Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup

Messaggi di oggi (off)  | Inoltri senza risposta (on)

Forum: Windows 7
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #106520] sab, 30 luglio 2011 17:01
liftman  è attualmente disconnesso liftman
"Guglielmo" <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]
> che compri. Non vuoi comprare anche l'OS? Non compri il PC o Notebook che
> sia. Vedi di queste cose se ne discute letteralmente da eoni, mi risulta
> che anche alcune associazioni di consumatori hanno fatto sentire la loro
> voce, ma nessuno ha mai provato seriamente a scendere sul legale per far
> valere il loro presunto diritto. Che io sappia nemmeno una class action è
> mai stata tentata, perché evidentemente non c'è storia. Il diritto di chi
> vede è di vendere il PC come ritiene, il diritto tuo è di non acquistarlo
> e di ricorrere alle alternative che ci sono.

sarebbe come non volere il tergilunotto o l'autoradio in un'automobile... se
la full-optional non piace, si prende l'utilitaria da 3° mondo :)

secondo me, anche se tutti i produttori avessero la bacchetta magica per
sfornare i drivers (perche' il problema grosso e' solo quello...) universali
e ci fossero 50 sistemi operativi anche a basso costo equivalenti o migliori
degli attuali, le vendite calerebbero drasticamente...... (o in alternativa,
se qualche produttore lo facesse, venderebbero quelli col sistema
integrato....).

L'ut(o)nt(o) medio e' bravissimo a mandare sms e a giocare con la
playstation/wii/xbox/sarcasso e a cambiare canale al decoder della tv, per
quanto riguarda il computer.... lasciamo perdere :)

--
Ciao!
liftman

> [...]

playstation/wii/xbox/sarcasso e a cambiare canale al decoder della tv, per
quanto riguarda il computer.... lasciamo perdere :)

 Argomento: Re: Windows7 all'avvio si blocca sulla 1 schermata Logo scheda madre Asus ???
Re: Windows7 all'avvio si blocca sulla 1 schermata Logo scheda madre Asus ??? [messaggio #107460] sab, 30 luglio 2011 16:55
monk  è attualmente disconnesso monk
"Maigret" <Megre@aiole.it> ha scritto nel messaggio

> allora mi sa che l'unica è aggiornare il bios, oppure lasciare libera
> quella porta ;)!

Ho scaricato dalla ASUS il file.bin 1804 ( Fixed it takes long time to check
ATI EAH 5570 VGA card)
che è l'ultimo dopo il 1701.Quando uso ASUSUpdate e seleziono il file si
avvia Erase ROM ma si apre una cartella di errore poi si avvia Flash ROM
altro avviso di errore sia avvia Verify ROM e riavvio il BIOS è sempre il
1701
come posso fare?
 Argomento: files TRP ???? DIGITAL SATELITE RECORDING
files TRP ???? DIGITAL SATELITE RECORDING [messaggio #107459] sab, 30 luglio 2011 16:40
rete  è attualmente disconnesso rete
Salve

ho detto ricevitore satellitare che permette di salvare il video , file TRP
su memoria

di massa pero che programma mi consente di convertirlo in avi o mpeg

grazie
 Argomento: Ho pi finestre, si possono dividere equamente nello schermo?
Ho pi finestre, si possono dividere equamente nello schermo? [messaggio #102616] gio, 21 luglio 2011 14:20
e|gab  è attualmente disconnesso e|gab
Se ho due finestre ad esempio, c'è il comando per metterne una nella metà e
l'altra nell'altra metà dello schermo (affiancate)?
 Argomento: Ho pi finestre, si possono dividere equamente nello schermo?
Ho pi finestre, si possono dividere equamente nello schermo? [messaggio #102904] gio, 21 luglio 2011 14:20
[...]
Ho pi finestre, si possono dividere equamente nello schermo? [messaggio #102915] gio, 21 luglio 2011 14:20
e|gab  è attualmente disconnesso e|gab
Se ho due finestre ad esempio, c'è il comando per metterne una nella metà e
l'altra nell'altra metà dello schermo (affiancate)?
 Argomento: Re: Differenze Office
Re: Differenze Office [messaggio #102900] gio, 21 luglio 2011 12:07
Ammammata  è attualmente disconnesso Ammammata
Foam <foam@foam> wrote in

> In definitiva quali sono le differenze e/o migliorie usando Office 2010
> 64 bit invece della versione 32 ?

che outlook 64 non sincronizza il calendario di gmail

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........
 Argomento: Re: Differenze Office
Re: Differenze Office [messaggio #102911] gio, 21 luglio 2011 12:07
> [...]

