Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Registrazione da Lucerna

Registrazione da Lucerna [messaggio #20638] mer, 24 agosto 2011 18:42 Messaggio successivo
Alessandro152  è attualmente disconnesso Alessandro152
Sono appena tornato dalle vacanze, e mi chiedevo se il concerto
inaugurale di Abbado al festival svizzero è stato trasmesso o meno e
se quello di Pollini verrà trasmesso il 29 come era stato stabilito.
Re: Registrazione da Lucerna [messaggio #20644 è una risposta a message #20638] mer, 24 agosto 2011 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Solari  è attualmente disconnesso Andrea Solari
Solamente la seconda parte è stata trasmessa (radiofonicamente). Niente
concerto di Brahms, Lupu non ha concesso i diritti per la trasmissione.
Il concerto è stato videoregistrato ma a tutt'oggi non si sa nulla circa
un'eventuale trasmissione; il programma di sala non menzionava nessuna
data in proposito. Il Lucerne Festival ha comunque confermato, a seguito
di una mia domanda sul loro profilo Facebook, che l'Adagio della Decima
di Mahler uscirà su DVD/BluRay, ma ancora non si sa abbinato a cosa
(Quinta di Bruckner? Ottava di Mahler dell'anno prossimo?)
Il secondo concerto è disponibile qui
http://liveweb.arte.tv/de/video/Claudio_Abbado_Lucerne_Festi val_Orchestra_Mozart_Bruckner/
diverse emittenti radiofoniche trasmetteranno la registrazione
dell'esecuzione del giorno dopo (migliore) nei prossimi giorni, la DRS2
(radio svizzera) domenica sera. Stando al programma di sala, l'emittente
televisiva NHK-BS Premium trasmetterà la registrazione il 27 agosto,
ancora non si sa nulla circa Arte (se seguono il solito calendario
azzarderei attorno a metà settembre).

Il 24.08.2011 18:42, Alessandro152 ha scritto:
> Sono appena tornato dalle vacanze, e mi chiedevo se il concerto
> inaugurale di Abbado al festival svizzero è stato trasmesso o meno e
> se quello di Pollini verrà trasmesso il 29 come era stato stabilito.
Re: Registrazione da Lucerna [messaggio #20645 è una risposta a message #20644] mer, 24 agosto 2011 20:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Aug 24, 8:07 pm, Fafner <asolariNOS...@gmx.ch> wrote:
> [...]
> televisiva NHK-BS Premium trasmetter la registrazione il 27 agosto,
> ancora non si sa nulla circa Arte (se seguono il solito calendario

Grazie mille per le preziose informazioni, sai qualcosa di Pollini
visto che dal sito della radio svizzera il concerto è sparito.
Re: Registrazione da Lucerna [messaggio #20648 è una risposta a message #20645] mer, 24 agosto 2011 21:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Solari  è attualmente disconnesso Andrea Solari
Se intendi il concerto del 17 agosto, dovrebbe essere questo
http://www.drs2.ch/www/de/drs2/sendungen/weltklasse-auf-drs- 2/79207.sh10183259.html
vai di Drivecast ;)

Il 24.08.2011 20:44, Alessandro152 ha scritto:

> Grazie mille per le preziose informazioni, sai qualcosa di Pollini
> visto che dal sito della radio svizzera il concerto è sparito.

Re: Registrazione da Lucerna [messaggio #103821 è una risposta a message #20648] lun, 29 agosto 2011 19:23 Messaggio precedente
Andrea Solari  è attualmente disconnesso Andrea Solari
Nel mentre ho ricevuto risposta da parte di Accentus: la registrazione
dell'Adagio dalla Decima apparirà molto probabilmente quale parte di un
DVD e BluRay verso l'inizio del 2012. Ovvio che si tratta solo di
congetture, ma azzarderei che con ogni probabilità si tratterà di un
disco dove la Quinta di Bruckner (che si son premurati di registrare in
entrambe le serate) la farà da padrona...
Andrea