Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Re: Si pu considerare "C'era una volta in America" il miglior film all time?

Re: Si pu considerare "C'era una volta in America" il miglior film all time? [messaggio #28100] lun, 24 gennaio 2011 22:20 Messaggio successivo
Mordred  è attualmente disconnesso Mordred
> CDO

Più volte ho letto questa vaccata, che fa il paio a "i doppiatori italiani
sono i migliori del mondo".
Ma perché diavolo dovrebbe esserlo? Senza nulla togliere al film che è un
indubbiamente splendido.

Fab
Re: Si pu considerare "C'era una volta in America" il miglior film all time? [messaggio #28112 è una risposta a message #28100] mar, 25 gennaio 2011 16:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TNT  è attualmente disconnesso TNT
On Jan 24, 4:20 pm, "Mordred" <mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com>
wrote:
> [...]

No.

Non e' neanche il film migliore di Leone (nel senso di "piu'
apprezzato") nel mondo. Ne' dal pubblico ("Il buono, il brutto,
il cattivo" e' sicuramente piu' famoso nel mondo) ne' dalla
critica (il succitato e "C'era una volta il West" sicuramente
sono apprezzati almeno quanto "C'era una volta in America",
se non di piu').

Poi, vediamo... ah si' LUI lo considera il migliore film "all time"
(e non si capisce bene che lingua sia, in inglese dovrebbe essere
"best film OF all time", in italiano "miglior film di tutti i tempi")
quindi tenta una patetica legittimazione di una sua
opinione dandola per "opinione comune" o di qualcuno non
meglio specificato.

> Più volte ho letto questa vaccata, che fa il paio a "i doppiatori italiani
> sono i migliori del mondo".

Ecco, appunto.
Re: Si pu considerare &quot;C'era una volta in America&quot; il miglior film all time? [messaggio #28114 è una risposta a message #28112] mar, 25 gennaio 2011 18:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Greta  è attualmente disconnesso Greta
On 25 Gen, 16:46, TNT <gftw3c...@sneakemail.com> wrote:

> [...]
> quindi tenta una patetica legittimazione di una sua
> opinione dandola per "opinione comune" o di qualcuno non

Da che cosa deriva la tua acidità di stomaco?
Re: Si pu considerare &quot;C'era una volta in America&quot; il miglior film all time? [messaggio #28121 è una risposta a message #28114] mar, 25 gennaio 2011 20:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jan 25, 12:29 pm, HANZ <chesswo...@libero.it> wrote:

> Da che cosa deriva la tua acidità di stomaco?

A te piacciono quelli che tentano maldestramente
di spacciare opinioni personalissime come "opinioni
diffuse" o addirittura verità oggettive? Allora e' un
problema tuo.
Re: Si pu considerare &quot;C'era una volta in America&quot; il miglior film all time? [messaggio #28122 è una risposta a message #28114] mar, 25 gennaio 2011 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TNT  è attualmente disconnesso TNT
On Jan 25, 12:29 pm, HANZ <chesswo...@libero.it> wrote:
> Da che cosa deriva la tua acidità di stomaco?

Mettila cosi'... se a qualcuno che abbia un
minimo di cultura cinematografica tu dicessi
"si puo' considerare Citizen Kane il miglior
film di sempre?", capirebbe la domanda ma
ti risponderebbe che no, non si puo', visto che
non c'e' un film in assuluto "migliore".
Ma se tu facessi la stessa domanda alla stessa
persona su "C'era una volta in America",
probabilmente la prima cosa che penserebbe
e' "ma che cazzo sta dicendo questo".
Re: Si pu considerare &quot;C'era una volta in America&quot; il miglior film all time? [messaggio #28125 è una risposta a message #28121] mar, 25 gennaio 2011 22:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Gen, 20:39, TNT <gftw3c...@sneakemail.com> wrote:

> [...]
> problema tuo.

