Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » l'orchestra del Reich

l'orchestra del Reich [messaggio #118130] dom, 18 settembre 2011 23:40 Messaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
Misha Aster, "L'orchestra del Reich"

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cultura/200708ar ticoli/25212girata.asp

Qualcuno conosce questo libro? E' il solito gossip di un giornalista
anglosassone o si tratta di roba meritevole?

EF
Re: l'orchestra del Reich [messaggio #118312 è una risposta a message #118130] lun, 19 settembre 2011 09:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
Erg Frast ha scritto:
> Misha Aster, "L'orchestra del Reich"
> Qualcuno conosce questo libro?

L'ho visto e sfogliato in un negozio Ricordi. Molto voluminoso e
dettagliato e non l'ho comprato solo per il prezzo piuttosto elevato.

Re: l'orchestra del Reich [messaggio #118424 è una risposta a message #118130] lun, 19 settembre 2011 18:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
kink64  è attualmente disconnesso kink64
On 18 Set, 23:40, "Erg Frast" <mNO.dor...@inwind.it> wrote:
> [...]
>
> Qualcuno conosce questo libro? E' il solito gossip di un giornalista
> anglosassone o si tratta di roba meritevole?

molto documentato e dettagliato. pochissimo gossip.

Re: l'orchestra del Reich [messaggio #120711 è una risposta a message #118130] gio, 22 settembre 2011 21:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"Erg Frast" <mNO.dorato@inwind.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Qualcuno conosce questo libro? E' il solito gossip di un giornalista
> anglosassone o si tratta di roba meritevole?

il libro è sicuramente meritevole, l'articolo della Stampa semplicemente
ridicolo per imprecisione, superficialità e palese partigianeria.
Ecco una recensione molto più seria (nella quale Furtwaengler è giustamente
drasticamente ridimensionato rispetto a quanto scrive l'articolo de La
Stampa, nel quale peraltro ci sono anche parecchie inesattezze su Karajan.
Ma quel signore giornalista è pagato da qualcuno per parlar male dell'uno e
bene dell'altro?)
http://www.26books.com/2011/01/the-reichs-orchestra-by-misha -aster-jamess-book-1-2011/
Re: l'orchestra del Reich [messaggio #120716 è una risposta a message #120711] gio, 22 settembre 2011 23:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jan pieterszoon  è attualmente disconnesso jan pieterszoon
Herr von Faninal wrote:

> [...]
> Ma quel signore giornalista è pagato da qualcuno per parlar male dell'uno e

Mi chiedo se la versione italiana sia linquisticamwnte squinternata
come - secondo la recensione citata - è quella originale o se il
traduttore ha messo un po' d'ordine nella punteggiatura e negli altri
aspetti espositivi.
Re: l'orchestra del Reich [messaggio #120764 è una risposta a message #118130] ven, 23 settembre 2011 00:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
In prevalenza timbri luminosi, abbondanza di metallofoni, trasparente,
con un trattamento rigorosamente per blocchi timbrici.

Ciao,
Paolo
Re: l'orchestra del Reich [messaggio #120802 è una risposta a message #120764] ven, 23 settembre 2011 08:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Josef K  è attualmente disconnesso Josef K
On 23 Set, 00:21, pt...@despammed.com (Paolo Tramannoni) wrote:
> In prevalenza timbri luminosi, abbondanza di metallofoni, trasparente,
> con un trattamento rigorosamente per blocchi timbrici.
>
> Ciao,
> Paolo

?
Buon giorno.
K. R.
Re: l'orchestra del Reich [messaggio #120822 è una risposta a message #120802] ven, 23 settembre 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Karl Rosssmann <mctroni@gmail.com> wrote:

> Buon giorno.

Altrettanto a te. Scusa, ma stavo facendo uno stupido giochino sul nome
di un noto compositore americano.

Ciao,
Paolo
Re: l'orchestra del Reich [messaggio #121108 è una risposta a message #118130] ven, 23 settembre 2011 20:41 Messaggio precedente
Isidoro  è attualmente disconnesso Isidoro
Il 18/09/2011 23.40, Erg Frast ha scritto:
> [...]
>
> Qualcuno conosce questo libro? E' il solito gossip di un giornalista
> anglosassone o si tratta di roba meritevole?

E' un libro molto documentato e rigoroso, ma di musica se ne parla poco
o nulla.
I.