Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Germania, la benzina... volete incazziarvi?

Germania, la benzina... volete incazziarvi? [messaggio #165694] ven, 03 febbraio 2012 11:33 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
http://petrolio.blogosfere.it/2012/01/prezzi-benzina-e-gasol io-in-europa-gennaio-2012.html
Prezzi benzina e gasolio in Europa: Gennaio 2012
Benzina 1,56€ gasolio 1,45€

pazienza, direte? ...col dazzio!

il prezzo contiene anche il costo e manutenzione delle autostrade.
http://goo.gl/zFQbO
Germania
Le autostrade tedesche non sono soggette al pagamento del
pedaggio. (auto e moto, ndr)

è tutto? manco per niente!
se fermo l'auto per un certo periodo assicurazione e bollo vengono
rimborsati.

la maggior parte delle pratiche automobilistiche (passaggi,
iscrizioni, registrazioni, ecc.) costa circa 20€.
(fonte: lo so)
Re: Germania, la benzina... volete incazziarvi? [messaggio #165786 è una risposta a message #165694] ven, 03 febbraio 2012 15:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stu  è attualmente disconnesso Stu
Il 03/02/2012 11.33, verde ha scritto:
> [...]
> http://goo.gl/zFQbO
> Germania
> Le autostrade tedesche non sono soggette al pagamento del

Ma infatti, che cazzata è far pagare 'ad assi'? Cioè, io arrivo alla
barriera con la mia carriola e pago come quello col Lambo a 77 cilindri
9.700 cc...
Tutti i costi sul carburante, e chi più consuma più paga e contribuisce
in proporzione a mantenere le autostrade. Vabbe', i sardi si
incazzerebbero, ma si potrebbe studiare il sistema di fargli pagare meno
la benza sull'isola.

> è tutto? manco per niente!
> se fermo l'auto per un certo periodo assicurazione e bollo vengono
> rimborsati.

Vabbe', qui siamo al limite della fantascienza...

--
http://is.gd/tFLOaV
http://www.wordle.net/gallery/wrdl/400838/Fight_test
> [...]
> rimborsati.
>
> la maggior parte delle pratiche automobilistiche (passaggi,
> iscrizioni, registrazioni, ecc.) costa circa 20€.

questa e' civilta',altro che le nostre stronzate

--
Alex M.