Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » cambiero' casa

cambiero' casa [messaggio #74625] dom, 01 maggio 2011 13:27 Messaggio successivo
Dopo 21 anni...mi sembra cosi' strano...

--
"Nessun dio e' sopravvissuto alla perdita dei propri fedeli."
Re: cambiero' casa [messaggio #74626 è una risposta a message #74625] dom, 01 maggio 2011 13:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Dopo 21 anni...mi sembra cosi' strano...

e vai in casa di?
Re: cambiero' casa [messaggio #74628 è una risposta a message #74625] dom, 01 maggio 2011 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> Dopo 21 anni...mi sembra cosi' strano...

Spero sia per il meglio :-)
--
Physicists are notoriously scornful of scientists from other fields. When
the great Austrian

> Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
> e vai in casa di?

mi trasferisco ad Arcore

--
"Nessun dio e' sopravvissuto alla perdita dei propri fedeli."
Re: cambiero' casa [messaggio #74631 è una risposta a message #74628] dom, 01 maggio 2011 13:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Spero sia per il meglio :-)

si', almeno cosi' sembra :)

--
"Nessun dio e' sopravvissuto alla perdita dei propri fedeli."
Re: cambiero' casa [messaggio #74650 è una risposta a message #74625] dom, 01 maggio 2011 14:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> wrote:

> Dopo 21 anni...mi sembra cosi' strano...

vero... molto strano.
Io vorrei costruirmene una piccola e comoda (più adatta alla
vecchiaia :-D ) in una zona con più verde. Ma se non decido al più
presto sarà sempre più difficile schiodarsi dalle abitudini...

--
"Follow the money"
Re: cambiero' casa [messaggio #74652 è una risposta a message #74625] dom, 01 maggio 2011 15:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> wrote:
> Dopo 21 anni...mi sembra cosi' strano...
21 anni di roba "messa via in garage che è vecchia ma può sempre
servire".
Cazzi tuoi per il trasloco... :-)
Re: cambiero' casa [messaggio #74653 è una risposta a message #74650] dom, 01 maggio 2011 14:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde ha affermato clamorosamente:

> [...]
> :-D ) in una zona con più verde. Ma se non decido al più presto sarà
> sempre più difficile schiodarsi dalle abitudini...

immagino che costruirsela sia difficile tra permessi e varie no?

--
"Nessun dio e' sopravvissuto alla perdita dei propri fedeli."
Re: cambiero' casa [messaggio #74654 è una risposta a message #74652] dom, 01 maggio 2011 14:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> 21 anni di roba "messa via in garage che è vecchia ma può sempre
> servire".
> Cazzi tuoi per il trasloco... :-)

non farmici pensare
per fortuna e' vicino...e faccio un passaggio da sesto a primo piano
quindi e' quasi tutta in discesa

--
"Nessun dio e' sopravvissuto alla perdita dei propri fedeli."
Re: cambiero' casa [messaggio #74658 è una risposta a message #74653] dom, 01 maggio 2011 15:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> wrote:

> verde ha affermato clamorosamente:

> immagino che costruirsela sia difficile tra permessi e varie no?

no, nessun problema "tecnico", solo quella strana sensazione di non
esser certi di voler affrontare un'avventura di qualche anno. Certo è
che dopo, per i 100 anni che ci restano, sarebbe tutta un'altra
cosa. :-)

--
"Follow the money"
Re: cambiero' casa [messaggio #74662 è una risposta a message #74630] dom, 01 maggio 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ti aspettano delle serate durissime

--
Alex M.
Re: cambiero' casa [messaggio #74664 è una risposta a message #74658] dom, 01 maggio 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/05/2011 15.06, verde ha scritto:

> [...]
> esser certi di voler affrontare un'avventura di qualche anno. Certo è
> che dopo, per i 100 anni che ci restano, sarebbe tutta un'altra

e allora beato te che ci hai li sordi per fartela,
magari se ti metti insieme a un fratello o una sorella
potete costruire una bella villetta...

