Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » quanto costa l'impianto?

quanto costa l'impianto? [messaggio #14] mar, 26 giugno 2007 01:22 Messaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
Ciao ragazzi,
volevo domandarvi quanto mi potrebbe finire di costare un impianto per
vedere il digitale terrestre. Premesso che la televisione ce l'ho già e con
la parabola, senza abbonamento però...avevo intenzione di mettere un'antenna
terrestre, con tutti gli annessi e connessi, fino al decodificatore
digitale.
Secondo voi quanto mi costa? E soprattutto mi elencate le cose di cui ho
bisogno, così mi cerco i prezzi ed evito qualche le sòle....
Grazie :)
Re: quanto costa l'impianto? [messaggio #15 è una risposta a message #14] mar, 26 giugno 2007 11:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giampaolo Natali  è attualmente disconnesso Giampaolo Natali
Marco wrote:
> [...]
> Secondo voi quanto mi costa? E soprattutto mi elencate le cose di cui
> ho bisogno, così mi cerco i prezzi ed evito qualche le sòle....

Impossibile risponderti.
Dipende da dove abiti, se e da dove arrivano i vari segnali, quanto è alta
casa tua, ecc. ecc.
Usando uno spannometro lungo un chilometro puoi andare da 300 a 500 euro e
oltre.
Se poi abiti all'ultimo piano e ad un tiro di schioppo da tutti i
ripetitori, allora bastano 25 euro per una antenna interna :-)

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: quanto costa l'impianto? [messaggio #16 è una risposta a message #15] mar, 26 giugno 2007 14:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giampaolo Natali" <nataliass@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Se poi abiti all'ultimo piano e ad un tiro di schioppo da tutti i
> ripetitori, allora bastano 25 euro per una antenna interna :-)

giusto e allora ti dico:
vivo in un condominio, sono al primo piano e davanti a me ho due piante di
frutta a 20mt (non meno) di frutta. Alzando l'antenna fino al balcone di
sopra posso stare tranquillo di avere campo libero....il ripetitore è ad una
trentina di km da qui...e la zona è coperta beniissimo dal digitale
terrestre.
Il mio è solo un problema di conti...poi penserò dove far passare il cavo
dell'antenna, forse lo scoglio più grande visto che la tv è all'altro lato
della casa NW (antenna) contro SEst (tv) e non ho tracce interne.
Re: quanto costa l'impianto? [messaggio #17 è una risposta a message #15] mar, 26 giugno 2007 17:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SNAFU  è attualmente disconnesso SNAFU
"Giampaolo Natali" <nataliass@libero.it> wrote:
>Se poi abiti all'ultimo piano e ad un tiro di schioppo da tutti i
>ripetitori, allora bastano 25 euro per una antenna interna :-)

Mica è Chuck Norris, almeno il decoder gli servirà pure!

;-P
--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
Re: quanto costa l'impianto? [messaggio #18 è una risposta a message #17] mar, 26 giugno 2007 18:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SNAFU wrote:

> Mica è Chuck Norris, almeno il decoder gli servirà pure!
>
> ;-P

Il costo del decoder lo sa da solo, quello che non sa è il costo
dell'impianto d'antenna.

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: quanto costa l'impianto? [messaggio #19 è una risposta a message #16] mar, 26 giugno 2007 18:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco wrote:
> [...]
> cavo dell'antenna, forse lo scoglio più grande visto che la tv è
> all'altro lato della casa NW (antenna) contro SEst (tv) e non ho

Andiamo avanti:

vivi in condominio, quindi esiste l'impianto di antenna per l'analogico.
Se è del tipo canalizzato sicuramente avrai dei grossi problemi, altrimenti
con ogni probabilità vedrai benissimo i canali digitali con il normale
impianto che hai già.
A questo punto fatti prestare da qualche amico il decoder DTT e prova a
verificare cosa e come lo ricevi.
Ciao

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: quanto costa l'impianto? [messaggio #20 è una risposta a message #19] mar, 26 giugno 2007 18:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> normale impianto che hai già.
> A questo punto fatti prestare da qualche amico il decoder DTT e prova a

Grazie per la pazienza, ;)
però ho mancato di dire il fatto oggettivo:
è stata tolta l'antenna centralizzata. Ognuno mette quella che vuole, e
infatti le parabole si sprecano. Potrei andare sul tetto del 4° piano a
mettere l'antenna, ma scendere giù con il cavolo mi porterebbe ad una camera
dove non mi potrei "muovere"...è da escludere. L'antenna andrebbe messa solo
sul balcone a nord-ovest.
prego....
Re: quanto costa l'impianto? [messaggio #21 è una risposta a message #18] mar, 26 giugno 2007 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Il costo del decoder lo sa da solo, quello che non sa è il costo
> dell'impianto d'antenna.

Per favore chiedo il vostro consiglio per i pezzi che mi occorrono per avere
un impianto tv ddt, dove vedere sia rai che mediaset.
Non so cosa occorre e quale è più o meno indicato...vi ringrazio.
Re: quanto costa l'impianto? [messaggio #22 è una risposta a message #18] mer, 27 giugno 2007 15:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo

E la faccina che ce l'ho messa a fare?
--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
Re: quanto costa l'impianto? [messaggio #54 è una risposta a message #20] mer, 04 luglio 2007 20:18 Messaggio precedente
Mondorai  è attualmente disconnesso Mondorai
> Grazie per la pazienza, ;)
> però ho mancato di dire il fatto oggettivo:
> è stata tolta l'antenna centralizzata.............

E' la prima volta che sento un'ambaradan del genere, di solito si fà il
contrario..
Mah, tiriamo avanti!