Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Re: Vincenzo Mercuri

Re: Vincenzo Mercuri [messaggio #87670] mer, 06 luglio 2011 15:01
Vincenzo Mercuri  è attualmente disconnesso Vincenzo Mercuri
Corrado Roberto wrote:
> come ti ho detto prima mi riferivo all'altro messaggio, in questo avevo
> specificato nel topic nntp{Network News Transport Protocol}, ora con rfc
> alludevo proprio a quelli di questo protocollo, il linguaggio è vc++ ma
> non è un problema di codice, quanto di protocollo applicato al token path,
> in pratica volevo aggiungere all'heder il token path senza lasciarlo allo
> spoll del news server, ora volevo capire quali altri parametri è possibile
> specificare in questo token, e il loro scopo, in più mi chiedevo se con il
> [...]

Protocollo applicato al token path, non saprei... potresti
implementare una routing table fittizia e far appoggiare l'intero
client su quella, così sei sicuro di escludere i servers a cui
non vuoi inoltrare il messaggio. Su Unix è semplice da fare, basterebbe
anche fare un piccolo script in Perl per bypassare un server. O farlo
direttamente in C (che è il mio mondo). Ma il fatto che sei sotto Windows
mi preclude ogni possibile soluzione. Cerca le parole chiave
"bypass server mismatch parameter". Ci sono anche delle cosiddette
tecniche di "bridging" che servono proprio per fare da ponte per
esempio fra macchine di una stessa rete, e lo stesso si potrebbe
fare per dei server, ma ripeto, sotto Unix qualche idea ce l'ho,
ma solo dal punto di vista della programmazione in C, non altro.
Cerca un po' su google usando queste parole chiave magari qualcosa
trovi, aggiungi anche qualche altra parola specifica del contesto
in cui operi, giusto per specializzare la ricerca. Mi spiace non
poter fare di più!

--
Vincenzo Mercuri | www.backbox.org