Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » masterizzare CD

masterizzare CD [messaggio #10829] ven, 21 gennaio 2011 11:11 Messaggio successivo
Antonio Macchi  è attualmente disconnesso Antonio Macchi
salve
ho preso la raccolta con tutte le opere di Beethoven (87 CD, ad un
prezzo da ridere... tipo 30 euro...)

pero' ho un problema... non ho uno stereo, e devo per forza metterle su
PC e sentirle da quello (a cui ho attaccato due buone casse)

pero', per un motivo che non riesco a capire, la copia mi viene piena di
rumori e gracchiature specie quando l'orchestra suona forte

mi chiedevo se qualcuno sa come risolvere il problema, o se magari
possiede per qualche motivo gia' riversati in mp3 (o flac, o cue o
qualunque formato decente), e nel caso se puo' mandarmeli (ovviamente
pagando il disturbo)

cercavo inoltre la Glenn Gould Jacket Collection (80 CD), ma anche li,
temo lo stesso problema

grazie per info
ciao
Re: masterizzare CD [messaggio #10830 è una risposta a message #10829] ven, 21 gennaio 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pietro c  è attualmente disconnesso pietro c
Il 21/01/2011 11.11, Antonio Macchi ha scritto:
> [...]
> pagando il disturbo)
>
> cercavo inoltre la Glenn Gould Jacket Collection (80 CD), ma anche li,

scusa se mi intrometto, ma in una raccolta generalista non si rischia di
trovare della qualità non sempre allo stesso livello? e lo chiede uno
che ha il cofanetto di Brahms....

--
pietro c

www.maradagalweb.blogspot.com
Re: masterizzare CD [messaggio #10842 è una risposta a message #10830] ven, 21 gennaio 2011 12:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pietro c wrote:

> scusa se mi intrometto, ma in una raccolta generalista non si rischia di
> trovare della qualità non sempre allo stesso livello? e lo chiede uno
> che ha il cofanetto di Brahms....

ti riferisci all'integrale di beethoven... forse non sono tutte
esecuzioni "topiche" pero' a me va bene... se un pianista ha inciso una
sonata di beethoven, anche se non e' richter e' comunque di sicuro molto
bravo, e poi mi piace l'idea di ascoltare un po' alla volta *tutto* di
un compositore (un impresa... andando un CD al giorno ci metto una stagione)

e in effetti il cofanetto di brahms e' nei miei prossimi progetti di ascolto
Re: masterizzare CD [messaggio #10923 è una risposta a message #10829] ven, 21 gennaio 2011 22:58 Messaggio precedente
Antonio Macchi wrote:
> [...]
> pagando il disturbo)
>
> cercavo inoltre la Glenn Gould Jacket Collection (80 CD), ma anche li,

nel caso a qualcuno interessi, il problema e' all'origine
l'integrale di Beethoven ha diversi CD che sono malamente registrati
(forse perche' portati in CD dal vinile... non so)