Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Eterosessuale od omosessuale, l'amore

Eterosessuale od omosessuale, l'amore [messaggio #52389] sab, 08 gennaio 2011 00:45 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Che si tratti di uomini o donne, di un rapporto eterosessuale od
omosessuale, l'amore romantico è sempre lo stesso, indistinguibile in
termini di attività cerebrale

Lo studio ha anche mostrato che quando i soggetti - eterosessuali o
omosessuali, maschi o femmine che fossero - vedevano l'immagine del
loro partner si verificava una forte sotto-attivazione di una estesa
parte della corteccia cerebrale, ivi comprese le aree che sovrintendono
al giudizio critico.
http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/articolo/13 46206

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Eterosessuale od omosessuale, l'amore [messaggio #52390 è una risposta a message #52389] sab, 08 gennaio 2011 00:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> loro partner si verificava una forte sotto-attivazione di una estesa
> parte della corteccia cerebrale, ivi comprese le aree che sovrintendono

pure io quando vedo una che mi piace ho una sotto-attivazione.
8=======================================D
"La versione 2 di qualunque cosa e` la prima che funziona."
Re: Eterosessuale od omosessuale, l'amore [messaggio #52391 è una risposta a message #52390] sab, 08 gennaio 2011 00:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
SiMcarD scriveva il 08/01/2011 :
> Improvvisamente i 2 neuroni di DiGei si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> pure io quando vedo una che mi piace ho una sotto-attivazione.
> 8=======================================D

e questo dimostra dove hai il cervello *eg*

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Eterosessuale od omosessuale, l'amore [messaggio #52394 è una risposta a message #52390] sab, 08 gennaio 2011 01:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

quotabile.

--
Io dico "NO" a it.test a pagamento dopo il 2012!

http://www.youtube.com/watch?v=BCq98snoyLI
Re: Eterosessuale od omosessuale, l'amore [messaggio #52398 è una risposta a message #52391] sab, 08 gennaio 2011 01:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 08/01/2011 00:53, ha scritto:

> SiMcarD scriveva il 08/01/2011 :

> e questo dimostra dove hai il cervello *eg*

L'amore oltre che cieco è idiota e rende idioti gli innamorati. (+ o -
cit.) :)

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> [...]
> loro partner si verificava una forte sotto-attivazione di una estesa
> parte della corteccia dura come la quercia. :-D
..

"lo stabilisce uno studio, pubblicato sulla rivista on line ad accesso
pubblico PLoS One condotto da Semir Zeki e John Romaya, del Wellcome
Laboratory of Neurobiology presso l'University College di Londra."

e poi Tremonti e la Gelmini definiscono inutili gli studi
sulla felicità degli asinelli.

Io queste cose le dicevo 30 anni fa, tra una
braciola, una birra e un burrrp, commentando l'andamento a volte
irregolare del rendimento di alcuni atleti, tra i quali degli
omosessuali dichiarati.

ps. io non facevo riferimenti alla corteccia, ma al puro comportamento.