Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] Dear Wendy (Thomas Vinterberg, 2005)

[UFV] Dear Wendy (Thomas Vinterberg, 2005) [messaggio #32973] gio, 21 luglio 2011 10:22 Messaggio successivo
tema enormemente più grande delle capacità di Vintenberg e Von Trier,
filmetto interessante all'inizio, poi stucchevole e con pochissima
polpa nonostante le apparenze. Da salvare: la perizia registica e
fotografica, le suggestioni da set/microcosmo alla "Dogville" (che è
ben superiore), il finale western, lo sguardo inquieto e imbronciato di
Jamie Bell (la faccia curiosamente simile a quella di Jesse Eisenberg
di "The social network": tutti uguali 'sti genietti introversi!).
Ci dev'essere anche un messaggio bello grosso in questo film, come
l'alleluia che esplode alla fine pare confermare, ma non si capisce
bene quale sia.

R.
Re: Dear Wendy (Thomas Vinterberg, 2005) [messaggio #32975 è una risposta a message #32973] gio, 21 luglio 2011 14:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alien  è attualmente disconnesso Alien
On Jul 21, 10:22 am, Roberto <return...@alice.it> wrote:
> il finale western.....

Oh...il fantomatico "finale western" ma perchè avvoi cinefili vi
bagnate come verginelle ogniqualvolta c'è una rimando western nei
film? Questo è un curioso riflesso pavloviano, andrebbe studiato,
potrebbe venirne fuori una interessante tesi di laurea.....

Saluti

SE
Re: Dear Wendy (Thomas Vinterberg, 2005) [messaggio #32998 è una risposta a message #32975] ven, 22 luglio 2011 13:57 Messaggio precedente
On 21 Lug, 14:48, Alien <geolo...@gmail.com> wrote:

> Oh...il fantomatico "finale western" ma perchè avvoi cinefili vi
> bagnate come verginelle ogniqualvolta c'è una rimando western nei
> film?

per quello il western che rappresenta nel cinema americano. Quindi se
mi bagno, in questo caso, è solo perché nell'economia del film e del
discorso di Vinterberg e Von Trier, che è un discorso *sull'America*,
il "finale western" ci sta perfettamente. Che poi nemmeno mi bagno per
così poco, a dire il vero.

R.