Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » in principio

in principio [messaggio #155992] gio, 05 gennaio 2012 15:43 Messaggio successivo
fandango by openSUSE   è attualmente disconnesso fandango by openSUSE
unity lo schifavo ora uso solo + quello :-)

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
> unity lo schifavo ora uso solo + quello :-)

Unity non è malvagio, lo hanno migliorato in ubuntu 11.10

unico neo di ubuntu 11.10; non tiene la wireless

non c'è proprio verso :-@

--
www.drenchia.com
http://www.paolozamero.it/ assistenza informatica

> Unity non è malvagio, lo hanno migliorato in ubuntu 11.10

e' molto buono per i display piccoli
pero' meglio unity 2d :)

> unico neo di ubuntu 11.10; non tiene la wireless
>
> non c'è proprio verso :-@

??????????

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: in principio [messaggio #156038 è una risposta a message #156005] gio, 05 gennaio 2012 18:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Marco Detto Buffer ha affermato clamorosamente:

> e' molto buono per i display piccoli
> pero' meglio unity 2d :)

> ??????????

non riesco a collegarmi con il wireless con ubuntu 11.10 e quando si
connette non va va o cade.... con windows e le versioni precedenti di
ubuntu tutto ok

--
www.drenchia.com
http://www.paolozamero.it/ assistenza informatica
www.emulefaq.altervista.org www.emule-mods.it
www.battletours.eu www.niubbi.net
Re: in principio [messaggio #156045 è una risposta a message #156038] gio, 05 gennaio 2012 18:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> non riesco a collegarmi con il wireless con ubuntu 11.10 e quando si
> connette non va va o cade.... con windows e le versioni precedenti di

io l'avro' installata su 10 schede wireless diverse e 10 router diversi,
zero problemi anzi con atheros e broadcom va meglio ;)

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: in principio [messaggio #156047 è una risposta a message #156045] gio, 05 gennaio 2012 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Marco Detto Buffer ha affermato clamorosamente:

> io l'avro' installata su 10 schede wireless diverse e 10 router diversi,
> zero problemi anzi con atheros e broadcom va meglio ;)

e allora com'è che non va visto che ho atheros?? e visto che ho
problemi solo con ubuntu 11.10 :O

http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1015PEM/#specifications

--
www.drenchia.com
http://www.paolozamero.it/ assistenza informatica
www.emulefaq.altervista.org www.emule-mods.it
www.battletours.eu www.niubbi.net
Re: in principio [messaggio #156051 è una risposta a message #156047] gio, 05 gennaio 2012 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco Detto Buffer ha affermato clamorosamente:

> e allora com'è che non va visto che ho atheros?? e visto che ho problemi
> solo con ubuntu 11.10 :O
>
> http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1015PEM/#specifications

che router hai? Da' problemi con tutti i router?

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: in principio [messaggio #156052 è una risposta a message #156051] gio, 05 gennaio 2012 18:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto :
> Marco Detto Buffer ha affermato clamorosamente:

> che router hai? Da' problemi con tutti i router?

linksys Wireless-N ADSL2+ Modem Router WAG120N

sottolineo che fino a ubuntu 11.04 andava il wireless... quando passai
(installazione pulita) a ubuntu 11.10 son cominciati i problemi .... a
volte non vede la rete, a volte non vede la scheda. ecc

Quando riesce a collegarsi spesso rimane collegato ma spesso si
scollega e devo riavviare il pc per farla funzionare :'(

--
www.drenchia.com
http://www.paolozamero.it/ assistenza informatica
www.emulefaq.altervista.org www.emule-mods.it
www.battletours.eu www.niubbi.net
Re: in principio [messaggio #156078 è una risposta a message #156052] gio, 05 gennaio 2012 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Quando riesce a collegarsi spesso rimane collegato ma spesso si
> scollega e devo riavviare il pc per farla funzionare :'(

questa combinazione non penso di averla mai provata ma mi pare molto
strana una cosa simile, hai cercato su ubuntuforums?

