Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » alla fine

alla fine [messaggio #95223] sab, 06 agosto 2011 11:55 Messaggio successivo
all'ennesima caduta di portante ho chiamato il 187.

Appena ha detto "ha controllato i filt" ho ruggito ed ha capito che non
era il caso di patire col discorso pre-confezionato.
Ha verificato i parametri della linea e si è accorta che in effetti
fanno cacare.
Aperta segnalazione guasto.
Il teNNico la chiamerà.
Mi chiami tu Sim) :-D

Ora viaggio alla velocità smodata di *PORC PUTT* mentre scrivevo il post
è caduta la portante. :-@

Ora siamo a 1359. :'(

dal log del router
08/05/2011 15:44:04 ADSL Media Down !
08/05/2011 21:21:55 ADSL Media Down !
08/05/2011 21:23:37 ADSL Media Down !
08/06/2011 11:20:03 ADSL Media Down !
08/06/2011 11:48:26 ADSL Media Down !
08/06/2011 11:50:40 ADSL Media Down !

Adesso, magari, c'è l'omino in centrale che sta smanettando.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Questo filmato è stato realizzato per per conseguire lo scopo prefisso.

> Adesso, magari, c'è l'omino in centrale che sta smanettando.

fallo smettere o diventera' cieco!

--
Anche le repubbliche sono a volte governate da re nudi.
Re: alla fine [messaggio #95231 è una risposta a message #95223] sab, 06 agosto 2011 12:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sat, 06 Aug 2011 11:55:14 +0200, Macchia wrote:

> Adesso, magari, c'è l'omino in centrale che se lo sta smanettando.
Re: alla fine [messaggio #95233 è una risposta a message #95223] sab, 06 agosto 2011 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia wrote:

> all'ennesima caduta di portante ho chiamato il 187.

PAZZOW!
Io l'ho fatto solo una volta in vita mia. Poi ho risolto da me, dopo il
seguente spezzone di conversazione (ai tempi dell'attivazione della
primissima Alice):

Op: "Deve configurare una VPN per potersi connettere"
Io: "Ah, bene. Come lo faccio"
Op: "Non glielo so dire"

> Adesso, magari, c'è l'omino in centrale che sta smanettando.

Credici
--
dopo
Re: alla fine [messaggio #95241 è una risposta a message #95225] sab, 06 agosto 2011 12:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> Macchia ha affermato clamorosamente:

> fallo smettere o diventera' cieco!

e portare la portante in fallo

--
"Follow the money"
Re: alla fine [messaggio #95248 è una risposta a message #95233] sab, 06 agosto 2011 12:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Fuori-Come-Un-Balcone*, in data 06/08/2011 12:06, ha scritto:

> PAZZOW!
> Io l'ho fatto solo una volta in vita mia. Poi ho risolto da me, dopo il
> seguente spezzone di conversazione (ai tempi dell'attivazione della
> primissima Alice):

Te ti droghi pesantemente.
Che cacchio risolvo da solo se la connessione cade di continuo?

--
= http://macchia.altervista.org/ =
....ma voi non siete brutti. Il guaio vostro è che siete ignoranti...
Macchia wrote:

> Te ti droghi pesantemente.

Dimmi qualcosa che non so.

> Che cacchio risolvo da solo se la connessione cade di continuo?

Ma era solo un racconto iper-parabolico (?) per dire che al 187:

1) Non ne sanno un cazzo
2) Non ti risolvono niente
3) Ti fanno incazzare

--
dopo
Re: alla fine [messaggio #95255 è una risposta a message #95248] sab, 06 agosto 2011 13:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

compra 2 km di doppino e cambialo tu!

--
«Sono figlia del sole» mi diceva una lentiggine sul naso di Tizia.
Re: alla fine [messaggio #95268 è una risposta a message #95254] sab, 06 agosto 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Fuori-Come-Un-Balcone*, in data 06/08/2011 12:29, ha scritto:

> Dimmi qualcosa che non so.

Sciao cava. :-*

> Ma era solo un racconto iper-parabolico (?) per dire che al 187:
>
> 1) Non ne sanno un cazzo
> 2) Non ti risolvono niente
> 3) Ti fanno incazzare

q8 anfatti è caduta di nuovo. :'(

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Dio è ateo: non crede in me.

Ghe pensi mi! (cit.)

--
= http://macchia.altervista.org/ =
U.R.L.: G.R.I.D. M.O.L.T. F.O.R.T.
> [...]
> 08/06/2011 11:48:26 ADSL Media Down !
> 08/06/2011 11:50:40 ADSL Media Down !
>
> Adesso, magari, c'è l'omino in centrale che sta smanettando.

mi faccio dire chi è l'omino che ha riparato il mio guasto e te lo mando
:D
"Gesù prese il calice e disse... Stasera io non guido."
Re: alla fine [messaggio #95316 è una risposta a message #95268] sab, 06 agosto 2011 14:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Sat, 06 Aug 2011 12:44:08 +0200
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> ha scritto:

> Sciao cava. :-*

> q8 anfatti è caduta di nuovo. :'(

insisti.
se è risolvibile facendo muovere un tecnico (cioè se non richiede
invstimenti) prima o poi "uscirà" quello giusto.

--
"Follow the money"
Re: alla fine [messaggio #95359 è una risposta a message #95233] sab, 06 agosto 2011 16:05 Messaggio precedente
Il 06/08/2011 12.06, Fuori-Come-Un-Balcone ha scritto:

> [...]
> primissima Alice):
>
> Op: "Deve configurare una VPN per potersi connettere"

Al 191 evidentemente stanno male. Chiamo venerdì perché all'improvviso e
contemporaneamente 4 ISDN Telecom e 1 ADSL Infostrada si ammutoliscono.
Lascio il cell e gli orari d'ufficio (orario d'ufficio, appunto)

Telefonata #1 (sabato mattina alle 8.00, meno male per lui che ero
sveglio per fatti miei).
Tecnico: Salve, vorrei sapere se la linea per la quale ha comunicato il
guasto è collegata ad un centralino.
Io: No, è collegata ai telefoni.
Tecnico: Eh ma quindi se chiamo squilla direttamente il telefono o c'è
di mezzo qualcosa?
Io: No, guardi, c'è il telefono collegato direttamente sotto la borchia
Tecnino: Eh ma chiamo ma non risponde nessuno e non posso chiudere il
guasto così
Io: Capisco, ma al collega ho spiegato che sono linee aziendali, e gli
uffici sono chiusi di Sabato.

Telefonata #2 (DOMENICA mattina alle 10.00)
Operatore: Salve, la chiamo in merito al guasto che ha segnalato
blablabla, mi conferma che il guasto è stato risolto?
Io, dopo 5 secondi per riprendermi dallo choc e dopo aver superato un
conflitto interiore di una parte di me che gli voleva bestemmiare contro
e l'altra parte che "in fondo è un povero cristo che è di turno domenica
mattina": Guardi, non lo so, è domenica e quella è una linea aziendale,
ho comunicato al suo collega gli orari di apertura e tra questi non
c'era la Domenica.
Operatore: "Vabbè, grazie e arrivederci"