Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini

[SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95536] dom, 07 agosto 2011 13:01 Messaggio successivo
C'è un bando di concorso per dei dottorati a Milano. Pagano sui 1000
euri/mese. Adesso una domanda oziosa, visto che tanto non vincerò mai un
posto: con 1000 euro/mese uno riesce a viverci a MI? Opinioni?
--
dopo
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95541 è una risposta a message #95536] dom, 07 agosto 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> C'è un bando di concorso per dei dottorati a Milano. Pagano sui 1000
> euri/mese. Adesso una domanda oziosa, visto che tanto non vincerò mai un
> posto: con 1000 euro/mese uno riesce a viverci a MI? Opinioni?

in una realtà parallela forse sì.
"Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro,
direbbero peggio."
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95542 è una risposta a message #95536] dom, 07 agosto 2011 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
On Sun, 07 Aug 2011 13:01:56 +0200, Fuori-Come-Un-Balcone wrote:

> con 1000 euro/mese uno riesce a viverci a MI?

se vai a mangiare e a dormire da Sim si
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95543 è una risposta a message #95536] dom, 07 agosto 2011 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/08/2011, Fuori-Come-Un-Balcone ha detto :
> C'è un bando di concorso per dei dottorati a Milano. Pagano sui 1000
> euri/mese. Adesso una domanda oziosa, visto che tanto non vincerò mai un
> posto: con 1000 euro/mese uno riesce a viverci a MI? Opinioni?

te ne partono 800 di affitto, in peryferya

--
Non è finita finchè non è finita.
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95544 è una risposta a message #95542] dom, 07 agosto 2011 13:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> se vai a mangiare e a dormire da Sim si

ROLz

--
Non è finita finchè non è finita.
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95545 è una risposta a message #95543] dom, 07 agosto 2011 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Il 07/08/2011, Fuori-Come-Un-Balcone ha detto :
>
> te ne partono 800 di affitto, in peryferya

ma infatti la soluzioen sarebbe o condividere l'appartamento con altri o
cercare fuori milano in una posizione ben collegata coi mezzi.
"E' meglio essere una perla in fondo al mare che un pirla in
superficie."
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95546 è una risposta a message #95542] dom, 07 agosto 2011 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango wrote:

> se vai a mangiare e a dormire da Sim si

In effetti... Con il vantaggio aggiunto di poter recensire due firwmares
differenti in parallelo.
--
dopo
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95547 è una risposta a message #95542] dom, 07 agosto 2011 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:

> se vai a mangiare e a dormire da Sim si

è vero, a me ne bastano 900 *eh*
"Anche il libro peggiore ha una pagina buona: l'ultima."
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95548 è una risposta a message #95541] dom, 07 agosto 2011 13:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Fuori-Come-Un-Balcone si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:
>
> in una realtà parallela forse sì.

Azz, ma dici sul serio? Perchè qui con 1000 euro non dico che ci vivi di
lusso, ma ci vivi.
--
dopo
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95549 è una risposta a message #95548] dom, 07 agosto 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Fuori-Come-Un-Balcone si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Azz, ma dici sul serio? Perchè qui con 1000 euro non dico che ci vivi di
> lusso, ma ci vivi.

come ha detto catrame, 600-700 euro partono per l'affitto.
se te riesci a farti bastare 200 euro per 1 mese auguri :)
"Se la Bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano
l'esistenza di Topolino."
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95550 è una risposta a message #95545] dom, 07 agosto 2011 13:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD wrote:

> [...]
>
> ma infatti la soluzioen sarebbe o condividere l'appartamento con altri o
> cercare fuori milano in una posizione ben collegata coi mezzi.

Potrei anche, ma ovviamente mia mujera e due gatti sarebbero con me. Quindi
la cosa si complicherebbe.
--
dopo
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95551 è una risposta a message #95549] dom, 07 agosto 2011 13:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD wrote:

> [...]
>
> come ha detto catrame, 600-700 euro partono per l'affitto.
> se te riesci a farti bastare 200 euro per 1 mese auguri :)

:-(

Ci ho già rinunciato, comunque. Troppi sbattimenti. Ma zio càn...
--
dopo
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95552 è una risposta a message #95551] dom, 07 agosto 2011 13:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Fuori-Come-Un-Balcone si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> :-(
>
> Ci ho già rinunciato, comunque. Troppi sbattimenti. Ma zio càn...

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=2007092115590 9AAaAWws

quoto:
se sfratti la madunina
hai anche una bella vista
"Mi piace la compagnia perchè sono un tipo alla mano, per lo stesso
motivo mi piace la solitudine."
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95553 è una risposta a message #95547] dom, 07 agosto 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sun, 07 Aug 2011 13:12:44 +0200, SiMcarD wrote:

> è vero, a me ne bastano 900 *eh*

lollooz
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95554 è una risposta a message #95552] dom, 07 agosto 2011 13:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Fuori-Come-Un-Balcone si incontrarono
> [...]

