Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] Il gioiellino

[UFV] Il gioiellino [messaggio #29316] mar, 08 marzo 2011 09:32 Messaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Ambientato nella bella Acqui Terme, ripercorre, credo piuttosto
fedelmente, il crack parmalat, descrivendo i limiti del supponente
capitalismo di provincia italiano.
Fotografia piuttosto patinata forse volutamente, una regia e sceneggiatura
pulita e diretta, un buon cast con un ovviamente perfetto terribile
Servillo.
Un film godibile, che descrive piuttosto che calcare i toni polemici.

Un film di Andrea Molaioli. Con Toni Servillo, Remo Girone, Sarah
Felberbaum
http://www.mymovies.it/film/2011/ilgioiellino/

Re: [UFV] Il gioiellino [messaggio #29317 è una risposta a message #29316] mar, 08 marzo 2011 11:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
noquarter ha scritto:

> [...]
> Servillo.
> Un film godibile, che descrive piuttosto che calcare i toni polemici.

Non ho visto la pellicola, non mi pronuncio, ma in questi ultimi anni
sembra essere nato un nuovo filone del cinema italiano che è "abbimo
scoperto Servillo, costruiamoci un film intorno".

Fab

Re: Il gioiellino [messaggio #29319 è una risposta a message #29317] mar, 08 marzo 2011 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
xkp  è attualmente disconnesso xkp
> Non ho visto la pellicola, non mi pronuncio, ma in questi ultimi anni
> sembra essere nato un nuovo filone del cinema italiano che "abbimo
> scoperto Servillo, costruiamoci un film intorno".

che pero' in molti casi ha prodotto film migliori dei filoni
"abbimo scoperto Verdone/De Sica(figlio)/Moccia, costruiamoci un film
intorno"
Re: [UFV] Il gioiellino [messaggio #29320 è una risposta a message #29317] mar, 08 marzo 2011 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eder  è attualmente disconnesso Eder
M> Non ho visto la pellicola, non mi pronuncio, ma in questi ultimi anni
M> sembra essere nato un nuovo filone del cinema italiano che è "abbimo
M> scoperto Servillo, costruiamoci un film intorno".

? nel senso che non dovrebbe fare film ?
Re: [UFV] Il gioiellino [messaggio #29321 è una risposta a message #29320] mar, 08 marzo 2011 14:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eder ha scritto:

> ? nel senso che non dovrebbe fare film ?

Ma no, ragazzi su...
E' bravissimo, solo che mi sembra in piena sovraesposizione. Oltretutto
per film che spesso si limitano ad essere discreti, ma non certo
capolavori.
Si meriterebbe di più con le capacità che ha

Fab

Re: [UFV] Il gioiellino [messaggio #29322 è una risposta a message #29316] mar, 08 marzo 2011 15:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ema^  è attualmente disconnesso ema^
Il 08/03/2011 9.32, noquarter ha scritto:
> [...]
> Un film godibile, che descrive piuttosto che calcare i toni polemici.
>
> Un film di Andrea Molaioli. Con Toni Servillo, Remo Girone, Sarah

un tempo Francesco Rosi girava "Le mani sulla città" o "Il caso Mattei"
oggi dobbiamo accontentarci di questo

qualità appena oltre il minimo sindacale

comunque si lascia vedere
e Servillo è straordinario, come sempre, quindi ordinario nella sua
bravura mostruosa

..... e sono l'unico a non considerare Remo Girone un grande attore?
per me ha sempre la stessa espressione
Re: [UFV] Il gioiellino [messaggio #29324 è una risposta a message #29317] mar, 08 marzo 2011 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Skuer  è attualmente disconnesso Skuer
> Non ho visto la pellicola, non mi pronuncio, ma in questi ultimi anni
> sembra essere nato un nuovo filone del cinema italiano che è "abbimo
> scoperto Servillo, costruiamoci un film intorno".

Ecco, volevo dirlo io.
Io che per predisposizione naturale evito tutto ciò che è osannato, proprio
a causa del sovraesposto servillo, ho rinunciato alla visione di questo film
Re: [UFV] Il gioiellino [messaggio #29325 è una risposta a message #29317] mar, 08 marzo 2011 19:06 Messaggio precedente
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, Mordred!
You wrote on Tue, 08 Mar 2011 11:54:49 +0100:

>Non ho visto la pellicola, non mi pronuncio, ma in questi ultimi anni
>sembra essere nato un nuovo filone del cinema italiano che è "abbimo
>scoperto Servillo, costruiamoci un film intorno".

non sono d'accordo, ma anche se fosse? :-)
facciamo come quello che voleva fare un dispetto alla moglie?

poi se ti ripugna concettualmente a tal punto di privarti di un film piu'
che discreto beh buon per te..

Andrea
Re: [UFV] Il gioiellino [messaggio #29326 è una risposta a message #29317] mar, 08 marzo 2011 13:28 Messaggio precedente
abc  è attualmente disconnesso abc

Serv' ìllo