Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » IT - Passata e' la tempesta...(?)

IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12086] gio, 10 febbraio 2011 14:27 Messaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Speriamo di si.

Solo una notiziola che forse a qualcuno potra' interessare.

Come noto Marco Marcelli ( che non e' certo un ragazzino e penso si
aggiri sui cinquanta) non ha mai studiato musica, non conosce la
scrittura musicale e non sa suonare, neppure a orecchio, alcun
strumento musicale.

Però, l'altro giorno si e' comprato questo :

http://it.yamaha.com/it/products/musical-instruments/keyboar ds/digitalpianos/arius_series/ydp-v240/

e mi scrive che vuol prendere lezioni per imparare la scrittura
musicale e poi, pian piano, a suonare.

A me sembra una cosa ammirevole.

Lo scrivo io perche', quando gli ho suggerito di postare qui la
notiziola, " non si e' osato" come dicono nell'Alta Val Bormida dove
ho casa e andavo a caccia.

In fondo Marco resta un timido, basta non parlargli bene di Berlusconi
perche' diventa una furia pericolosa.

Benedetto Zaccaria
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12088 è una risposta a message #12086] gio, 10 febbraio 2011 17:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 14:27, Benedetto Zaccaria <xxx...@xxxx.com> wrote:
> Speriamo di si.
>
> Solo una notiziola che forse a qualcuno potra' interessare.

io; facciamo 500 euro per un paio di ore di lezione settimanale
(trasferta compresa).

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12090 è una risposta a message #12088] gio, 10 febbraio 2011 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:ccee3749-41ef-48b9-b843-bc4b56948088@o13g2000yql.googlegroups.com...

> io; facciamo 500 euro per un paio di ore di lezione settimanale
> (trasferta compresa).

ROTFL! Solo Allevi oserebbe sparare tanto...;o)
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12091 è una risposta a message #12090] gio, 10 febbraio 2011 18:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 18:15, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> ROTFL! Solo Allevi oserebbe sparare tanto...;o)

Tu non sei informato sulle tariffe (e poi c'è la trasferta)

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12092 è una risposta a message #12088] gio, 10 febbraio 2011 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
luziferszorn ha scritto:

> io; facciamo 500 euro per un paio di ore di lezione settimanale
> (trasferta compresa).

E chi sei, Pollini ?
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12093 è una risposta a message #12086] gio, 10 febbraio 2011 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria ha scritto:

> [...]
>
> e mi scrive che vuol prendere lezioni per imparare la scrittura

Sì, però mi sembra che ci provi ogni anno :-)
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12094 è una risposta a message #12086] gio, 10 febbraio 2011 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel  è attualmente disconnesso Manuel
On Thu, 10 Feb 2011 14:27:25 +0100, Benedetto Zaccaria
<xxxxxx@xxxx.com> wrote:

> [...]
>
>e mi scrive che vuol prendere lezioni per imparare la scrittura

Bello! Ho un piano simile della Yamaha (mi pare la serie precedente),
il tocco è gradevole, il suono realistico.

Buone armoniche... insomma, un bell'acquisto.

Ma in produzione non lo uso, mi serve esclusivamente per lavorare su
spartiti o nuove idee.

--
Listen to my Music Demos --> http://manuelmarino.com
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12095 è una risposta a message #12091] gio, 10 febbraio 2011 18:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:ac4f975a-06a2-4f4c-8242-32cc8d3a050a@m13g2000yqb.googlegroups.com...

>Tu non sei informato sulle tariffe (e poi c'è la trasferta)

Fa niente. Vuol dire che prenderemo il maestro del palazzo di fronte
e gli forniremo il rimborso ascensore.
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12096 è una risposta a message #12092] gio, 10 febbraio 2011 18:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 18:20, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> E chi sei, Pollini ?

Pollini fa lezione?

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12097 è una risposta a message #12093] gio, 10 febbraio 2011 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 18:21, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Sì, però mi sembra che ci provi ogni anno :-)

E ogni hanno butta un pianoforte dopo averlo preso a picconate?

