Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Mahler 10 / Abbado / Lucerna

Mahler 10 / Abbado / Lucerna [messaggio #126744] sab, 08 ottobre 2011 15:42 Messaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
video:
http://www.youtube.com/watch?v=M6-a4OLc6FU
http://www.youtube.com/watch?v=L54f2nBU_gs
Re: Mahler 10 / Abbado / Lucerna [messaggio #126746 è una risposta a message #126744] sab, 08 ottobre 2011 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro152  è attualmente disconnesso Alessandro152
On 8 Ott, 15:42, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> video:http://www.youtube.com/watch?v=M6-a4OLc6FUhttp://www.y outube.com/watch?v=L54f2nBU_gs

Speriamo che abbiano trasmesso anche il Primo di Brahms con Lupu.
Re: Mahler 10 / Abbado / Lucerna [messaggio #127338 è una risposta a message #126744] lun, 10 ottobre 2011 03:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
yadbhavishyati  è attualmente disconnesso yadbhavishyati
Il giorno sabato 8 ottobre 2011 19:12:09 UTC+5:30, L&#39;Esattore ha scritto:
> video:
> http://www.youtube.com/watch?v=M6-a4OLc6FU
> http://www.youtube.com/watch?v=L54f2nBU_gs

Solo l'adagio, peccato.
Re: Mahler 10 / Abbado / Lucerna [messaggio #127339 è una risposta a message #126744] lun, 10 ottobre 2011 03:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
yadbhavishyati  è attualmente disconnesso yadbhavishyati
Questa non è la sola versione integrale su video?

http://www.youtube.com/watch?v=VBGBNYxYvGM&feature=resul ts_main&playnext=1&list=PL1B1D61D347995A31
Re: Mahler 10 / Abbado / Lucerna [messaggio #128243 è una risposta a message #126746] gio, 13 ottobre 2011 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Solari  è attualmente disconnesso Andrea Solari
Non è stato trasmesso per imposizione dello stesso Lupu, salvo (credo,
visto che ero dentro e non fuori) sull'isoletta a lato del KKL. Nemmeno
la radio lo ha trasmesso. Le telecamere cmq la prima sera erano in sala
ed in funzione. La terza sera invece non erano presenti...

Andrea

Il 08.10.2011 16:31, Alessandro152 ha scritto:

> Speriamo che abbiano trasmesso anche il Primo di Brahms con Lupu.
Re: Mahler 10 / Abbado / Lucerna [messaggio #128250 è una risposta a message #128243] gio, 13 ottobre 2011 13:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Fafner ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Le telecamere cmq la prima sera erano in sala ed in funzione.
> La terza sera invece non erano presenti...

strano. Come se non volessero inserire questa decima nella serie dei
dvd/bluray pubblicati. Se poi decidessero di farlo, beh, sarebbe un
peccato averne solo una a disposizione (in questa ad esempio c'è un
bell'errore nell'attacco del primo tema, credo siano i corni ad entrare
tardi, non posso controllare in questo momento).
Re: Mahler 10 / Abbado / Lucerna [messaggio #128313 è una risposta a message #128250] gio, 13 ottobre 2011 17:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Solari  è attualmente disconnesso Andrea Solari
La cosa ha meravigliato anche me, tant'è che subito dopo i concerti ho
chiesto lumi alla Accentus. Mi hanno risposto che la pubblicazione è
prevista, così come è prevista la pubblicazione della Quinta di Bruckner
attorno all'inizio del 2012. Non ho insistito nel voler sapere come mai
non è stata registrata ogni serata come era sempre stato d'uso fare.
Chissà, forse patcheranno il suono qua e là adattandolo al video. Mah!

Andrea

Il 13.10.2011 13:53, L'Esattore ha scritto:
> [...]
> bell'errore nell'attacco del primo tema, credo siano i corni ad entrare
> tardi, non posso controllare in questo momento).

Re: Mahler 10 / Abbado / Lucerna [messaggio #128315 è una risposta a message #128250] gio, 13 ottobre 2011 17:53 Messaggio precedente
Andrea Solari  è attualmente disconnesso Andrea Solari
Tra l'altro sospetto che questa registrazione provenga dalla prova
generale, o ancor più probabilmente dall'esecuzione pubblica
commemorativa tenutasi il giorno prima dell'avvio di festival vero e
proprio. Il che potrebbe avere un senso, dal momento che la dedica era
proprio al Giappone e la rete televisiva è giapponese. Non ho idea circa
la seconda serata "ufficiale", ma nella prima (videoregistrata) e nella
terza (non videoregistrata), i posti sotto l'organo erano occupati. Nel
video quella zona è completamente vuota!