Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Ubuntu lucid: modificare i suoni di sistema

Ubuntu lucid: modificare i suoni di sistema [messaggio #35460] ven, 28 gennaio 2011 17:20 Messaggio successivo
NicoKid  è attualmente disconnesso NicoKid
Salve NG,

esiste un modo per cambiare/disattivare alcuni suoni di sistema su ubuntu
lucid? Su google ho trovato la cosa un po' controversa.

Grazie, Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Re: Ubuntu lucid: modificare i suoni di sistema [messaggio #35485 è una risposta a message #35460] dom, 30 gennaio 2011 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NicoKid wrote:

> Salve NG,
>
> esiste un modo per cambiare/disattivare alcuni suoni di sistema su ubuntu
> lucid? Su google ho trovato la cosa un po' controversa.
>
> Grazie, Nicola.

Si trovano tutti su /usr/share/sounds/ubuntu. Da lì potrai aggiungerne
nuovi (rinominandoli come li conosce Ubuntu o sostituirli con file vuoti
per disattivarli.
Re: Ubuntu lucid: modificare i suoni di sistema [messaggio #35493 è una risposta a message #35485] dom, 30 gennaio 2011 13:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
matrobriva wrote:

> Si trovano tutti su /usr/share/sounds/ubuntu. Da lì potrai aggiungerne
> nuovi (rinominandoli come li conosce Ubuntu o sostituirli con file vuoti
> per disattivarli.

Sospettavo che si dovesse fare tutto da console. Strano.

Grazie, Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Re: Ubuntu lucid: modificare i suoni di sistema [messaggio #35500 è una risposta a message #35493] dom, 30 gennaio 2011 19:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/30/2011 01:30 PM, NicoKid ha scritto:

> Sospettavo che si dovesse fare tutto da console. Strano.

sembra anche a me;
non uso Gnome da anni ma dubito che non abbia un tool grafico per
gestire gli avvisi come lo ha KDE;
momento che gugglo...
http://linux.html.it/articoli/leggi/3024/gnome-226-le-novita /
"ora presenta nuove funzionalità per la selezione dei dispositivi audio,
del volume delle applicazioni e per la gestione dei suoni di avviso."

Presidente Berlusconi, siamo con Lei, non si preoccupi noi la conosciamo
questa sessantottina zitella inacidita, questo emerge pure dalla
foto.[commento di actarus100 dopo la condanna di Mills]

Un Minuto Per Favore:
Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire: http://www.umpf.net
Re: Ubuntu lucid: modificare i suoni di sistema [messaggio #35517 è una risposta a message #35500] lun, 31 gennaio 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama wrote:

> non uso Gnome da anni ma dubito che non abbia un tool grafico per
> gestire gli avvisi come lo ha KDE;

Se non fosse per kde4 non sarei mai passato a gnome :(

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Re: Ubuntu lucid: modificare i suoni di sistema [messaggio #35528 è una risposta a message #35517] lun, 31 gennaio 2011 18:16 Messaggio precedente
Il 01/31/2011 12:30 PM, NicoKid ha scritto:

> Se non fosse per kde4 non sarei mai passato a gnome :(

ti dirò, anch'io detestavo il 4, ma mo', a parte l'aspetto (ma
pasticciandoci un po' lo si può rendere presentabile) e i plasmoidi
inusabili, non fa rimpiangere il 3;