--
Alex M.
Re: cambiero' casa [messaggio #74666 è una risposta a message #74654] dom, 01 maggio 2011 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze

--
"Nessun dio e' sopravvissuto alla perdita dei propri fedeli."
Re: cambiero' casa [messaggio #74673 è una risposta a message #74662] dom, 01 maggio 2011 15:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ed una seconda casa all'Olgettina

--
"Nessun dio e' sopravvissuto alla perdita dei propri fedeli."
Re: cambiero' casa [messaggio #74679 è una risposta a message #74664] dom, 01 maggio 2011 15:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> wrote:

> e allora beato te che ci hai li sordi per fartela,

soldi non tanti, ma penso sufficienti per portare avanti discretamente
i lavori... il resto lo coprirei vendendo la vecchia casa che dovrebbe
valere di più (almeno spero) di quella che ho in mente per il futuro.

> magari se ti metti insieme a un fratello o una sorella
> potete costruire una bella villetta...

Da come l'ho "studiata" fin'ora potrebbe uscirne una villettina
unifamiliare con un po' di giardino tutto intorno.

Il parenti non sono interessati; anzi... non gliene frega proprio
niente. :-D

--
"Follow the money"
Re: cambiero' casa [messaggio #74680 è una risposta a message #74679] dom, 01 maggio 2011 15:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde ha affermato clamorosamente:

> Il parenti non sono interessati; anzi... non gliene frega proprio
> niente. :-D

ottimo :)

--
"Nessun dio e' sopravvissuto alla perdita dei propri fedeli."
Re: cambiero' casa [messaggio #74683 è una risposta a message #74680] dom, 01 maggio 2011 15:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

già, già. :-D

--
"Follow the money"
Re: cambiero' casa [messaggio #74684 è una risposta a message #74679] dom, 01 maggio 2011 15:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/05/2011 15.43, verde ha scritto:

> soldi non tanti, ma penso sufficienti per portare avanti discretamente
> i lavori... il resto lo coprirei vendendo la vecchia casa che dovrebbe
> valere di più (almeno spero) di quella che ho in mente per il futuro.

e come gestisci la cosa,vendi la tua ma non ne esci subito,
e solo a fine lavori?

--
Alex M.
Re: cambiero' casa [messaggio #74686 è una risposta a message #74684] dom, 01 maggio 2011 16:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde

> e come gestisci la cosa,vendi la tua ma non ne esci subito,
> e solo a fine lavori?

solo a fine lavori. se no non si può fare.

l'idea è quella di iniziare i lavori con gli attuali risparmi;
non andare troppo di fretta, prendersi un due anni di tempo per esempio,
in modo da diluire nel tempo le ultereiori spese;
se necessario chiedere un piccolo prestito e finalmente traslocare.

Vendo casa e saldo il debito. (si spera con un leggero utile).

Il prestito potrei ottenerlo in famiglia (i buoni rapporti coi
fratelli contano :-) ) con vantaggio per me e per loro.
Alla vendita della casa restituirei in blocco capitale e interessi
(invece di regalarli alla banca) e io non avrei "pericolose"
scadenze bancarie prima di avere i soldi della vendita in mano.

--
"Follow the money"
Re: cambiero' casa [messaggio #74687 è una risposta a message #74686] dom, 01 maggio 2011 16:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ottimo direi :-)

--
Alex M.
Re: cambiero' casa [messaggio #74688 è una risposta a message #74687] dom, 01 maggio 2011 16:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde

> ottimo direi :-)

:) Possiamo dare il via alla piccola avventura! :)

Spero presto. Se passa ancora qualche anno l'entusiasmo potrebbe calare.

--
"Follow the money"
Re: cambiero' casa [messaggio #74691 è una risposta a message #74688] dom, 01 maggio 2011 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde ha affermato clamorosamente:

> :) Possiamo dare il via alla piccola avventura! :)
>
> Spero presto. Se passa ancora qualche anno l'entusiasmo potrebbe calare.

non fare come me, fallo subito appena puoi!

--
"Nessun dio e' sopravvissuto alla perdita dei propri fedeli."
Re: cambiero' casa [messaggio #74695 è una risposta a message #74673] dom, 01 maggio 2011 18:21 Messaggio precedente

--
Fandango