Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » [linux] swappiness

[linux] swappiness [messaggio #141136] lun, 21 novembre 2011 14:49 Messaggio successivo
davc  è attualmente disconnesso davc
ho provato a cambiare il valore dello swappiness su una ubuntu lucid

ho aggiunto nel file /etc/sysctl.conf questa riga
vm.swappiness = 10

poi ho eseguito i comandi
sudo swapoff -a
sudo swapon -a

e poi ho riavviato

il sistema non mi si riavvia più, mi da errori sui dischi (?!)

ora ho eliminato la riga in /etc/sysctl.conf e si e' riavviato

qualcuno ha avuto problemi simili ?
Re: [linux] swappiness [messaggio #141202 è una risposta a message #141136] lun, 21 novembre 2011 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11/21/2011 02:49 PM, davc wrote:

> [...]
>
> il sistema non mi si riavvia più, mi da errori sui dischi (?!)
>
> ora ho eliminato la riga in /etc/sysctl.conf e si e' riavviato

??? no :-/
Sicuro che non hai fatto anche altro?
--
(\__/)
(='.'=) This is Bunny. Copy and paste bunny
Il Mon, 21 Nov 2011 20:36:59 +0100, Fuori-Come-Un-Balcone ha scritto:

> ??? no :-/
> Sicuro che non hai fatto anche altro?

questo a fare casini mi batte :-D

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Il 21/11/2011 20.36, Fuori-Come-Un-Balcone ha scritto:

> ??? no :-/
> Sicuro che non hai fatto anche altro?

si,
sono esattamente le prime e uniche azioni che ho fatto dopo aver acceso
il pc e dopo aver fatto il login

lo so, avrei dovuto anche dire "ckuck norris" al contrario per tre volte
dentro un pentagramma fatto con saliva di scilipoti, ma speravo non
fosse necessario

devo dire che diversi mesi fa a per un paio di giorni mi dava errori sui
dischi al riavvio una volta su due, poi misteriosamente ha smesso. me ne
ero scordato.

ciao