Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » VIM disabilitare autocompletamento

VIM disabilitare autocompletamento [messaggio #35301] lun, 24 gennaio 2011 10:24 Messaggio successivo
beppe  è attualmente disconnesso beppe
Ciao a tutti,
uso spesso vim da shell per editare i miei file di configurazione e
talvolta anche per scrivere qualche script; una funzione che spesso è
utile ma talvolta trovo fastidiosa è l'autocompletamento delle parole
tramite la pressione del tasto tab.
Ad esempio se scrivo "log" e premo tab mi appare una lista di parole tra
cui scegliere, ad esempio login ecc... Vorrei che invece mi mettesse
semplicemente un carattere di tabulazione come o cosa devo impostare
affinchè mi disabiliti questa feature?

Grazie e buon lunedì
Beppe
Re: VIM disabilitare autocompletamento [messaggio #35322 è una risposta a message #35301] lun, 24 gennaio 2011 15:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
beppe  è attualmente disconnesso beppe
Ok ho scoperto che il comportamento è legato al plugin supertab... Ora
la domanda è come disabilitare un plugin senza rimuoverlo (nel mio caso
il plugin è resitendete in ~/.vim/plugin/ )?
Re: VIM disabilitare autocompletamento [messaggio #35494 è una risposta a message #35322] dom, 30 gennaio 2011 14:39 Messaggio precedente
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
Beppe wrote:

> Ok ho scoperto che il comportamento è legato al plugin supertab... Ora
> la domanda è come disabilitare un plugin senza rimuoverlo (nel mio caso
> il plugin è resitendete in ~/.vim/plugin/ )?

Forse cercando su google se c'è una combinazioni di tasti per inserire i
caratteri speciali risolvi in maniera migliore.