Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera.

Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. [messaggio #60411] gio, 17 febbraio 2011 07:14 Messaggio successivo
Kulin Remailer  è attualmente disconnesso Kulin Remailer
Signorini, il video 'suicida'

Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. Perché smonta la teoria difensiva in base alla quale Berlusconi avrebbe telefonato in questura
pensando di evitare un incidente diplomatico. E quindi consegna il premier al tribunale di Milano
(16 febbraio 2011)E' il 19 gennaio 2011 quando, scoppiato il caso Ruby, gli strateghi mediatici di Berlusconi decidono che bisogna contrapporre una versione 'ufficiale'
dei fatti a quella che inizia ad emergere dall'inchiesta. E così su Canale 5 viene allestita una puntata di Kalispera, il programma condotto da Alfonso Signorini, per
far parlare Karima El Mahroug. E' la sua prima apparizione televisiva e alterna momenti strappalacrime sull'infanzia infelice alla difesa di Berlusconi («Lo stimo come
persona, gli sono riconoscente a vita, non mi ha mai toccato con un dito», eccetera).

Tuttavia, come si suol dire, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Perché a quel punto dell'indagine - appena resa pubblica - non è ancora chiaro ai difensori di
Berlusconi quale possa essere la strategia migliore. Soprattutto, non è chiaro che nel giro di poche settimane l'unico appiglio possibile per sottrarsi al giudizio del
tribunale di Milano sarà appellarsi al conflitto di attribuzione: sostenere cioè che il Cavaliere aveva telefonato in questura «nell'esercizio delle sue funzioni» di
premier, per evitare un incidente diplomatico con l'Egitto, convinto che Ruby fosse la nipote di Mubarak.

Infatti solo se quella telefonata fosse stata fatta in "buona fede", credendo alla parentela di Karima con un capo di Stato estero, regge la tesi che la concussione sia
un reato ministeriale, quindi non giudicabile dal tribunale ordinario.

Ma quel giorno Ghedini e Longo non hanno ancora pensato a questa scappatoia, e quindi mandano Ruby in tivù senza istruirla in merito.

Il risultato è che proprio quella trasmissione televisiva, quella puntata di Kalispera, adesso è una pistola puntata contro il presidente del Consiglio. Perché a domanda
specifica di Signorini («Gli hai detto che eri la nipote di Mubarak?»), Karima risponde, testualmente: «No, gli ho detto che ero egiziana ma non che ero la nipote di
Mubarak».

Insomma, a smentire l'attuale teorema ricusatorio del premier per il reato di concussione, paradossalmente, è proprio Ruby in una trasmissione confezionata per difendere
Berlusconi in una tivù di sua proprietà, intervistata da un suo fedelissimo.

Ma il contrappasso non finisce qui. Perché a confermare che mai Ruby si era presentata come «nipote di Mubarak» all'entourage milanese del premier è un'altra intervista
difensiva in un altro medium del premier: quella che Stefano Zurlo fa con Nicole Minetti sul 'Giornale' il 29 gennaio. In cui la Minetti conferma che Karima le aveva
detto fin dall'inizio di essere «figlia di una cantante egiziana»: nessuna parentela con l'allora Rais.

L'intervista della Minetti in Rete si trova ancora, sul sito del Giornale.

Il video di Kalispera invece è stato tolto da YouTube su richiesta di Mediaset, formalmente per «violazione di copyright». Lo ha però ritrasmesso Massimo Gramellini su
Raitre, ospite di Fabio Fazio, e di lì ha ripreso a circolare. E a mostrare come la presunta «buona fede del premier che voleva evitare un incidente diplomatico» sia
un'ennesima bugia.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/signorini-il-video-s uicida/2144647/25
Re: Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. [messaggio #60566 è una risposta a message #60411] gio, 17 febbraio 2011 23:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magico Alverman  è attualmente disconnesso Magico Alverman
"Kulin Remailer" ha scritto nel messaggio

Signorini, il video 'suicida'
cut
.. E a mostrare come la presunta «buona fede del premier che voleva evitare
un incidente diplomatico» sia
un'ennesima bugia.

perchè, c'erano forse dei dubbi?
Re: Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. [messaggio #60580 è una risposta a message #60411] ven, 18 febbraio 2011 08:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pointbreak  è attualmente disconnesso Pointbreak
> [...]
>specifica di Signorini («Gli hai detto che eri la nipote di Mubarak?»),
>Karima risponde, testualmente: «No, gli ho detto che ero egiziana ma non

Mi pare che non si trattasse di un interrogatorio, quindi ciò che ha detto
Ruby vale nulla. Inoltre basta che Fede, Mora o qlcn altro dichiari che
glielo ha detto lui.
Voi della sinistra guardate piuttosto di trovare un leader autorevole e
delle idee chiare di cosa volete fare e come, anziché essere un circolo
"culturale" con l' "antiberlusconismo" come progetto politico, pure
fallimentare. :-))
Re: Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. [messaggio #60585 è una risposta a message #60580] ven, 18 febbraio 2011 10:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
steve_mulinex  è attualmente disconnesso steve_mulinex
Pointbreak:

>Voi della sinistra guardate piuttosto di trovare un leader autorevole

Tipo Berlusconi?
Re: Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. [messaggio #60626 è una risposta a message #60585] ven, 18 febbraio 2011 16:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
Steve wrote:
> Pointbreak:

> Tipo Berlusconi?

tipo Renzi

qui sono seria, riderò a pieno post quando ve lo sarete perso.
Re: Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. [messaggio #60663 è una risposta a message #60626] ven, 18 febbraio 2011 19:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
steve_mulinex  è attualmente disconnesso steve_mulinex
maeel:

>tipo Renzi

Ecco, Renzi: parliamone.

