Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Io sono leggenda

Io sono leggenda [messaggio #27115] sab, 18 dicembre 2010 09:20 Messaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Visto ieri, complice la neve...
mah, che dire, un film all'ammeriggana con le solite pubblicità
(bellstaff) ma soprattuto SOLO SOMIGLIANTE al libro...
si perde completamente tutto il fascino del libro, compreso il finale
che il film, come ci si poteva aspettare, riporta alla solita salvezza
grazie al "miracolo divino"

giudizio:
"Mah..."

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Il 18/12/2010 09:20, [ b a z ] ha scritto:
> [...]
> si perde completamente tutto il fascino del libro, compreso il finale
> che il film, come ci si poteva aspettare, riporta alla solita salvezza

Assolutamente concorde, ma d'altra parte come film di puro
intrattenimento non è fatto male, tecnicamente è valido e la recitazione
c'è.
E' pessimamente un buon prodotto commerciale, almeno non hai
l'impressione di aver buttato i soldi come con un film di eymmerich (o
come diavolo si chiama).
Re: Io sono leggenda [messaggio #27138 è una risposta a message #27115] dom, 19 dicembre 2010 11:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> [...]
> si perde completamente tutto il fascino del libro, compreso il finale
> che il film, come ci si poteva aspettare, riporta alla solita salvezza

Giudizio:
"A me me pare na' strunzata"

Poi gli effetti speciali più belli, secondo me, riguardano il paesaggio.
Mentre gli zombie li trovo pessimi.
Re: Io sono leggenda [messaggio #27140 è una risposta a message #27138] dom, 19 dicembre 2010 14:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, SR2!
You wrote on Sun, 19 Dec 2010 11:43:57 +0100:

>Poi gli effetti speciali più belli, secondo me, riguardano il paesaggio.
>Mentre gli zombie li trovo pessimi.

i mostri ultimamente, da gozzzilla a tutti i personaggi sintetici creati con
la computer graphic, li trovo mostruosamente piu' finti di qualsiasi pupazzo
animato (o cantante col vestito di carne), la pelle e' finta, i dettagli
complessivi fluttuanti.. boh . anche alien era pirincipalmente una bocca
double-face + schizzi di bava, ma almeno la testa era sempre assolutamente
reale, questi sembrano delle coperte con qualcuno sotto che si divincola..

a-
Re: Io sono leggenda [messaggio #27160 è una risposta a message #27137] lun, 20 dicembre 2010 09:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Tafano ha spiegato il 19/12/2010 :
> Assolutamente concorde, ma d'altra parte come film di puro intrattenimento
> non è fatto male,

mi fanno ridere questi film "tratti da..." che poi si scordano di
"trarre" la cosa più imporstante, l'atmosfera ed il "messaggio".
Un film tratto da IO SONO LEGGENDA, senza parlare dell'angoscia del
protagonista, del fatto che siano vampiri e che travisi completamente
il finale che cosa ha a che vedere con il libro!?
ok, ho passato 2ore senza tante pretese al calduccio del salotto, ma
grazie a questa visone continuo a scansare quella di IO, ROBOT per la
quale sono certo, sarei profondamente deluso...

e pensare che un mio amico pensa che sia giusto dire:
"non leggo libri, aspetto che esca il film..." :-(((

--
[...]
Re: Io sono leggenda [messaggio #27183 è una risposta a message #27160] mar, 21 dicembre 2010 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/12/2010 09:09, [ b a z ] ha scritto:
> Tafano ha spiegato il 19/12/2010 :
>
> mi fanno ridere questi film "tratti da..." che poi si scordano di
> "trarre" la cosa più imporstante, l'atmosfera ed il "messaggio".

e chi lo nega?

> Un film tratto da IO SONO LEGGENDA, senza parlare dell'angoscia del
> protagonista, del fatto che siano vampiri e che travisi completamente il
> finale che cosa ha a che vedere con il libro!?

niente, tanto per cambiare.

> ok, ho passato 2ore senza tante pretese al calduccio del salotto, ma
> grazie a questa visone continuo a scansare quella di IO, ROBOT per la
> quale sono certo, sarei profondamente deluso...

dipende da quello che ti aspetti.

> e pensare che un mio amico pensa che sia giusto dire:
> "non leggo libri, aspetto che esca il film..." :-(((

è un idiota.