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: in principio [messaggio #156084 è una risposta a message #156078] gio, 05 gennaio 2012 20:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> Marco Detto Buffer ha affermato clamorosamente:

> questa combinazione non penso di averla mai provata ma mi pare molto
> strana una cosa simile, hai cercato su ubuntuforums?

dal forum di ubuntu ho provato già varie soluzioni ma ancora niente :/

--
www.drenchia.com
http://www.paolozamero.it/ assistenza informatica
www.emulefaq.altervista.org www.emule-mods.it
www.battletours.eu www.niubbi.net
Re: in principio [messaggio #156088 è una risposta a message #156084] gio, 05 gennaio 2012 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ma e' un bug noto?

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: in principio [messaggio #156119 è una risposta a message #156047] gio, 05 gennaio 2012 21:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Sembra che Baron d'Holbach ~1723-1789~ abbia detto :

> e allora com'è che non va visto che ho atheros?? e visto che ho problemi solo
> [...]

ho avuto problemi anche con eeepc 900
infatti tornay alla versione 10
Re: in principio [messaggio #156121 è una risposta a message #156119] gio, 05 gennaio 2012 21:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Seymour Chinawsky <seymour.toglimi.chinawsky@gmail.com.invalid> wrote:

> Marco Detto Buffer ha pensato forte :

> ho avuto problemi anche con eeepc 900
> infatti tornay alla versione 10

Mh? Ho un eeepc 900 e non fa storie con le ultime Ubuntu.

--
Tyltyl
Re: in principio [messaggio #156125 è una risposta a message #156119] gio, 05 gennaio 2012 22:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Marco Detto Buffer ha pensato forte :

> ho avuto problemi anche con eeepc 900 infatti tornay alla versione 10

io ho un eeepc900 ed il wireless funziona benissimo fin dalla 8.10 e
successive :)

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: in principio [messaggio #156150 è una risposta a message #156125] gio, 05 gennaio 2012 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Seymour Chinawsky ha affermato clamorosamente:

> io ho un eeepc900 ed il wireless funziona benissimo fin dalla 8.10 e
> successive :)

con lubuntu 11.10 non mi funzionava :-(
Re: in principio [messaggio #156161 è una risposta a message #156150] gio, 05 gennaio 2012 22:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

a me si', eeepc 900 e lubuntu 11.10

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: in principio [messaggio #156191 è una risposta a message #156161] gio, 05 gennaio 2012 23:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Seymour Chinawsky ha affermato clamorosamente:

> a me si', eeepc 900 e lubuntu 11.10

si va a fortuna mi sa :/

comunque sul forum di ubuntu sono in parecchi ad aver problemi col
wireless

--
www.drenchia.com
http://www.paolozamero.it/ assistenza informatica
www.emulefaq.altervista.org www.emule-mods.it
www.battletours.eu www.niubbi.net
Re: in principio [messaggio #156269 è una risposta a message #156191] ven, 06 gennaio 2012 10:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> si va a fortuna mi sa :/
>
> comunque sul forum di ubuntu sono in parecchi ad aver problemi col

come al solito i produttori fanno quello che vogliono
pero' questo dell che ha una broadcom e mi costringe ad usare un driver
proprietario funziona be

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: in principio [messaggio #156277 è una risposta a message #156269] ven, 06 gennaio 2012 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Marco Detto Buffer ha affermato clamorosamente:

> come al solito i produttori fanno quello che vogliono
> pero' questo dell che ha una broadcom e mi costringe ad usare un driver
> proprietario funziona be

installai anche io un driver proprietario..... questione di poco che
cancello ubuntu....

adesso faccio ricerca per capire se posso installare ubuntu e debian
sul portatile e avere la /home condivisa :P

--
www.drenchia.com
http://www.paolozamero.it/ assistenza informatica
www.emulefaq.altervista.org www.emule-mods.it
www.battletours.eu www.niubbi.net
Re: in principio [messaggio #156375 è una risposta a message #156277] ven, 06 gennaio 2012 15:33 Messaggio precedente
Marco Detto Buffer ha affermato clamorosamente:

> installai anche io un driver proprietario..... questione di poco che
> cancello ubuntu....

per atheros non serve

> adesso faccio ricerca per capire se posso installare ubuntu e debian sul
> portatile e avere la /home condivisa :P

se le applicazioni e le versioni sono le stesse non ci sono problemi,
alla peggio fai 2 utenti :)

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."