Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » La salute degli attori.

La salute degli attori. [messaggio #28690] gio, 10 febbraio 2011 09:57 Messaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
Quegli attori che ingrassano e dimagriscono nel giro di poco tempo per
interpretare un personaggio in un film, recentemente ho visto Matt Damon
con la pancia, ricordo un De Niro obeso ne Il Cacciatore, e anche altri,
non è che compromettono la loro salute in fin dei conti?

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Il 10/02/2011 09:57, Guru ha scritto:
> [...]
> con la pancia, ricordo un De Niro obeso ne Il Cacciatore, e anche altri,
> non è che compromettono la loro salute in fin dei conti?

e perché (per esempio) i rolling stones sono sopravvissuti nonostante
abbiano contribuito per decenni al pil dell'afghanistan? ci sono medici
bravi e cure costose che permettono di affrontare un mucchio di seccature
Re: La salute degli attori. [messaggio #28697 è una risposta a message #28694] gio, 10 febbraio 2011 10:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross <dross83@TOGLIMIgmail.com> wrote:

> e perché (per esempio) i rolling stones sono sopravvissuti nonostante
> abbiano contribuito per decenni al pil dell'afghanistan? ci sono medici
> bravi e cure costose che permettono di affrontare un mucchio di seccature

Ma se guadagni milioni per spenderli in medici è una fregatura...
Eh, chiaramente gli attori non fanno di questi ragionamenti, ma fare la
vita della "cavia", nel senso del topolino che è sottoposto alle cure
costanti del laboratorio, non è davvero avvilente?

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: La salute degli attori. [messaggio #28698 è una risposta a message #28690] gio, 10 febbraio 2011 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guru <guru79@libero.it> wrote:

> ricordo un De Niro obeso ne Il Cacciatore

Ma che cavolo scrivo!!!
il film era "toro scatenato".
Porca paletta, ho la memoria andata fuori uso! :-P

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: La salute degli attori. [messaggio #28699 è una risposta a message #28697] gio, 10 febbraio 2011 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/02/2011 10:55, Guru ha scritto:

> [...]
> vita della "cavia", nel senso del topolino che è sottoposto alle cure
> costanti del laboratorio, non è davvero avvilente?

dipende dal valore che dai al tuo corpo, all'"arte" e ai quattrini. la
bella otero crepò per gli effluvi delle tinture dei suoi abiti
sgargianti, monicelli si è buttato da una finestra, christian bale ha
fatto prima l'uomo senza sonno e poi batman mentre massimo boldi è in
formissima.
il loro lavoro è usare il corpo per dare vita a un personaggio e possono
decidere benissimo di tenersi lardo, muscoli o denti, o soffrire un po'
per risultati migliori, almeno secondo alcuni.
Re: La salute degli attori. [messaggio #28700 è una risposta a message #28694] gio, 10 febbraio 2011 11:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
"dross" <dross83@TOGLIMIgmail.com> ha scritto nel messaggio

> e perché (per esempio) i rolling stones sono sopravvissuti nonostante
> abbiano contribuito per decenni al pil dell'afghanistan? ci sono medici
> bravi e cure costose che permettono di affrontare un mucchio di seccature

mah ogni tanto c'è qualcuno che ci lascia la pelle...
Re: La salute degli attori. [messaggio #28701 è una risposta a message #28690] gio, 10 febbraio 2011 11:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Guru" <guru79@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> con la pancia, ricordo un De Niro obeso ne Il Cacciatore, e anche altri,
> non è che compromettono la loro salute in fin dei conti?

A parte che mettere su qualche decina di chili nel giro di qualche mese e
poi riperderli, una tantum, non mi sembra la cosa più pericolosa del mondo
(cosa diversa è quello che ha fatto Christian Bale per girare L'uomo senza
sonno/El maquinista, ma quello è pazzo), ma poi per farlo si beccano una
barca di soldi, più tutti gli elogi e magari pure un oscar.
Che dovrebbero dire allora gli operai che mettono a rischio la propria
salute giorno dopo giorno per una paga da miseria? (/demagogic mode off)

Saluti
BS
Re: La salute degli attori. [messaggio #28702 è una risposta a message #28701] gio, 10 febbraio 2011 11:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Butthole Spelunker" <lucacarraro79@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:4d53c12d$0$1354$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
> "Guru" <guru79@libero.it> ha scritto nel messaggio
>
> A parte che mettere su qualche decina di chili nel giro di qualche mese e
> poi riperderli, una tantum, non mi sembra la cosa più pericolosa del mondo

non è cosa nè facile nè priva di rischi

> [...]
> Che dovrebbero dire allora gli operai che mettono a rischio la propria
> salute giorno dopo giorno per una paga da miseria? (/demagogic mode off)

Re: La salute degli attori. [messaggio #28703 è una risposta a message #28699] gio, 10 febbraio 2011 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> decidere benissimo di tenersi lardo, muscoli o denti, o soffrire un po'
> per risultati migliori, almeno secondo alcuni.

Basti pensare a quello che gli artisti della performance art facevano con il
proprio corpo, materia prima da modificare, martoriare e spingere oltre i
limiti.
Chris Burden ad esempio si fece sparare in un braccio e si fece crocifiggere
sul tettuccio di un maggiolino Volkswagen; che vuoi che sia in confronto
rimpinzarsi di cibo per qualche mese.