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12098 è una risposta a message #12095] gio, 10 febbraio 2011 18:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 18:26, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Fa niente. Vuol dire che prenderemo il maestro del palazzo di fronte

Giusto. Fanno tutti così.

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12100 è una risposta a message #12093] gio, 10 febbraio 2011 18:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Thu, 10 Feb 2011 18:21:21 +0100, Der Bildungsphilister
<bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto:

>Sì, però mi sembra che ci provi ogni anno :-)

Ma stavolta l'ha comprato per davvero !

Benedetto Zaccaria
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12101 è una risposta a message #12096] gio, 10 febbraio 2011 18:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Pollini fa lezione?

Prima di leggere il tuo messaggio credevo di no.
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12102 è una risposta a message #12088] gio, 10 febbraio 2011 18:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alecs  è attualmente disconnesso alecs
Il 10/02/11 17:58, luziferszorn ha scritto:

> io; facciamo 500 euro per un paio di ore di lezione settimanale
> (trasferta compresa).
>
> lz

499

alecs
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12103 è una risposta a message #12097] gio, 10 febbraio 2011 18:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> E ogni hanno butta un pianoforte dopo averlo preso a picconate?

Io sapevo che ci provava con una tastiera, quest'anno si sarà deciso per
il grande acquisto...
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12104 è una risposta a message #12098] gio, 10 febbraio 2011 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Giusto. Fanno tutti così.

Ti pare disdicevole ?
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12105 è una risposta a message #12103] gio, 10 febbraio 2011 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 18:40, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Io sapevo che ci provava con una tastiera, quest'anno si sarà deciso per
> il grande acquisto...

Già che c'era poteva prendere un verticale acustico

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12106 è una risposta a message #12104] gio, 10 febbraio 2011 18:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 18:41, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Ti pare disdicevole ?

Certo che no. Ma dipende anche da chi abita nel palazzo di fronte. E
dallìetà dell'allievo.

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12107 è una risposta a message #12105] gio, 10 febbraio 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Già che c'era poteva prendere un verticale acustico

Per le sue esigenze, IMHO molto ma molto meglio lo Yamaha.
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12108 è una risposta a message #12107] gio, 10 febbraio 2011 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 18:50, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Per le sue esigenze, IMHO molto ma molto meglio lo Yamaha.

Che strane esigenze avrà mai, S/M con suono d'organo a canne?
Al di là dei soliti vicini che rompono i coglioni se ti metti a
pestare di tecnica su un digitale lo scassi in poco tempo; specie se
appunto non sei già un pianista e non sei più un ragazzino.

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12109 è una risposta a message #12108] gio, 10 febbraio 2011 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:a3eeba5e-8b7e-4d18-be98-eb19b29e84b9@24g2000yqa.googlegroups.com...

>Che strane esigenze avrà mai, S/M con suono d'organo a canne?

Organo a canne, organo Hammond, organetto, spinetta, clavicembalo, fiati, ottoni, violini, chitarre, percussioni...
Già solo a far rumore ti diverti...
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12111 è una risposta a message #12109] gio, 10 febbraio 2011 19:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 19:51, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Organo a canne, organo Hammond, organetto, spinetta, clavicembalo, fiati, ottoni, violini, chitarre, percussioni...
> Già solo a far rumore ti diverti...

Un'orgetta in stile B.

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12112 è una risposta a message #12108] gio, 10 febbraio 2011 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> [...]
> pestare di tecnica su un digitale lo scassi in poco tempo; specie se
> appunto non sei già un pianista e non sei più un ragazzino.

E a che "pestare di tecnica" vuoi che si dia il povero Marcelli ? Per il
resto ha uno strumento leggero, poco ingombrante, con diverse voci
strumentali per divertirsi e che non deve mai essere riaccordato.
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12117 è una risposta a message #12112] gio, 10 febbraio 2011 20:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 20:00, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> E a che "pestare di tecnica" vuoi che si dia il povero Marcelli ?

Perché povero?

