Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Odifreddi da Zanardi

Odifreddi da Zanardi [messaggio #42988] sab, 27 novembre 2010 21:40 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
su raiTre
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #42990 è una risposta a message #42988] sab, 27 novembre 2010 22:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*verde*, in data 27/11/2010 21:40, ha scritto:

> su raiTre

Domani: richiesta di contraddittorio da parte dei creazionisti.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Macchia sabato 27/11/2010 alle 22.15.44 nel post su it.test ha scritto:

> Domani: richiesta di contraddittorio da parte dei creazionisti.

certo hanno un bel coraggio, con il premier che si ritrovano
che rifiuta sempre qualsiasi contradditorio, e con i TG
che sono spot pubblicitari continui sul Governo -__-

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #42992 è una risposta a message #42988] sab, 27 novembre 2010 22:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde sabato 27/11/2010 alle 21.40.14 nel post su it.test ha scritto:
> su raiTre

a me Odifreddi sta sul culo, quando parla ex catedra
sulla religione è indistinguibile da qualsiasi fanatico

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #42993 è una risposta a message #42992] sab, 27 novembre 2010 22:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*DiGei*, in data 27/11/2010 22:23, ha scritto:

> a me Odifreddi sta sul culo, quando parla ex catedra
> sulla religione è indistinguibile da qualsiasi fanatico

Se la Bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano
l'esistenza di Topolino.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #42994 è una risposta a message #42992] sab, 27 novembre 2010 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sat, 27 Nov 2010 22:23:53 +0100
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> a me Odifreddi sta sul culo, quando parla ex catedra
> sulla religione è indistinguibile da qualsiasi fanatico

Il tono che adotta, vero, non è dei migliori; ma un "vecchio"
illuminista come me riesce a passarci sopra.
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #42995 è una risposta a message #42993] sab, 27 novembre 2010 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia sabato 27/11/2010 alle 22.26.46 nel post su it.test ha scritto:

> Se la Bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano l'esistenza
> di Topolino.

e chi ha detto che la Bibbia prova l'esistenza di Dio?
la "verità" inerente alla fede non è certo sullo
stesso piano della verità scientifica,
a meno di non essere un creazionista :-P

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #42996 è una risposta a message #42993] sab, 27 novembre 2010 22:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> wrote:

> Se la Bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano
> l'esistenza di Topolino.

lol
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #42997 è una risposta a message #42994] sab, 27 novembre 2010 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde sabato 27/11/2010 alle 22.29.25 nel post su it.test ha scritto:

> Il tono che adotta, vero, non è dei migliori; ma un "vecchio"
> illuminista come me riesce a passarci sopra.

passi sopra ad un tono da fanatico,
è anche questo illuminista?

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #42998 è una risposta a message #42988] sab, 27 novembre 2010 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde <verde@unknown.com> wrote:

> su raiTre

Anche Pino Aprile. :) e vvvai!!!
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #42999 è una risposta a message #42997] sab, 27 novembre 2010 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sat, 27 Nov 2010 22:31:02 +0100
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> passi sopra ad un tono da fanatico,
> è anche questo illuminista?

Non trascurare il particolare che chiunque in Italia parli contro la
Religione Cattolica "di fatto" ha la legge contro. Perciò se solo vuoi
farti sentire devi fare il tuo piccolo 14 Luglio.
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43000 è una risposta a message #42992] sab, 27 novembre 2010 22:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei ha bofonchiato:

> a me Odifreddi sta sul culo, quando parla ex catedra
> sulla religione è indistinguibile da qualsiasi fanatico

comunque sia dice cose corrette e inconfutabili

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
Diventare famoso, per potersi permettere l'incognito.

evviva l'elogio del dubbio

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43002 è una risposta a message #42995] sab, 27 novembre 2010 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://home.ipers.net/50prove/05.mhtml
:)

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
Portò alta la propria bandiera... per non doverla vedere.
verde sabato 27/11/2010 alle 22.39.37 nel post su it.test ha scritto:

> Non trascurare il particolare che chiunque in Italia parli contro la
> Religione Cattolica "di fatto" ha la legge contro. Perciò se solo vuoi
> farti sentire devi fare il tuo piccolo 14 Luglio.