Idea: potrei cercare casa a Sucate sul Membro.
--
dopo
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95555 è una risposta a message #95536] dom, 07 agosto 2011 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> C'è un bando di concorso per dei dottorati a Milano. Pagano sui 1000
> euri/mese. Adesso una domanda oziosa, visto che tanto non vincerò mai un
> posto: con 1000 euro/mese uno riesce a viverci a MI? Opinioni?

Con una cifra simile ce l'abbiamo fatta in due, per un periodo, ma senza
dover pagare affitto :/ e' solo quello che ti frega...
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95556 è una risposta a message #95554] dom, 07 agosto 2011 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Fuori-Come-Un-Balcone si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Idea: potrei cercare casa a Sucate sul Membro.

oppuire nel quartiere di Sfondate a Milano.
"Il Sahara è un deserto. E su questo non ci piove!"
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95557 è una risposta a message #95556] dom, 07 agosto 2011 14:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Fuori-Come-Un-Balcone si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> oppuire nel quartiere di Sfondate a Milano.

Mentre leggi l'inserto gay del corriere: Vivimil'ano
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95559 è una risposta a message #95555] dom, 07 agosto 2011 13:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> Fuori-Come-Un-Balcone ha affermato clamorosamente:

> Con una cifra simile ce l'abbiamo fatta in due, per un periodo, ma senza
> dover pagare affitto :/ e' solo quello che ti frega...

Ah certo. Se non fosse per quello io viveri tranquillamente con la metà :-)
--
dopo
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95561 è una risposta a message #95550] dom, 07 agosto 2011 13:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Potrei anche, ma ovviamente mia mujera e due gatti sarebbero con me. Quindi
> la cosa si complicherebbe.

i gatti gelosi sono il peggio del peggio

--
Non è finita finchè non è finita.
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95562 è una risposta a message #95561] dom, 07 agosto 2011 13:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Catrame si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Fuori-Come-Un-Balcone ha usato la sua tastiera per scrivere :

> i gatti gelosi sono il peggio del peggio

e poi la donna si può sempre lasciare a pane e acqua ma i gatti no.
"L'uomo più furbo al mondo è chi ha inventato la supposta: l'ha messo
nel culo a tutti."
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95563 è una risposta a message #95559] dom, 07 agosto 2011 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fuori-Come-Un-Balcone ha affermato clamorosamente:

> Ah certo. Se non fosse per quello io viveri tranquillamente con la metà
> :-)

"ce l'abbiamo fatta" = "abbiamo addirittura messo via dei risparmi"

--
Grazie, ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Ma non era questa.
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95564 è una risposta a message #95562] dom, 07 agosto 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

--
Grazie, ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Ma non era questa.
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95565 è una risposta a message #95561] dom, 07 agosto 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

--
Grazie, ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Ma non era questa.
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95566 è una risposta a message #95563] dom, 07 agosto 2011 13:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Sticazzi, compplimenti :-)
--
dopo
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95568 è una risposta a message #95561] dom, 07 agosto 2011 13:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Catrame wrote:

> Fuori-Come-Un-Balcone ha usato la sua tastiera per scrivere :

> i gatti gelosi sono il peggio del peggio

Ma non per quello. Nel senso che dovrei trovare gente a cui i gatti non
danno fastidio.
--
dopo
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95569 è una risposta a message #95565] dom, 07 agosto 2011 13:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo

quoto al 100%, poveri :-(

--
dopo
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95570 è una risposta a message #95562] dom, 07 agosto 2011 13:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Catrame si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> e poi la donna si può sempre lasciare a pane e acqua ma i gatti no.

Uhm... Presentaci tua morosa, vediamo cosa ne pensa :D
--
dopo
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95571 è una risposta a message #95570] dom, 07 agosto 2011 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Fuori-Come-Un-Balcone si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Uhm... Presentaci tua morosa, vediamo cosa ne pensa :D

sono stato scarso con l'acqua :(
-108,00
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95572 è una risposta a message #95550] dom, 07 agosto 2011 13:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
uniposta  è attualmente disconnesso uniposta
13:36 [attila.bofh.it autoresponder ignore]

- Dom 07 Ago 2011, 13:16,
Fuori-Come-Un-Balcone <fidel.castro*cubba.nett> ha scritto:

> Potrei anche, ma ovviamente mia mujera e due gatti
> sarebbero con me. Quindi la cosa si complicherebbe.

