Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT : Discussione "inutile" sulle vocali

OT : Discussione "inutile" sulle vocali [messaggio #10523] dom, 16 gennaio 2011 12:14 Messaggio successivo
pc  è attualmente disconnesso pc
Si discuteva sull'acuto quasi urlato stile rock Jesus Christ Superstar,
usare la lettera "o" è la stessa cosa che usare la lettera "e" oppure la
lettera "e" può esser usata per un acuto maggiore rispetto alla "o" o
viceversa ?
Scusate la stupidità della domanda, esser ignoranti fa porre anche
queste stupidate
Re: Discussione "inutile" sulle vocali [messaggio #10524 è una risposta a message #10523] dom, 16 gennaio 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
no  è attualmente disconnesso no
<<<pc@gmail.com> ha scritto nel messaggio
[...]

C'è una forma della bocca completamente diversa...
A parità di condizioni la vocale meno impegnativa sugli acuti è la U
Re: Discussione &quot;inutile&quot; sulle vocali [messaggio #10529 è una risposta a message #10524] dom, 16 gennaio 2011 15:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"no" <no.no@no.no> ha scritto nel messaggio
> C'è una forma della bocca completamente diversa...
> A parità di condizioni la vocale meno impegnativa sugli acuti è la U

Assolutamente no, è proprio la peggiore negli acuti, le migliore sono la "a"
e la "o", dando la possibilità di sfruttare al meglio l'apertura e di
trovare lo spazio nel retropalato.
Re: Discussione &quot;inutile&quot; sulle vocali [messaggio #10541 è una risposta a message #10529] dom, 16 gennaio 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d32fce2$0$19272$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> [...]
> "a" e la "o", dando la possibilità di sfruttare al meglio l'apertura e di

e dici che si ottiene una frequenza superiore????
Re: Discussione &quot;inutile&quot; sulle vocali [messaggio #10542 è una risposta a message #10541] dom, 16 gennaio 2011 18:54 Messaggio precedente
> e dici che si ottiene una frequenza superiore????

Mi sembrava che il discorso vertesse su quali fossero le vocali più comode
per affrontare gli acuti, con la "u" non si riescono ad affrontare in
comodità, e, nei vocalizzi, non la si usa oltre una certa altezza e spesso e
volentieri, salendo, si tende a pronunciare quasi una "o".