Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Eliminare il dual boot

Eliminare il dual boot [messaggio #34354] gio, 16 dicembre 2010 17:16 Messaggio successivo
xanamen  è attualmente disconnesso xanamen
In un notebook,che aveva WinXP preinstallato, ho messo Win7 in dual boot.
Vorrei ora sostituire Win7 con Linux (Ubuntu 10.10), ma se semplicemente
uso la partizione di Win7 il MBR resta "sporco".

Come posso fare per ripulirlo, prima di installare Linux? Considerate che
NON ho il CD di WinXP (che dovrebbe rimanere), in quanto preinstallato,
per cui non posso entrare in Console Mode....

Grazie a tutti

Re: Eliminare il dual boot [messaggio #34355 è una risposta a message #34354] gio, 16 dicembre 2010 17:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paul  è attualmente disconnesso Paul
Il 16/12/2010 17:16, Xanamen ha scritto:
> [...]
> NON ho il CD di WinXP (che dovrebbe rimanere), in quanto preinstallato,
> per cui non posso entrare in Console Mode....

Prova con il comando fdisk /mbr da freedos contenuto in Systemrescuecd.

Ciao
Paolo
Re: Eliminare il dual boot [messaggio #34357 è una risposta a message #34354] gio, 16 dicembre 2010 18:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
On 12/16/2010 05:16 PM, Xanamen wrote:
> In un notebook,che aveva WinXP preinstallato, ho messo Win7 in dual boot.
> Vorrei ora sostituire Win7 con Linux (Ubuntu 10.10), ma se semplicemente
> uso la partizione di Win7 il MBR resta "sporco".

in che senso? parli dell'mbr del disco o della partizione?
in ogni caso mi sembra un lavoro inutile, mi sa che verrà riscritto in
entrambi i casi;

basta con mani pulite!
ritorniamo a mani impunite!

tutto sui Pentangle: http://umpf.net/
Re: Eliminare il dual boot [messaggio #34361 è una risposta a message #34354] ven, 17 dicembre 2010 00:27 Messaggio precedente
MAX  è attualmente disconnesso MAX
Xanamen <xanamen@nomail.com> ha scritto:

CUT
> NON ho il CD di WinXP (che dovrebbe rimanere), in quanto preinstallato,
> per cui non posso entrare in Console Mode....
>
> Grazie a tutti

da qui puoi scaricare "solo" la console di ripristino di xp
http://www.thecomputerparamedic.com/files/rc.iso

--
ciao a tutti