Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Avatar blu ray: differenza tra edizioni

Avatar blu ray: differenza tra edizioni [messaggio #26521] mer, 01 dicembre 2010 00:16 Messaggio successivo
Giggi  è attualmente disconnesso Giggi
Salve carissimi frequentatori di questo ridente ng,
a voi porco questo quesito: ci sono differenze nella qualita' video tra
la versione a singolo disco del blu ray di Avatar e quella contenuta
nella extended collector's edition uscita in questi giorni ? mi
riferisco a differenze sul bitrate, qualita' del nero, grana presente,
ecc..

astenersi trolls, acari e zecche.

Gg
Re: Avatar blu ray: differenza tra edizioni [messaggio #26522 è una risposta a message #26521] mer, 01 dicembre 2010 00:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"Giggi" <pierchiodoNOSPAM@inwind.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> extended collector's edition uscita in questi giorni ? mi riferisco a
> differenze sul bitrate, qualita' del nero, grana presente, ecc..

AFAIK no, dovrebbero essere esattamente le stesse. Sarebbe strano in effetti
non lo fossero.

La differenza l'avranno le versioni 3D per ovvi motivi.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Detesti il 3D? Provalo nella sala 3 del Nexus col Sony 4K: Tutto il
On 1 Dic, 00:16, Giggi <pierchiodoNOS...@inwind.it> wrote:
> [...]
> nella extended collector's edition uscita in questi giorni ? mi
> riferisco a differenze sul bitrate, qualita' del nero, grana presente,

io ho solo la extendend, quindi non posso fare un confronto con
l'edizione uscita mesi fa, e d'altra parte non ne sarei capace, visto
che l'unico strumento di valutazione che ho sono i miei occhi (niente
"sonde" o altre cazzate) e, in generale, non sono un fissato tipo "c'è
un pixel in meno rispetto all'altra versione". Ad ogni modo, tutte le
recensioni lette on line concordano nel sostenere che non vi è alcuna
sostanziale differenza qualitativa tra le due versioni, e i 16 minuti
di scene in più presenti sul nuovo disco incidono in maniera non
percepibile sulla resa complessiva, che resta di riferimento.

Re: Avatar blu ray: differenza tra edizioni [messaggio #26600 è una risposta a message #26526] mer, 01 dicembre 2010 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/12/2010 11:59, Roberto wrote:

> [...]
> di scene in più presenti sul nuovo disco incidono in maniera non
> percepibile sulla resa complessiva, che resta di riferimento.

ok, grazie. stamattina mi sono liberato della versione a singolo disco
per prendermi quella extended.

Gg
Re: Avatar blu ray: differenza tra edizioni [messaggio #26609 è una risposta a message #26522] gio, 02 dicembre 2010 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/12/2010 00:41, SydneyBlue120d wrote:
> [...]
> effetti non lo fossero.
>
> La differenza l'avranno le versioni 3D per ovvi motivi.

ti spiego il mio ragionamento: dato che il primo disco della extended ha
ben tre versioni del film, tra cui anche quella dell'edizione a disco
singolo, mi e' venuto il dubbio che quest'ultima poteva essere stata
maggiormente compressa per problemi di spazio, penalizzandone il bitrate
e qualita' complessiva.

Gg
Re: Avatar blu ray: differenza tra edizioni [messaggio #26610 è una risposta a message #26609] gio, 02 dicembre 2010 21:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> singolo, mi e' venuto il dubbio che quest'ultima poteva essere stata
> maggiormente compressa per problemi di spazio, penalizzandone il bitrate e

Si il ragionamento era lecito e l'avevo capito, ma per fortuna non è così :P

IMVHO si sono tenuti un po' di margine sin dall'inizio ;-)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Detesti il 3D? Provalo nella sala 3 del Nexus col Sony 4K: Tutto il
bello del 3D, senza i difetti del 3D! http://goo.gl/7v8my
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Avatar blu ray: differenza tra edizioni [messaggio #26611 è una risposta a message #26609] ven, 03 dicembre 2010 08:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Giggi <pierchiodoNOSPAM@inwind.it> wrote:

> [...]
> disco singolo, mi e' venuto il dubbio che quest'ultima poteva essere
> stata maggiormente compressa per problemi di spazio, penalizzandone il

Credo proprio che abbiano usato la tecnica del seamless branching che
consiste nel memorizzare una sola volta il film nella sua versione più
estesa e poi in fase di riproduzione saltare gli spezzoni che
nell'edizione selezionata non sono inseriti.
In questo modo si evita ogni ridondanza e si può avere il Max bitrare
Re: Avatar blu ray: differenza tra edizioni [messaggio #26639 è una risposta a message #26600] sab, 04 dicembre 2010 19:04 Messaggio precedente
Gianluca.BungaBunga  è attualmente disconnesso Gianluca.BungaBunga
stamattina mi sono liberato della versione a singolo disco
> per prendermi quella extended.

AH QUESTI Sì CHE SONO OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE NELLA VITA!!!
....mi viene da dire: che culo!!