> 64 bit invece della versione 32 ?

che outlook 64 non sincronizza il calendario di gmail

............ [ al lavoro ] ...........
 Argomento: Re: Confesso la mia ignoranza...
Re: Confesso la mia ignoranza... [messaggio #102611] gio, 21 luglio 2011 12:03
Ammammata  è attualmente disconnesso Ammammata
Cattleya <Cattleya@gainos.net> wrote in

> ...ma cosa significa la sigla "GiB" di fronte alla grossezza dei file ?
> Non dovrebbe essere "Gb" ?

come spiegato negli altri post, serve per alimentare le proteste nei
confronti dei produttori di dischi, del tipo: ho preso un disco da 500
gigabyte ma se lo formatto ce ne sono solo 465 :)

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........
 Argomento: Re: Confesso la mia ignoranza...
Re: Confesso la mia ignoranza... [messaggio #102899] gio, 21 luglio 2011 12:03
> [...]

-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........
 Argomento: Re: Confesso la mia ignoranza...
Re: Confesso la mia ignoranza... [messaggio #102910] gio, 21 luglio 2011 12:03
> [...]

confronti dei produttori di dischi, del tipo: ho preso un disco da 500
gigabyte ma se lo formatto ce ne sono solo 465 :)

............ [ al lavoro ] ...........
 Argomento: Re: Cartella windows 22Gb inconcepibile
Re: Cartella windows 22Gb inconcepibile [messaggio #102610] gio, 21 luglio 2011 11:59
Ammammata  è attualmente disconnesso Ammammata
Burlamacco <kik@kot.it> wrote in

> From: Burlamacco <kik@kot.it>

io mi ricordavo di Calandrino e BUFFALMACCO

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........
 Argomento: Re: Cartella windows 22Gb inconcepibile
Re: Cartella windows 22Gb inconcepibile [messaggio #102898] gio, 21 luglio 2011 11:59
> [...]

-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........
 Argomento: Re: Cartella windows 22Gb inconcepibile
Re: Cartella windows 22Gb inconcepibile [messaggio #102909] gio, 21 luglio 2011 11:59
> [...]
Burlamacco <kik@kot.it> wrote in

> From: Burlamacco <kik@kot.it>

io mi ricordavo di Calandrino e BUFFALMACCO

............ [ al lavoro ] ...........
 Argomento: Re: Windows 7 ha gi
Re: Windows 7 ha gi [messaggio #102607] gio, 21 luglio 2011 00:34
Gufo Rosso  è attualmente disconnesso Gufo Rosso
Il 2011/07/17 18.59, Marcello ha scritto:
> "Dott.Eugenio Salvini" ha scritto nel messaggio
>>
> Abbassa i toni per favore, e usa di più il cervello all'istinto. Se il
> problema come dici tu , fosse legato al sistema operativo, per forza di
> cose, lo stesso tuo problema si sarebbe riscontrato presso gli altri
> utenti.
> Ti risulta che sia cosi? A me non sembra.

e' cosi !!
di ale in peggio confermo la sua irata !!!!

> Se il tuo pc ti va lento, le cause possono essere molteplici, ora non
> offenderti, però mi sembra che tu sia ignorante in materia, e dai la
> colpa al sistema operativo perchè ignori anche l'esistenza di altri
> fattori che influenzano le prestazioni del sistema operativo ma che non
> centrano nulla col sistema operativo.

tipo quel cosino che visualizza l'uso del processore la semitrasparenza
ecc... quelle cose non influenzano ?
se ho un pc che tira deve tirare a far girare i giochi e gli applicativi
non il sistema operativo

> Cosa può influenzare? Pirmo l'hardware, secondo la presenza di eventuali
> malware e cosi via.
> Non sparare a zero, se non sai.
> Saluti.
>
> PS: Se ti prende 1GB di ram è del tutto normale e non mi sorprenderei, è
> pure scritto nei requisiti minimi del sistema operativo. Li hai letti?