Il tipo ha dei numeri, innegabilmente, però continua a dire "guardiamo avanti,
bisogna individuare un lider giovane, smettiamo di fossilizzarci etc.etc.etc."

Giusto e condivisibile, percaritàdiddio, ma se non si fa qualche nome siamo
solo a livello di chiacchierata da bar o in fila alla Posta.

Non sarà che ha in mente solo un nome, il suo, epperò è troppo modesto per
proporsi e aspetta che lo faccia qualcun altro? Certo che non avrebbe tutti i
torti, visto che nel PD (e anche prima) se qualcuno alza la testa gliela
segano subito. Mi sa che aspetta il suo momento, se mai verrà.

>qui sono seria, riderò a pieno post quando ve lo sarete perso.

Cosa intendi per "perso", fanciulla che qui sei seria? Gli sparano? Se non
sale agli onori della politica nazionale si rompe le balle e va a vivere in
una botte? Berluska si compra anche lui? Cosa?
Re: Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. [messaggio #60666 è una risposta a message #60580] ven, 18 febbraio 2011 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Roby Ross  è attualmente disconnesso Roby Ross
On 18/02/2011 08:33, Pointbreak wrote:
> [...]
> delle idee chiare di cosa volete fare e come, anziché essere un circolo
> "culturale" con l' "antiberlusconismo" come progetto politico, pure

Voi ve la cantate e voi ve la suonate.

Il progetto politico del centro destra quale era?

W la Nazione per Fini e abbasso la nazione unita per Bossi?
Mai vista un'accozzaglia di gente così assortita male.
Solo fiumi di denaro e promesse poco mantenute li hanno potuti tenere
insieme per tanto tempo.

La cosa più vergognosa è che in questo teatrino ci sta in ballo
anche il Papa, non mi aspettavo certo che scondinzolasse
per qualche carotina. Che vergogna. Il berlusconismo ha corrotto anche
loro.
Re: Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. [messaggio #60716 è una risposta a message #60580] ven, 18 febbraio 2011 23:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Pointbreak" ha scritto nel messaggio

> [...]

glielo ha detto lui.
Voi della sinistra guardate piuttosto di trovare un leader autorevole e

guarda destrorso, meglio di berlusconi è pure il vuoto assoluto! almeno non
fa danni
Re: Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. [messaggio #60736 è una risposta a message #60666] sab, 19 febbraio 2011 01:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
steve_mulinex  è attualmente disconnesso steve_mulinex
Roby Ross:

>La cosa più vergognosa è che in questo teatrino ci sta in ballo anche il
>Papa, non mi aspettavo certo che scondinzolasse per qualche carotina.

Il Papa è a capo del Vaticano, il quale è anche (qualche komunista direbbe
"soprattutto") un'immensa realtà economica. E quindi, finchè avranno un
tornaconto (che il cav. non farà *mai* mancare), lo sosterranno.

Tutto ciò è alquanto meschino, e pure triste, ma è la realtà. Epperò i
destrorsi hanno perfettamente ragione dicendo che a sinistra non c'è poi
questo granchè: la verità è che la politica, in Italia, non attira più da
tempo le persone migliori. Più che altro è tutta gente che pensa ai propri
interessi, e la destra guidata da Silvietto trionfa per la semplice ragione
che hanno (ma è più esatto dire "ha") più mezzi. Se volete sollazzarvi con un
po' di fantapolitica immaginate Rupert Murdoch che decidesse di appoggiare,
con tutti i mezzi, uno schieramento di centro-sinistra*. Il Pdl e la Lega
sparirebbero nel giro di sei mesi, un anno al massimo.

(*)impossibile, lo so, visto che Murdoch è quasi più a destra di berluska
Re: Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. [messaggio #60737 è una risposta a message #60580] sab, 19 febbraio 2011 09:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

fammi capire, chi e' contro questo qui
http://limatzco.files.wordpress.com/2010/01/craxi_berlusconi 1.jpg
e' di sinistra?
Strana filosofia..

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: Mediaset cerca di far sparire dal Web l'intervista di Ruby a Kalispera. [messaggio #60738 è una risposta a message #60666] sab, 19 febbraio 2011 09:45 Messaggio precedente
Roby Ross wrote:

> [...]
> Mai vista un'accozzaglia di gente così assortita male.
> Solo fiumi di denaro e promesse poco mantenute li hanno potuti tenere

di federalismo ne parlano da 15 anni...

> [...]
> anche il Papa, non mi aspettavo certo che scondinzolasse
> per qualche carotina. Che vergogna. Il berlusconismo ha corrotto anche

il papa e' un mafioso come loro, forse peggio...

--
GNU/Linux 2.6.35