Saluti
BS
Re: La salute degli attori. [messaggio #28706 è una risposta a message #28690] gio, 10 febbraio 2011 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cremino  e' il fake d  è attualmente disconnesso cremino e' il fake d
On 10 Feb, 09:57, gur...@libero.it (Guru) wrote:
> [...]
> con la pancia, ricordo un De Niro obeso ne Il Cacciatore, e anche altri,
> non che compromettono la loro salute in fin dei conti?

io ho questo problema con leonardo di caprio
prima di fare the beach era sul grassetto
e faceva la cacca dura e alcuni miei clienti si son lamentati per la
qualita' delle fecci vendute. poi e' dimagrito per il film e la sua
cacca era piu' morbida e l ho venduta meglio.
adesso si e' uno po allargato. normale che dopo i 30 ci sia un
ingrossamento. difatti la cacca che mi fa, mi arriva molto gorssa e
troppo odorosa e quasi spesso mi arrivano barattoli con soli stronzi
dentro, segno di un cattivo metabolismo. riesco lo stesso a venderla
lo stesso, ma con dei prodotti per renderla meno odorosa e piu'
moribida.
Re: La salute degli attori. [messaggio #28707 è una risposta a message #28701] gio, 10 febbraio 2011 15:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
> [...]

> (cosa diversa è quello che ha fatto Christian Bale per girare L'uomo senza
> sonno/El maquinista, ma quello è pazzo),

mi ha sempre incuriosito una cosa (SPOILER)
..
..
..
..
..
..
..

nel finale si vede lui prima dell'incidente e ovviamente è in peso forma,
questo significa che quella precisa scena l'hanno girata a distanza di
parecchi mesi dal resto del film.
Re: La salute degli attori. [messaggio #28709 è una risposta a message #28703] gio, 10 febbraio 2011 17:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker <lucacarraro79@virgilio.levami.it> wrote:

> [...]
> sul tettuccio di un maggiolino Volkswagen; che vuoi che sia in confronto

Arte anche su se stessi, fare del proprio corpo una creta che si adatta
all'opera d'arte da riprodurre.
Ma mi chiedo se la pratica di questa arte poi aiuti a confezionare un
risultato artistico migliore rispetto a usare artifici visivi...

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: La salute degli attori. [messaggio #28710 è una risposta a message #28700] gio, 10 febbraio 2011 17:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Inbario <xxxx@inb.it> wrote:

> mah ogni tanto c'è qualcuno che ci lascia la pelle...

Ma attori? Tipo chi?

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: La salute degli attori. [messaggio #28711 è una risposta a message #28702] gio, 10 febbraio 2011 17:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Inbario <xxxx@inb.it> wrote:

> non è cosa nè facile nè priva di rischi

Si, è la velocità che mi impressiona...
Sarà che non riesco a dimagrire... ;-)

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: La salute degli attori. [messaggio #28734 è una risposta a message #28690] ven, 11 febbraio 2011 10:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gretel  è attualmente disconnesso gretel
Guru ha pensato forte :

> [...]
> con la pancia, ricordo un De Niro obeso ne Il Cacciatore, e anche altri,
> non è che compromettono la loro salute in fin dei conti?

piuttosto mi sono sempre chiesta come facciano: visto che ci riescono,
e a volte lo ripetono anche, allora come mai il mondo è pieno di obesi?
:oÞ
Re: La salute degli attori. [messaggio #28735 è una risposta a message #28734] ven, 11 febbraio 2011 11:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giggino er bullo  è attualmente disconnesso Giggino er bullo
On Fri, 11 Feb 2011 10:58:45 +0100, gretel <salmosalar1@gmail.com> wrote:

>piuttosto mi sono sempre chiesta come facciano: visto che ci riescono,
>e a volte lo ripetono anche, allora come mai il mondo è pieno di obesi?
>:oÞ

Probabilmente solo alcuni ci riescono,
come nella normale variabilità umana c'è chi riesce a far cose
impossibili per altri.
Gli attori poi sono facilitati essendo ricchi,
hanno personal trainer, cuochi e tutto il possibile.
Re: La salute degli attori. [messaggio #28736 è una risposta a message #28690] ven, 11 febbraio 2011 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Olaffo In The Sky Wit  è attualmente disconnesso Olaffo In The Sky Wit
Il 10/02/2011 09:57, Guru ha scritto:
> ricordo un De Niro obeso ne Il Cacciatore,

mi pare fosse Il Salumiere
Re: La salute degli attori. [messaggio #28739 è una risposta a message #28710] ven, 11 febbraio 2011 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 02/10/2011 05:07 PM, Guru wrote:

> Ma attori? Tipo chi?

con l'eroina? river phoenix
Re: La salute degli attori. [messaggio #28740 è una risposta a message #28701] ven, 11 febbraio 2011 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/02/2011 11:42, Butthole Spelunker ha scritto:

> Che dovrebbero dire allora gli operai che mettono a rischio la propria
> salute giorno dopo giorno per una paga da miseria? (/demagogic mode off)

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/14/news/caso_inferm iera-4061951/
Re: La salute degli attori. [messaggio #28745 è una risposta a message #28736] ven, 11 febbraio 2011 18:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Olaffo" <olaffo@superst.ar> ha scritto

> mi pare fosse Il Salumiere

http://www.youtube.com/watch?v=h5fwTt_jYHE

Saluti
BS
Re: La salute degli attori. [messaggio #28746 è una risposta a message #28745] ven, 11 febbraio 2011 18:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/02/2011 18:00, Butthole Spelunker ha scritto:
> "Olaffo"<olaffo@superst.ar> ha scritto

> http://www.youtube.com/watch?v=h5fwTt_jYHE
>

> Saluti
> BS

hehe, sì, m'era venuto in mente dopo
Re: La salute degli attori. [messaggio #28747 è una risposta a message #28745] ven, 11 febbraio 2011 18:12 Messaggio precedente

http://www.youtube.com/watch?v=GY_eCD8vLiY

immortali