro te
li cancella.

2. devi cercare i file in questa directory:
~/.mozilla/firefox/STRINGA.default/Cache/NOME-HEX

dove STRINGA.default da me e': 8s05ghqc.default ed invece
NOME-HEX sono appunto i moltissimi file-cache tipo:
9A45B7F1d01 cioe' 8 cifre hex seguite sempre da d01.
Per trovare gli streaming puoi guardare data e ora e allora
col comando "file" lo scopri, perche' ti dice "Macromedia.."
Questi non li cancella, anche se chiudi fiferox.

*Da me e' successa una cosa strana: prima Flash me li metteva
sempre in /tmp, poi con un utente solo (gli altri no) ho
installato un programma di macromedia che non ricordo e per
quell'utente da quel giorno li scrive solo in .../Cache che
e' meno comodo.
Altro non so dirti.

--
Saluti, Dalet
Re: Come salvo questo stream audio? [messaggio #37587 è una risposta a message #37576] mer, 20 aprile 2011 14:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-04-19, Mario123456@gmail.com <mario123456@gmail.com> wrote:
> con firefox
> http://www.studiopiu.net/start.php
>
> come posso salvare gli audio presenti nella sezione podcast?

Fai click sul podcast che vuoi sentire, ti si apre la finestra, sotto
c'e' un link che dice "usa il vecchio player", clicca li'.
premi Ctrl-U per vedere il sorgente della pagina, troverai una linea
come:

s1.addParam('flashvars','file=http://podcast.studiopiu.net/.../nomefil.mp3...

Questo ti dice dove sta' l'mp3 da scaricare. Copia ed incolla o usa
wget per downloadare il file.

Davide

--
It might not be practical, it might not be a good idea, but it could
work. Sort of like Windows.
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
Davide Bianchi wrote:

grazie a tutti delle info