- Brescia : è il centro urbano - non milanese - di una certa
grandezza più vicino a Milano in termini di tempo di viaggio:
meno di un'ora in treno che diventerà poco più di mezz'ora
con l'alta velocità(*), e all'incirca lo stesso in autostrada
che poi calerà ulteriormente con la direttissima MI-BS.

Solo che, a quel punto, ti conviene forse cercare
qualcosa nel bresciano, che costa meno che nel milanese.

Anzi, aspetta... nel caso tu avessi da parte un 20-25mila euro
ci sarebbero degli edifici che svendono per motivi politici (e
se non li svendono li buttano giù, e hanno vent'anni) per cui
facendo la media ogni alloggio costerebbe quella cifra. Ma devono
farsi avanti quasi quattrocento persone, tu da solo non basti

(*) dovrai sfruttare offertone e lowcost, non biglietto pieno

---

-*_ uniposta(at)yahoo.it
-*_ uniposta(at)gmail.com

--
If his chest had been a cannon, he would have shot his heart upon it.
Se il suo petto fosse stato un cannone, gli avrebbe sparato contro

LOL
RIP

--
Non è finita finchè non è finita.
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95574 è una risposta a message #95568] dom, 07 agosto 2011 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma non per quello. Nel senso che dovrei trovare gente a cui i gatti non
> danno fastidio.

i gatti infastiditi sono il peggio del peggio

--
Non è finita finchè non è finita.
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95575 è una risposta a message #95563] dom, 07 agosto 2011 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto :
> Fuori-Come-Un-Balcone ha affermato clamorosamente:

> "ce l'abbiamo fatta" = "abbiamo addirittura messo via dei risparmi"

perlamadonna
io con xx volte tanto mi sembra di vivere a stentow
*eg*

--
Non è finita finchè non è finita.
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95579 è una risposta a message #95572] dom, 07 agosto 2011 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

- in risposta a Fuori-Come-Un-Balcone
<fidel.castro*cubba.nett>, fra le varie avevo scritto:

> - Brescia : è il centro urbano - non milanese - di una certa
> grandezza più vicino a Milano in termini di tempo di viaggio:

- Be'... considerando solo l'autostrada e non la ferrovia, Bergamo

> Solo che, a quel punto, ti conviene forse cercare
> qualcosa nel bresciano, che costa meno che nel milanese.

- No, intendevo dire... che a quel punto tanto
valeva restare a Brescia e non fare il pendolare

---

-*_ uniposta(at)yahoo.it
-*_ uniposta(at)gmail.com

--
[...]
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95580 è una risposta a message #95579] dom, 07 agosto 2011 13:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di uniposta si incontrarono
> [...]
>
> - No, intendevo dire... che a quel punto tanto
> valeva restare a Brescia e non fare il pendolare

ma se il dottorato è a Milano come fa a restare a BS?
"La realtà è ciò che fa male quando si spegne il computer."
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95585 è una risposta a message #95571] dom, 07 agosto 2011 13:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ed anche col pene ops pane

--
Alex M.
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95586 è una risposta a message #95580] dom, 07 agosto 2011 14:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

- Dom 07 Ago 2011, 13:50, SiMcarD <simcard*despammed.com> ha scritto:

> ma se il dottorato è a Milano come fa a restare a BS?

- dovrebbero accettare una sua presenza
virtuale : inispirito, oppure telematica

> --
> _-=SiMcarD=-_ ®
> "La realtà è ciò che fa male quando si spegne il computer."

- più che altro... per il computer si trovano
le istruzioni per come usarlo, per la realtà no.

Per certe cose importanti non so da che parte cominciare,
e non so a chi potrei chiedere informazioni per aiutarmi

---

-*_ uniposta(at)yahoo.it
-*_ uniposta(at)gmail.com

--
[...]
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95588 è una risposta a message #95536] dom, 07 agosto 2011 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marmellata  è attualmente disconnesso Marmellata
"Fuori-Come-Un-Balcone" <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto nel messaggio
> [...]
> euri/mese. Adesso una domanda oziosa, visto che tanto non vincerò mai un
> posto: con 1000 euro/mese uno riesce a viverci a MI? Opinioni?
Certamente
Poi dipende da quanti giorni
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95591 è una risposta a message #95550] dom, 07 agosto 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/08/2011 13:16, Fuori-Come-Un-Balcone ha scritto:

> Potrei anche, ma ovviamente mia mujera e due gatti sarebbero con me. Quindi
> la cosa si complicherebbe.

ma la muchera ti seguirebbe in un postaccio come quello?

--
Alex M.
Re: [SERIO quindi OT] Milanesi e/o affini [messaggio #95594 è una risposta a message #95588] dom, 07 agosto 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Gino l'arrotino wrote:

> "Fuori-Come-Un-Balcone" <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto nel messaggio
> Certamente
> Poi dipende da quanti giorni