ma quando mai? non è affatto vero quello che dici...
a me pare molto più corretto essere contro i toni
fanatici, che siano proposti da Papi o credente,
oppure da Laici o atei...
è quella la vera discriminante, se vogliano dare
la libertà a tutti...
mentre secondo un certo fanatismo laicista
chi ha fede diventa ipso facto un cretino...
bella maniera... -__-

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43007 è una risposta a message #43001] sab, 27 novembre 2010 22:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Baron d'Holbach ~1723-1789~ sabato 27/11/2010 alle 22.34.29 nel post

> evviva l'elogio del dubbio

un matematico non ha dubbi su cio che e' dimostrabile...

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
Dimmi con chi dormi e ti dirò chi sogni.
it.test ha scritto:
> DiGei ha bofonchiato:

> http://home.ipers.net/50prove/05.mhtml
> :)

avete una maniera di intendere la Bibbia
che assomiglia ai Testimoni di Geova...
alla lettera...
esgesi, ermeneutica, per voi sono lettera morta

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43012 è una risposta a message #43004] sab, 27 novembre 2010 22:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> la libertà a tutti...
> mentre secondo un certo fanatismo laicista
> chi ha fede diventa ipso facto un cretino...

Il suo pensiero e' semplice: se hai fede in letterali cretinate
(miracoli, assunzioni in cielo, etc. etc.) devi necessariamente essere
un cretino.

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
Ci sono pensieri sordomuti. Chi ha la lingua troppo lunga, può

evvaiiii... ci avrei giurato LOL

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43015 è una risposta a message #43011] sab, 27 novembre 2010 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei ha bofonchiato:

> avete una maniera di intendere la Bibbia
> che assomiglia ai Testimoni di Geova...
> alla lettera...
> esgesi, ermeneutica, per voi sono lettera morta

"Tu puoi citare cento riferimenti per mostrare che il Dio biblico è un
sanguinario tiranno, ma loro scoveranno due o tre versi che dicono Dio
è amore! e loro dichiareranno che TU prendi le cose al di fuori del
contesto!" (Dan Barker)

"Laureato in teologia presso la Azusa Pacific University, è diventato
ateo nel 1984."

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
I fiori sulla tomba del nemico hanno sempre un profumo inebriante.
it.test ha scritto:
> DiGei ha bofonchiato:

> Il suo pensiero e' semplice: se hai fede in letterali cretinate
> (miracoli, assunzioni in cielo, etc. etc.) devi necessariamente essere
> un cretino.

se uno legge le cose alla lettera, come fate voi, invece
dimostra una particolare intelligenza... vero?

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43017 è una risposta a message #43014] sab, 27 novembre 2010 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> evvaiiii... ci avrei giurato LOL

mi sembra banale come affermazione

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
Le stupidaggini di una data epoca per la scienza delle epoche

> se uno legge le cose alla lettera, come fate voi, invece
> dimostra una particolare intelligenza... vero?

intelligenza no, piuttosto onesta' direi. Altrimenti posso dire che le
pagine gialle sono il libro di dio e vanno "interpretate"...

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
Bisogna essere sempre se stessi. Il cavallo senza l'ussero, resta
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> ma quando mai? non è affatto vero quello che dici...

uhmm, quello che è successo in questi giorni dopo la trasmissione di
Fazio e Saviano, per esempio, lo conferma. (secondo me)

> [...]
> la libertà a tutti...
> mentre secondo un certo fanatismo laicista
> chi ha fede diventa ipso facto un cretino...

Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43020 è una risposta a message #43017] sab, 27 novembre 2010 22:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Baron d'Holbach ~1723-1789~ sabato 27/11/2010 alle 22.46.52 nel post su
it.test ha scritto:
> DiGei ha bofonchiato:

> mi sembra banale come affermazione

a volte le cose banali sono quelle più
difficili da realizzare, e se non ci arrivi
sono inutili dotte disquisizioni

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43021 è una risposta a message #43020] sab, 27 novembre 2010 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

anche questo talvolta e' vero

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
Quello? È di un'ignoranza enciclopedica!
verde sabato 27/11/2010 alle 22.54.23 nel post su it.test ha scritto:

> uhmm, quello che è successo in questi giorni dopo la trasmissione di
> Fazio e Saviano, per esempio, lo conferma. (secondo me)

prendi l'esempio da politici che della religione
non gliene frega niente, e che hanno strumentalizzato
a suo tempo anche il caso di Englaro

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43023 è una risposta a message #43015] sab, 27 novembre 2010 23:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
it.test ha scritto:
> [...]