" ... tentano maldestramente di spacciare opinioni
personalissime come "opinioni diffuse" o addirittura
E chi l'ha mai scritto?
Avevo annusato giusto: tu hai problemi (come minimo
allo stomaco).
Passo e chiudo
Re: Si pu considerare &quot;C'era una volta in America&quot; il miglior film all time? [messaggio #28126 è una risposta a message #28125] mar, 25 gennaio 2011 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jan 25, 4:26 pm, HANZ <chesswo...@libero.it> wrote:
> " ... tentano maldestramente di spacciare opinioni
> personalissime come "opinioni diffuse" o addirittura
> verità oggettive ... "...
> E chi l'ha mai scritto?

E allora che domanda sarebbe "si puo' considerare
C'era una volta in America il miglior film di tutti i
tempi"? Che senso ha chiederlo, visto che la
risposta e', ovviamente, che non si puo' considerarlo
tale? Secondo te se uno, su un forum sulla pittura,
chiedesse "si puo' considerare Guernica di Picasso
il migliore dipinto di tutti i tempi", come reagirebbe
la gente, se non dicendo che e' una pretesa assurda
dire quale sia il migliore e dire che e' ancora piu'
assurdo piazzare su quel piedistallo un dipinto che
non e' ne' il piu' famoso ne' il piu' "elogiato" dai
critici?
Re: Si pu considerare &quot;C'era una volta in America&quot; il miglior film all time? [messaggio #28130 è una risposta a message #28100] mer, 26 gennaio 2011 09:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
Ovvio

Michele
Re: Si pu considerare &quot;C'era una volta in America&quot; il miglior film all time? [messaggio #28131 è una risposta a message #28121] mer, 26 gennaio 2011 11:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
arturo  è attualmente disconnesso arturo
TNT wrote:

> [...]

critica (il succitato e "C'era una volta il West" sicuramente
sono apprezzati almeno quanto "C'era una volta in America",

Hai dati oggettivi (che sicuramente elencherai), oppure stai spacciando
opinioni personalissime come blablabla?
Re: Si pu considerare &quot;C'era una volta in America&quot; il miglior film all time? [messaggio #28133 è una risposta a message #28100] mer, 26 gennaio 2011 11:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Gen, 22:20, "Mordred" <mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com> wrote:

> [...]

assolutamente no.

R.
Re: Si pu considerare &quot;C'era una volta in America&quot; il miglior film all time? [messaggio #28143 è una risposta a message #28131] mer, 26 gennaio 2011 16:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jan 26, 5:07 am, Arturo <keller...@libero.it> wrote:
> Hai dati oggettivi (che sicuramente elencherai), oppure stai spacciando
> opinioni personalissime come blablabla?

http://www.rottentomatoes.com/m/once_upon_a_time_in_america/
http://www.rottentomatoes.com/m/once_upon_a_time_in_the_west /
http://www.rottentomatoes.com/m/good_the_bad_and_the_ugly/
http://akas.imdb.com/chart/top
http://www.theyshootpictures.com/gf1000.htm
Re: Si pu considerare &quot;C'era una volta in America&quot; il miglior film all time? [messaggio #28174 è una risposta a message #28122] gio, 27 gennaio 2011 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
xkp  è attualmente disconnesso xkp
On 25 Gen, 20:48, TNT <gftw3c...@sneakemail.com> wrote:

> [...]
> Ma se tu facessi la stessa domanda alla stessa
> persona su "C'era una volta in America",
> probabilmente la prima cosa che penserebbe

pero' sarebbe possibile
per Citizen Kane

per c'era una volta in america invece non credo proprio
Re: Si pu considerare &quot;C'era una volta in America&quot; il miglior film all time? [messaggio #28225 è una risposta a message #28112] sab, 29 gennaio 2011 00:10 Messaggio precedente
perasperaadastra  è attualmente disconnesso perasperaadastra
> [...]
> quindi tenta una patetica legittimazione di una sua
> opinione dandola per "opinione comune" o di qualcuno non

No....il miglior film di tutti i tempi è probabilmente "Giovannona
coscialunga..)