Ma non è detto che travisare un libro sia sempre un male, prendi Solaris
per esempio :)

Ok, non c'entra niente con questi filmetti, ma ogni tanto una cavolata
che usa a pretesto un buon libro non può fare male, tanto i cretini sono
sempre cretini e leggono nei film quello che vogliono lo stesso (come i
fascistoidi omorepressi che si esaltano con apocalypse now credendo che
sia un inno alla guerra).
Re: Io sono leggenda [messaggio #27185 è una risposta a message #27160] mer, 22 dicembre 2010 02:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando [ b a z ] ha attirato la mia
attenzione scrivendo:

> e pensare che un mio amico pensa che sia giusto dire:
> "non leggo libri, aspetto che esca il film..." :-(((

Ce ne sono tanti di tipi simili.. :-(

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/
Re: Io sono leggenda [messaggio #27188 è una risposta a message #27183] mer, 22 dicembre 2010 08:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Tafano scriveva il 21/12/2010 :
> Ma non è detto che travisare un libro sia sempre un male, prendi Solaris per
> esempio

QUALE Solaris?!
quello di Tarkovskji è fedele al libro...
l'altro (sodebergh!?) non ho proiprio il coraggio di vederlo

--
[...]
Re: Io sono leggenda [messaggio #27189 è una risposta a message #27185] mer, 22 dicembre 2010 08:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Kenshirokure ha scritto :
> Stavo oziosamente cazzeggiando, quando [ b a z ] ha attirato la mia
> attenzione scrivendo:

> Ce ne sono tanti di tipi simili.. :-(

lui lo dice per scherzare, ma i libri non li legge veramente...

--
[...]
Re: Io sono leggenda [messaggio #27193 è una risposta a message #27189] mer, 22 dicembre 2010 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
attenzione scrivendo:

> lui lo dice per scherzare, ma i libri non li legge veramente...

"Arlecchino si confessò burlando"

Conosco anche io un tipo così, scherza, scherza, ma poi libri non li
legge davvero... e qualche volta ha anche il coraggio di lamentarsi,
"Che storia di merda, ma non doveva essere bella.?", vagli a spiegare
che è il libro ad essere bello... :-(

--
[...]

Re: Io sono leggenda [messaggio #27206 è una risposta a message #27193] mer, 22 dicembre 2010 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Kenshirokure ha usato la sua tastiera per scrivere :

secondo me è la stessa persona!!! :-)
di firenze!?

--
[...]
Re: Io sono leggenda [messaggio #27213 è una risposta a message #27188] gio, 23 dicembre 2010 07:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/12/2010 08:06, [ b a z ] ha scritto:
> Tafano scriveva il 21/12/2010 :
>
> QUALE Solaris?!
> quello di Tarkovskji è fedele al libro...

No, non è fedele al libro, ne segue bene la successione di eventi ma ci
sono differenze sostanziali nel significato e nell'interpretazione. A
Lem quel film non piaceva (a lui non piaceva quasi niente e nessuno però).

> l'altro (sodebergh!?) non ho proiprio il coraggio di vederlo

Io l'ho visto un po' di tempo fa e non riesco a ricordarmi quasi niente,
sarà qualche meccanismo di rimozione :)
Re: Io sono leggenda [messaggio #27214 è una risposta a message #27206] gio, 23 dicembre 2010 07:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/12/2010 15:22, [ b a z ] ha scritto:
> Kenshirokure ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
> secondo me è la stessa persona!!! :-)
> di firenze!?

io ne conosco almeno un paio a Napoli, fossero tutti parenti? :D
Re: Io sono leggenda [messaggio #27215 è una risposta a message #27213] gio, 23 dicembre 2010 08:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 23/12/2010, Tafano ha detto :

> No, non è fedele al libro, ne segue bene la successione di eventi ma ci sono
> differenze sostanziali nel significato e nell'interpretazione. A Lem quel
> film non piaceva (a lui non piaceva quasi niente e nessuno però).

io non lo ricordo molto distante dal libro...
ma l'ho visto a dsitanza.
di sicuro ricordo il terribile doppiaggio, vedi (senti) Sartorius

--
[...]
Re: Io sono leggenda [messaggio #27221 è una risposta a message #27215] gio, 23 dicembre 2010 21:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/12/2010 08:22, [ b a z ] ha scritto:

> io non lo ricordo molto distante dal libro...
> ma l'ho visto a dsitanza.
> di sicuro ricordo il terribile doppiaggio, vedi (senti) Sartorius

già, ma anche se seguire i sottotitoli col parlato in russo è più
difficile che con l'inglese o il francese si può sempre provare :)

bravissimi attori comunque, e grandissimo film
Re: Io sono leggenda [messaggio #27223 è una risposta a message #27206] gio, 23 dicembre 2010 22:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

@___@;; Firenze Sud.

--
[...]

Re: Io sono leggenda [messaggio #27250 è una risposta a message #27223] lun, 27 dicembre 2010 08:11 Messaggio precedente
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Kenshirokure ha detto questo giovedì :

allora si dice lo stesso! i'mela?!