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12118 è una risposta a message #12117] gio, 10 febbraio 2011 20:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
wrote:

> E a che "pestare di tecnica" vuoi che si dia il povero Marcelli ?

>Perché povero?

Ci avevi provato, eh? ;o)
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12119 è una risposta a message #12117] gio, 10 febbraio 2011 20:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Perché povero?

Perchè accusato ingiustamente di pestonaggio.
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12120 è una risposta a message #12119] gio, 10 febbraio 2011 20:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 20:41, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Perchè accusato ingiustamente di pestonaggio.

Io il linguaggio FB non lo capisco......

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12121 è una risposta a message #12120] gio, 10 febbraio 2011 21:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Io il linguaggio FB non lo capisco......

Si vede: non ho usato nessun linguaggio FB.
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12123 è una risposta a message #12121] gio, 10 febbraio 2011 22:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 21:14, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Si vede: non ho usato nessun linguaggio FB.

Chevvoddì "pestonaggio"???

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12124 è una risposta a message #12123] gio, 10 febbraio 2011 22:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Chevvoddì "pestonaggio"???

Il termine non ti suggerisce proprio nulla ?
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12125 è una risposta a message #12124] gio, 10 febbraio 2011 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 22:25, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Il termine non ti suggerisce proprio nulla ?

Un pestaggio di piazza; per un attimo ho pensato l'avessero accusato
di crimine non commesso.

Cmq per diventare pianista si devono sfondare almeno due verticali.

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12127 è una risposta a message #12125] gio, 10 febbraio 2011 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Un pestaggio di piazza;

Ma rotfl

> per un attimo ho pensato l'avessero accusato
> di crimine non commesso.
>
> Cmq per diventare pianista si devono sfondare almeno due verticali.

Ah, vedi che il termine allora qualcosina d'altro ti suggeriva ? E
Marcelli non deve diventare pianista, vuole provare a imparare le
invenzioni a due voci di Bach a metronomo da pensionato, o qualcosa del
genere.
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12128 è una risposta a message #12127] gio, 10 febbraio 2011 22:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 22:51, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> [...]
> Marcelli non deve diventare pianista, vuole provare a imparare le
> invenzioni a due voci di Bach a metronomo da pensionato, o qualcosa del

Basta saperlo. Se mi si parla di pianoforte io non penso a Bach ma a
Chopin e Scriabin.

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12129 è una risposta a message #12128] gio, 10 febbraio 2011 22:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Basta saperlo. Se mi si parla di pianoforte io non penso a Bach ma a
> Chopin e Scriabin.

Si parla di pianoforte *e* di Marcelli. Anzi, si parlava principalmente
di Marcelli.
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12130 è una risposta a message #12129] gio, 10 febbraio 2011 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 22:59, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Si parla di pianoforte *e* di Marcelli. Anzi, si parlava principalmente
> di Marcelli.

Benedetto Marcelli

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12132 è una risposta a message #12130] gio, 10 febbraio 2011 23:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Benedetto Marcelli!

Quoto
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12151 è una risposta a message #12128] ven, 11 febbraio 2011 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Basta saperlo. Se mi si parla di pianoforte io non penso a Bach ma a
> Chopin e Scriabin.

Sborone.
Come mai non a Bartok?

dR
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12156 è una risposta a message #12151] sab, 12 febbraio 2011 01:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Feb, 23:05, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:
> Come mai non a Bartok?

......bartok lo metterei dopo debussy, ravel, messiaen, stockhausen,
sciarrino, ma prima di liszt e brahms.

lz
Re: IT - Passata e' la tempesta...(?) [messaggio #12169 è una risposta a message #12156] sab, 12 febbraio 2011 14:32 Messaggio precedente
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Fri, 11 Feb 2011 16:15:19 -0800 (PST), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> ha scritto:

>.....bartok lo metterei dopo debussy, ravel, messiaen, stockhausen,
>sciarrino, ma prima di liszt e brahms.

Listz lo devi proprio cancellare.

Non e' mai esistito.

E Brahms e' il figlio prelidetto di Zeus.

Benedetto Zaccaria