Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » cippuoessere

cippuoessere [messaggio #140982] dom, 20 novembre 2011 19:05 Messaggio successivo
ieri mi hanno fatto smadonnare su un pc desktop con vistaz
si avviava già dal bios con righe verticali, alle risoluzioni più alte
però le righe sparivano.
secondo loroz è stata colpa di un virusz
ho passato l'aviraz rescuez e ne ha trovati solo 8.
in ogni caso non si riesce a installare nessun os, non parte nemmeno
ubuntu live. w7 mi andava in bsod al primo avvio.
ho detto di rivolgersi ad un tecnico che non era robba di sw tanto non
mi stavano nemmeno pagando e non avevo schede video da provare.
imho è partita la scheda video

può un virus fottere la scheda video o il bios della mobo?
Re: cippuoessere [messaggio #140987 è una risposta a message #140982] dom, 20 novembre 2011 19:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11/20/2011 07:05 PM, Seymour Chinawsky wrote:
> ieri mi hanno fatto smadonnare su un pc desktop con vistaz
> si avviava già dal bios con righe verticali, alle risoluzioni più alte
> però le righe sparivano.
> secondo loroz è stata colpa di un virusz

Dubito, se inizia già dal bios.

> ho passato l'aviraz rescuez e ne ha trovati solo 8.

Solo? T'è andata bene. Ad un mio amico una volta ne ho dovuti estirpare
un paio di centinaia :-/

> in ogni caso non si riesce a installare nessun os, non parte nemmeno
> ubuntu live. w7 mi andava in bsod al primo avvio.

PC RIP.

> [...]
> imho è partita la scheda video

> può un virus fottere la scheda video o il bios della mobo?

La prima non penzo, il secondo (forse) anni fa, adesso mi sa di no.

--
(\__/)
(='.'=) This is Bunny. Copy and paste bunny
> [...]
> imho è partita la scheda video
>
> può un virus fottere la scheda video o il bios della mobo?

direi scheda video pur'io.
"Mi piace la compagnia perchè sono un tipo alla mano, per lo stesso
motivo mi piace la solitudine."
Re: cippuoessere [messaggio #141008 è una risposta a message #140987] dom, 20 novembre 2011 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Fuori-Come-Un-Balcone ha sostenuto :

> [...]
> paio di centinaia :-/

> PC RIP.

> La prima non penzo, il secondo (forse) anni fa, adesso mi sa di no.

ho dimenticato di scrivere una chicca
mentre avviavo il live di ubuntu, quando stava caricando, il monitor
scarabocchiava il logo di windows ripetuto tante volte 8-o e poi si
inchiodava in quel punto

non si era nemmeno ripulita la ram video dopo il reset :/

ho tentato poi il memtest dal live di ubuntu e non partiva nemmeno
quello :/

poi ho sfanculato :D
Re: cippuoessere [messaggio #141009 è una risposta a message #141008] dom, 20 novembre 2011 19:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11/20/2011 07:53 PM, Seymour Chinawsky wrote:

> [...]
>
> non si era nemmeno ripulita la ram video dopo il reset :/
>
> ho tentato poi il memtest dal live di ubuntu e non partiva nemmeno

Bah. Se è così, l'unica cosa da fare è provare un'altra SV. Se nemmeno
così parte, allora è la scheda mamma che è morta (con un piccola
probabilità residua di colpevolezza dell'alimentatore :-))

--
(\__/)
(='.'=) This is Bunny. Copy and paste bunny
(")_(") to help him gain world domination.
Linux User #332250 - https://linuxcounter.net/cert/332250.png
Re: cippuoessere [messaggio #141055 è una risposta a message #140982] lun, 21 novembre 2011 00:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AM  è attualmente disconnesso AM
Seymour Chinawsky ha spiegato il 2011-11-20 :
> [...]
> imho è partita la scheda video
>
> può un virus fottere la scheda video o il bios della mobo?

Controlla da BIOS la tensione sui vari canali e vedi se ci sono delle
discordanze!
Già successo ad un mio amico e constatai che era l'alimentatore andato
a bottans!

--
La vita è come uno scatolo di cioccolatini......
speriamo non siano lassativi altrimenti sai che vita di merda???
> [...]
> discordanze!
> Già successo ad un mio amico e constatai che era l'alimentatore andato a

FS, ormai gliel'ho fatto spedire in assistenza, tanto non mi pagavano
:D
Re: cippuoessere [messaggio #141129 è una risposta a message #141116] lun, 21 novembre 2011 12:52 Messaggio precedente
AM  è attualmente disconnesso AM
Scriveva Seymour Chinawsky lunedì, 2011-11-21:

Hihihihihi :D