appunto inutili processi

> Mi sembra di no.
> Per quanto riguarda la ram, non è rilevante quanta ram hai nel pc, puoi
> anche averne 12 gb; quello che conta è la velocità di questa, se hai una
> ram lenta è un discorso, se ne hai una veloce è un altra.
> Lo stesso dicasi per il processore, è irrilevante se si tratta di un
> monoprocessore, di un dual core, o di un quadcore, ciò che è rilevante è
> la sua potenza di calcolo, la velocità di cache interna e cosi via.

con 2 comodore 64 hanno mandato l'uomo sulla luna oggi
con un (epoca p3) serve a far girare windows qualcosa non torna

> Le schede video, ne esistono di vario tipo, ognuna ha velocità diverse
> ma quella influenza relativamente poco per le applicazioni di ufficio,??

oggi quasi tutto usa direct x anche molti applicativi da ufficio

> diviene importante per la grafica di alto livello o per i giochi
> particolarmente elaborati.

 Argomento: Re: Windows 7 ha gi
Re: Windows 7 ha gi [messaggio #102895] gio, 21 luglio 2011 00:34
> [...]

oggi quasi tutto usa direct x anche molti applicativi da ufficio

> diviene importante per la grafica di alto livello o per i giochi

Re: Windows 7 ha gi [messaggio #102906] gio, 21 luglio 2011 00:34
> [...]

> diviene importante per la grafica di alto livello o per i giochi
> particolarmente elaborati.

 Argomento: Re: Confesso la mia ignoranza...
Re: Confesso la mia ignoranza... [messaggio #102597] mer, 20 luglio 2011 16:15
Filippo Dal Bosco  è attualmente disconnesso Filippo Dal Bosco
Il giorno Tue, 19 Jul 2011 10:23:42 +0200
"Marcello" <marcello@invalid.mail.com> ha scritto:

> di fatto, ufficialmente, come unità di misura non esiste il gigabit,

la banda di un canale di trasmissione di dati si misura in bit e non
in byte
Quindi il bit esiste anche come unità di misura.

Bisogna anche stare attenti alla conversione bit -->byte perchè in una
trasmissione dati 1 byte NON è uguale a 8 bit visto che per
trasmettere si usano bit di controllo che fanno diventare la
conversione 1 byte =circa 10 bit ( dipende dal protocollo di
trasmissione)
 Argomento: Re: Problemi con la stampa delle foto
Re: Problemi con la stampa delle foto [messaggio #102596] mer, 20 luglio 2011 16:08
gpdf  è attualmente disconnesso gpdf
On Tue, 19 Jul 2011 20:46:31 +0200, "Maxim" <maxim.b2@virgilio.it>
wrote:

>ho un PC di penultima generazione

E il monitor, cioe' la cosa piu' importante? :-)

>Quando stampo una foto, mi appare molto più scura
>rispetto a come la vedo sul monitor.
[...]
>su carta le foto più simili a come le vedo sul monitor?

Monitor decente e questo:
www.datacolor.eu/en/products/display-printer-bundle/spyder3s tudio-sr/index.html

Comunque, dato che parli di laser, per avere ottimi risultati devi
spendere almeno 20-30 mila Euro di stampante.

E ricorda: il multipost e' male!
 Argomento: Re: Confesso la mia ignoranza...
Re: Confesso la mia ignoranza... [messaggio #102591] mer, 20 luglio 2011 06:52
Guglielmo  è attualmente disconnesso Guglielmo
Il Tue, 19 Jul 2011 21:21:56 +0200, Marcello ha scritto:

> Tranquillo che so come uscito fuori (1024^3)/(1000^3) Ma il
> problema non è quello.

Il problema lo abbiamo capito tutti quale è, e lo abbiamo capito fin dal
primo post.

Come già scritto ti ci vuole una gran fatica ad ammettere che hai scritto
un post errato o con delle inesattezze piuttosto che produrti in una
serie infinita di puttanate galattiche?

Se invece avresti lasciato perdere o se proprio ti prudevano le mani
averesti potuto rispondere "ok ho sbagliato, capita prima o poi a tutti",
e finiva lì.

--
Ciao, Guglielmo.
Pagine (22): [ «    7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22]

Ora corrente: ven giu 07 00:11:54 CEST 2024

Tempo totale richiesto per generare la pagina: 0.12131 secondi