Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Google » verifica numero di telefono per adsense

verifica numero di telefono per adsense [messaggio #101110] mar, 03 giugno 2008 13:43 Messaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
finalmente è arrivata la fase della verifica telefonica, ma non ho ben
capito cosa fsre (ed esito ad andare a tentoni per timore di combinare
qualche guaio)

in pratica cosa succede? mi chiama un simpatico impiegato di google e
chiacchierando amabilmente mi dice il codice di verifica da inserire? mi
arriva un sms? (ho indicato un cellulare perché sono molte ore fuori casa)

se mi chiama un addetto di Google, sarà dall'italia (visto che sono in
Italia) a partire la telefonata o dagli stati uniti? non per altro che per
il fatto di non voler fare una gaffe, iniziando a parlare in inglese
mentre l'altro mi risponde in italiano
--
Puppy Linux wiki: http://puppylover.netsons.org/dokupuppy
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com
"Lutrin" <elicona@olympo.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Italia) a partire la telefonata o dagli stati uniti? non per altro che per
> il fatto di non voler fare una gaffe, iniziando a parlare in inglese

Ricevi quasi subito una chiamata automatica che recita il codice.....
Il problema per me è stato che il mio numero di telefono era troppo corto
per loro (8 cifre compreso il prefisso) e così non andava mai a buon fine.
Ho aggiunto una cifra a caso ed ha funzionato anche se poi la frase
automatica che dettava il codice era smangiata e, nonostante abbia un buon
udito, non si capiva un numero ma, per fortuna, mi ero premunito di
registratore vocale e così riascoltando in slow ho scoperto la cifra
"nascosta" tra le altre.
Ho poi segnalato il tutto a Google, per prendere provvedimenti, ma non mi
hanno neppure risposto e non sò se hanno sistemato questi problemi.

Ciao
Re: verifica numero di telefono per adsense [messaggio #101172 è una risposta a message #101171] ven, 22 agosto 2008 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Fri, 22 Aug 2008 15:06:44 +0200, DGM ci disse:

> Il problema per me è stato che il mio numero di telefono era troppo
> corto per loro (8 cifre compreso il prefisso)
[...]
devo dunque inserire il prefisso di nazione? ad esempio, per l'italia,

0039?
--
Puppy Linux wiki: http://puppylover.netsons.org/dokupuppy
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com
Windows me genuit, Ubuntu rapuere / tenet nunc Puppy Linux...
Re: verifica numero di telefono per adsense [messaggio #101173 è una risposta a message #101172] sab, 23 agosto 2008 12:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> On Fri, 22 Aug 2008 15:06:44 +0200, DGM ci disse:

> [...]
> devo dunque inserire il prefisso di nazione? ad esempio, per l'italia,
>
> 0039?

No basta aggiungere una cifra a caso dopo il tuo numero anche uno "0" va
bene l'importante è che, da come ha fatto con me, ci siano in tutto almeno 9
cifre se no ti dice "registrazione in corso" ma in relatà non va avanti. Mi
raccomando attaccala subito dopo il numero senza lasciare spazi in modo che
a loro sembri tutto un numero unico.

Ciao
Re: verifica numero di telefono per adsense [messaggio #101225 è una risposta a message #101172] lun, 20 ottobre 2008 00:38 Messaggio precedente
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Fri, 22 Aug 2008 13:32:40 +0000, Lutrin ci disse:

> devo dunque inserire il prefisso di nazione? ad esempio, per l'italia,
>
> 0039?
[...]
mi rispondo da solo. Basta il semplice numero con il prefisso
(obbligatorio da alcuni anni) e basta. ti arriva la chiamata di google
dopo nemmeno un minuto e una voce italiana (e dire che già mi ero
preparato il registratore) ti dice il codice