Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Heidisql

Heidisql [messaggio #162606] mar, 24 gennaio 2012 22:23 Messaggio successivo
Marco Detto Buffer  è attualmente disconnesso Marco Detto Buffer
finalmente trovo un bel programma per fare backup database e non funge
con aruba :-@

--
www.drenchia.com
http://www.paolozamero.it/ assistenza informatica
> finalmente trovo un bel programma per fare backup database e non funge con
> aruba :-@

io uso un servizio remoto per il backup dei database e dei file
(è necessario che il webserver supporti il php)

puoi scegliere se fare il backup dei files, del database o di entrambi.

è un servizio a consumo: qui trovi i prezzi http://bit.ly/zvpHHk

per darti un'idea un backup giornaliero di 180 mb (mantenendo tre
backup) mi costa circa un euro al mese

--
qui na volta hanno smontato un lavandino e dopo abbiamo dovuto chiamare
l'uragano katrina per portar via i detriti
> [...]
>
> è un servizio a consumo: qui trovi i prezzi http://bit.ly/zvpHHk
>
> per darti un'idea un backup giornaliero di 180 mb (mantenendo tre backup) mi

se è per quello con 2 euro anno ho backup di tutti i miei database
aruba ma appunto è a pagamento :(

--
www.drenchia.com
http://www.paolozamero.it/ assistenza informatica
www.emulefaq.altervista.org www.emule-mods.it
www.battletours.eu www.niubbi.net
Re: Heidisql [messaggio #162618 è una risposta a message #162614] mar, 24 gennaio 2012 22:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco Detto Buffer  è attualmente disconnesso Marco Detto Buffer
Scriveva ga.n martedì, 24/01/2012:
> [...]
>
> è un servizio a consumo: qui trovi i prezzi http://bit.ly/zvpHHk
>
> per darti un'idea un backup giornaliero di 180 mb (mantenendo tre backup) mi

senza contare che uso anche mysqldumper per il backup ma posso fare il
backuo automatico solo su un database :(

--
www.drenchia.com
http://www.paolozamero.it/ assistenza informatica
www.emulefaq.altervista.org www.emule-mods.it
www.battletours.eu www.niubbi.net
Re: Heidisql [messaggio #162686 è una risposta a message #162616] mer, 25 gennaio 2012 07:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n
Marco Detto Buffer ha usato la sua tastiera per scrivere :
> ga.n ha spiegato il 24/01/2012 :

> se è per quello con 2 euro anno ho backup di tutti i miei database aruba ma
> appunto è a pagamento :(

conservare i backup nello stesso posto dei dati non è *mai* una cosa
saggia

metti che, non che sia mai successo *eg*, pigghiano fuoco i server ...

--
<JuBXp.56218$GZ3.50283@tornado.fastwebnet.it>
Re: Heidisql [messaggio #162822 è una risposta a message #162686] mer, 25 gennaio 2012 14:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Marco Detto Buffer ha usato la sua tastiera per scrivere :

> conservare i backup nello stesso posto dei dati non è *mai* una cosa saggia
>
> metti che, non che sia mai successo *eg*, pigghiano fuoco i server ...

infatti uso anche mysql dumper installato sul server dove ho il sito,
il backup del database viene fatto copie:
- 1 rimane sul sito
- 1 viene inviata al mio pc
- altri ftp :P

se va giu il server mysql è difficile che cada anche quello del sito e
anche se fosse rimarrebbero altre 3 copie :P

heidisql era comodo oltre che per il backup anche per poter
ottimizzare/riparare le tabelle ecc senza usare phpmyadmin con il
broswer :P

--
www.drenchia.com
http://www.paolozamero.it/ assistenza informatica
www.emulefaq.altervista.org www.emule-mods.it
www.battletours.eu www.niubbi.net
Re: Heidisql [messaggio #163301 è una risposta a message #162822] mer, 25 gennaio 2012 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Marco Detto Buffer ha sostenuto :
> ga.n scriveva il 25/01/2012 :

> infatti uso anche mysql dumper installato sul server dove ho il sito, il
> [...]

ma hai l'hosting windows?

quante volte? pentiti figliuolo!

> [...]

> heidisql era comodo oltre che per il backup anche per poter
> ottimizzare/riparare le tabelle ecc senza usare phpmyadmin con il broswer :P

riparare le tabelle spesso significa perdere dati, sappylo

--
Macchia è ciccomu
Vilco è democristo-ciccomu che odia i ciccomu

direi che hai uno spaccato dell'italia intera in pochi km quadrati
Re: Heidisql [messaggio #163374 è una risposta a message #163301] gio, 26 gennaio 2012 21:17 Messaggio precedente
Marco Detto Buffer  è attualmente disconnesso Marco Detto Buffer
Il 25/01/2012, ga.n ha detto :

> ma hai l'hosting windows?
>
> quante volte? pentiti figliuolo!

hosting linux :)

> riparare le tabelle spesso significa perdere dati, sappylo

:(