Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » [what/if] scenari di guerre puniche II

[what/if] scenari di guerre puniche II [messaggio #56577] sab, 29 gennaio 2011 11:15 Messaggio successivo
I_terminetor.magnetic  è attualmente disconnesso I_terminetor.magnetic
per il 150enario della Repubblica Italiana, 2 bellissimo inferni :-)

-Guerre Puniche II/cause endemiche
-Guerre Puniche II/diversione strategica nella WWIII

http://www.datafilehost.com/download-22830b12.html

per stimolare la discussione, ecco una sintesi di quello che
trovate nei 2 ebook di scenario what/if

***
*Guerre Puniche II/cause endemiche
***
Supponendo una rievocazione moderna delle Guerre Puniche II in chiav
moderna, e' credibile lo scenario di un attacco massivo alle isole, in
cui sin dall'inizio si abbia un uso di armi non convenzionali BC. In
particolare in caso di attacco massivo da Cartagine verso:

-sardegna, flashpoint di durata di 15gg, l'ipotesi di
nuclearizzazione della Sardegna con la direttiva bonifica & eradicamento
dei cartaginesi, tale opzione non e' credibile in quanto la quarantena
sarebbe facile da mantenere per Euroma con un blocco navale, contenendo
l'ipotetico "virus degli elefanti"

invece per le ipotesi

-attacco alla sicilia (durata<=7mesi), oppure
-attacco alla calabria (durata<=15gg)
l'ipotesi di nuclearizzazione con la direttiva bonifica &
eradicamento cartaginese, e' credibile in quanto per la calabria la
quarantena potrebbe non essere facile da mantenere per Euroma. Per la
sicilia, data l'elevata popolazione, la nuclearizzazione salverebbe
circa il 50% degli euromani dalla diffusione del fantomatico ed
ipotetico "virus degli elefanti".

[x]=>E' pero' possibile imho una quasi fusione dello scenario guerre
puniche II/cause endemiche, nei dati di scenario guerre puniche
2/diversione strategica WWIII (ancorche' la WWIII non si presenti o non
si presenti contemporaneamente alle Guerre Puniche 2) con un drastico
calo del numero dei difensori iniziali, nel caso in cui i treend
demografici atteesi sugli immigrati insediati in italia non accettino la
piattaforma dei diritti umani e quindi de facto tali neo.euromani si
schierino a fianco dei cartaginesi, invertendo le cifre dei difensori
favorendo il numero degli invasori.

[Th:]
In prospettiva, dato lo scenario di Guerre Puniche II/cause endemiche,
basterebbe portare il "sesterzo" e la divisione dei poteri ed i diritti
dell'uomo, rispettati in modo sostanziale anche nel mediterraneo del
sud. Ma questo implicherebbe un cambio di prospettiva, la UE non
dovrebbe considerare il mediterraneo come un fottuto fossato medioevale,
ma come una vasca da bagno europea (con ingenti investimenti nel settore
del solare per tappezzare il deserto di tecnologia solare, produzione di
idrogeno e come sottoproduzione la coltivazione del deserto), talche'
imho lo spettro di chartagine probabilmente abortirebbe.

***
*Guerre Puniche II/diversione strategica nella WWIII
***
Guerre Puniche II fase 1, durata 4mesi
Attacco massicio di motobarchini e mas con cartaginesi armati
con sole armi leggere. Azioni di predonaggio ed invasione, guerre urbane
e tumulti.

Guerre Puniche II fase 2, durata 3mesi
Scoppia la guerra civile nella Repubblica Federale Italiana, la
contea di polentonia a sorpresa firma un trattato di pace con Cartagine,
si ha un'escalation del conflitto con il dilagare "del virus degli
elefanti". Cadono le enclave della contea di borbonia, la contea romana
e' in forte difficolta', subisce scontri contro i cartaginesi e lungo i
confini con la contea di polentonia. L'impegno strategico sul teatro
bizantino impedisce l'affluire di rinforzi sul teatro italico che non e'
ritenuto strategico per lo sforzo degli USE in favore del robusto
continente USE spedito in CSI per arginare gli attacchi dell'impero
Gengiskano e Sumero in Asia, avendo aderito alla direttiva ONU in
faavore dell'attaccato.

Guerre Puniche II fase 3, durata pochi giorni
Dopo 4mesi+3mesi+1gg si ha l'emissione della direttiva degli
United States of Europe, la quale imponee la nuclearizzazione massiva
con armi nucleari tattiche al neutrone sul suolo della RFI. Obiettivo
arginare l'avanzata cartagineese ed il contagio del "virus degli
elefanti" e debellare le colonie cartaginesi. Poi lo scontro non
convenzionale sara' spostato sul suolo cartaginese.

[Th:]
In prospettiva, dato lo scenario di Guerre Puniche II/diversione
strategica WWIII, per mitigare gli effetti negativi di tale processo,
[...]
Mitigare non vuol dire debellare il rischio di tale processo,
imho, le chiavi per sminare l'avvento della WWIII ce l'hanno
solo i russi, che imho solo loro potranno programmare e pianficare un
frazionamento pacifico in 2/3 della siberia (dato il basso livello di
densita' demografica e l'alto livello di risorse naturali) a favore
della Cina ed India onde ripartire in modo diverso l'accesso alle
risorse naturali. Imho il tempo dira' se l'analisi sara' corretta e se i
russi saranno lungimiranti...
---
Gli scenari costruiti con dati di pubblico dominio, sono imho legati a
variabili indipendenti incontrollabili (trend demografico, cambiamento
climatico, scarsista' delle risorse) che assieme a circostanze casuali
(con attrattore cartaginese) :-) si adenserebbero per l'avvento di
Chartagine. Dato i rapporti di causa/effetto non esisterebbe il rischio
di una profezia autoavverante, tuttavia imho l'inedia, l'inefficacia
nell'impiego delle azioni abortive e/o mitigatrici anti avvento di
cartagine, non sterilizzerebbero l'impatto dellee dinamiche (trend
demografico, cambiamento climatico, scarsista' delle risorse) rendendo
la extrapolazione molto probabile imho :-)
---
commenti, e spunti, tattico geo strategici, ludico risiki ;-) sarebbero
alquanto graditi!

--
---
what if this, what if that, why this, why that, and things like that!
> [...]
>
> http://www.datafilehost.com/download-22830b12.html
>
> per stimolare la discussione, ecco una sintesi di quello che

CUT
> commenti, e spunti, tattico geo strategici, ludico risiki ;-) sarebbero
> alquanto graditi!

che versione di AGE OF empire é??....... che me lo scarico subito !!!!!! :-P
Re: [what/if] scenari di guerre puniche II [messaggio #56652 è una risposta a message #56604] sab, 29 gennaio 2011 19:16 Messaggio precedente
INFO  è attualmente disconnesso INFO
Salvatore B <ideestonate@tiscali.it> wrote:

> [...]
> >
> CUT
> >

> che versione di AGE OF empire é??....... che me lo scarico subito !!!!!! :-P

ce l'ho pure io, e' l'editor di OFP con in piu' il plugins *attrattore
cartaginese gufante* :-)

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.