Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Il 90% di Liszt

Il 90% di Liszt [messaggio #11011] dom, 23 gennaio 2011 21:41 Messaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
unlisztenable.
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11012 è una risposta a message #11011] dom, 23 gennaio 2011 21:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Gen, 21:41, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> unlisztenable.

Siamo arzilli stasera, eh?

lz
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11018 è una risposta a message #11011] lun, 24 gennaio 2011 08:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 23/01/2011 21:41, L'Esattore ha scritto:
> unlisztenable.

Come mi fece notare anni fa un frequentatore di questo gruppo il nostro
ha scritto talmente tanta roba che quel 1o% che resta è notevole per
qualità e quantità

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
Il 23/01/2011 21.41, L'Esattore ha scritto:
> unlisztenable.

uauauuaauauah!

quoto!

--
pietro c

www.maradagalweb.blogspot.com
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11026 è una risposta a message #11011] lun, 24 gennaio 2011 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
el topo  è attualmente disconnesso el topo
On 23 Gen, 21:41, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> unlisztenable.

pliszt elaborate :)
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11038 è una risposta a message #11011] lun, 24 gennaio 2011 18:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> unlisztenable.

LOL, quotissimo
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11044 è una risposta a message #11011] lun, 24 gennaio 2011 21:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vogon  è attualmente disconnesso vogon
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> unlisztenable.

dicci qual è il tuo 10% dai
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11061 è una risposta a message #11011] mar, 25 gennaio 2011 12:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> unlisztenable.

Solo il novanta?

Sì, vabbè, il secondo gruppo tematico della Sonata in si minore,
d'accordo...

dR
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11064 è una risposta a message #11044] mar, 25 gennaio 2011 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
vogon scriveva il 24/01/2011 :

> dicci qual è il tuo 10% dai

no, vabbé, non è che io ne abbia ascoltato il 100%. E, temo, non lo
farò mai. Mi piaceva la battuta e ho arrotondato. Mi sono fatto
coinvolgere in un ascolto "massiccio" e francamente non ne posso più.
Ho ascoltato le composizioni per piano e orchestra, gli studi
trascendentali, gli anni di pellegrinaggio, le rapsodie ungheresi,
alcuni poemi sinfonici, sinfonia Dante e sinfonia Faust, sonata in si
minore, le trascrizioni delle sinfonie di Beethoven e alcune
trascrizioni da Wagner e Schubert. Alcune cose belle ci sono,
sicuramente, anche se trovo drammatico (e significativo) che ciò che ho
preferito sia spesso una trascrizione da un altro autore.

Vabbé, colpa mia sicuramente.
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11065 è una risposta a message #11064] mar, 25 gennaio 2011 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
L'Esattore ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
> sono, sicuramente, anche se trovo drammatico (e significativo) che ciò che ho
> preferito sia spesso una trascrizione da un altro autore.

ecco, però m'è piaciuta molto una delle due Legende per pianoforte. Non
ricordo bene quale delle due, quella con tutti quegli arpeggi e trilli.
Sembrava quasi Debussy. In realtà il peggior Debussy.
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11067 è una risposta a message #11065] mar, 25 gennaio 2011 14:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Gen, 12:58, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> ecco, però m'è piaciuta molto una delle due Legende per pianoforte. Non
> ricordo bene quale delle due, quella con tutti quegli arpeggi e trilli.
> Sembrava quasi Debussy. In realtà il peggior Debussy.

Scusa, qual'è sarebbe "il peggior Debussy"?

lz
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11068 è una risposta a message #11067] mar, 25 gennaio 2011 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
luziferszorn ha spiegato il 25/01/2011 :

> Scusa, qual'è sarebbe "il peggior Debussy"?

Quel Liszt.
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11071 è una risposta a message #11064] mar, 25 gennaio 2011 17:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> trascrizioni delle sinfonie di Beethoven e alcune trascrizioni da Wagner e
> Schubert. Alcune cose belle ci sono, sicuramente

Mica è così poco.
Le trascrizioni da Wagner (Morte d'Isotta; magari fatta da Horowitz) e
Schubert sono sicuramente tra le cose migliori.
Beh, sicuramente imho.

dR
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11075 è una risposta a message #11064] mar, 25 gennaio 2011 22:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vogon  è attualmente disconnesso vogon
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> vogon scriveva il 24/01/2011 :
>
> Vabbé, colpa mia sicuramente.

macché, per me ognuno può avere in gusti che gli gustano. E di sicuro il
buon Franz non si può mica prendere a dosi così massicce, mi sa che lui
stesso non si reggerebbe. Per me l'unico modo per accostarvisi è con animo
ingenuo, cercando di cogliere il bello che c'è (e ce n'è, oserei dire
parecchio, a cominciare dai poemi sinfonici), e magari cogliere anche tutte
le cose che lui ha fatto _prima_ di altri, non solo sul pianoforte.
Re: Il 90% di Liszt [messaggio #11275 è una risposta a message #11067] dom, 30 gennaio 2011 09:22 Messaggio precedente
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri

> Scusa, qual'è sarebbe "il peggior Debussy"?
>
> lz

io devo capire ancora quale sia il miglior Debussy... è uno degli autori che
non sono mai riuscito a digerire nonostante abbia fatto di tutto per
conoscerlo e cercare di capirlo... proprio non è nelle mie corde...
D.