> contesto!" (Dan Barker)

> "Laureato in teologia presso la Azusa Pacific University, è diventato

e con questo? dimostra una scelta, nulla più
anche io ho studiato teologia e la penso diversamente,
è uno degli studi che mi ha arricchito maggiormente,
e credo di non aver sacrificato per niente il
mio spirito, che rimane critico

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43024 è una risposta a message #43022] sab, 27 novembre 2010 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> prendi l'esempio da politici che della religione
> non gliene frega niente, e che hanno strumentalizzato
> a suo tempo anche il caso di Englaro

assolutamente :) no. Mi riferisco alle associazioni che si son
dichiarate "discriminate" dimenticando di avere la legge (magari
con poco sostegno pratico, purtroppo) dalla loro parte, mentre i
discriminati, tutti i giorni, sono coloro che decidono altri percorsi
ugualmente dolorosi.
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43025 è una risposta a message #43018] sab, 27 novembre 2010 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Baron d'Holbach ~1723-1789~ sabato 27/11/2010 alle 22.47.58 nel post su
it.test ha scritto:
> DiGei ha bofonchiato:

> intelligenza no, piuttosto onesta' direi. Altrimenti posso dire che le
> pagine gialle sono il libro di dio e vanno "interpretate"...

vale a dire che chi la pensa in maniera diversa
da te è cretino e disonesto...
vedi che non ci sono i fondamentali per un dialogo?

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43026 è una risposta a message #43024] sab, 27 novembre 2010 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde sabato 27/11/2010 alle 23.06.18 nel post su it.test ha scritto:

> [...]
> con poco sostegno pratico, purtroppo) dalla loro parte, mentre i
> discriminati, tutti i giorni, sono coloro che decidono altri percorsi

io sono tra quelli che ha scelto altri percorsi...
rimane che siamo una minoranza, mi pare logico
che ci siano resistenze... a parte che questa
storia delle associazione ha risonanza appunto
per via politica... c'è una maniera "liberale"
di avere fede che in Italia risuona ancora
come una specie di eresia, questo è vero...
ma far di tutta l'erba un fascio senza discriminare,
non fa comodo nemmeno a voi, illuministi o atei...

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43027 è una risposta a message #43026] sab, 27 novembre 2010 23:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> [...]
> rimane che siamo una minoranza, mi pare logico
> che ci siano resistenze... a parte che questa
> storia delle associazione ha risonanza appunto

E' un intreccio ...intricato. E' difficile distinguere se è la
politica ad essere onnivora o se si tratta di una simbiosi che nutre
entrambi.

> c'è una maniera "liberale"
> di avere fede che in Italia risuona ancora
> come una specie di eresia, questo è vero...

non è cosa da poco...

> ma far di tutta l'erba un fascio senza discriminare,
> non fa comodo nemmeno a voi, illuministi o atei...

E' un modo di interpretare il mondo tipico di questo scorcio di
vita, di esistenza umana. Spero solo che, una volta spazzata via
l'attuale classe dirigente venga rivalutata la condivisione, l'ubuntu
dicono gli africani, se non sbaglio.
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43038 è una risposta a message #43002] dom, 28 novembre 2010 08:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/11/2010 22:37, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> DiGei ha bofonchiato:

> http://home.ipers.net/50prove/05.mhtml
> :)

"Non vi aspettereste che l'autore ci dica cose che gli scienziati non
sono stati ancora in grado di scoprire? "

punti di vista Barone...punti di vista

--
Alex M.
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43039 è una risposta a message #43007] dom, 28 novembre 2010 08:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/11/2010 22:41, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> DiGei ha bofonchiato:

> un matematico non ha dubbi su cio che e' dimostrabile...

la matematica non potrebbe essere solo una semplice interpretazione
dell'universo attribuita alle cose da un piccolo,limitato e timoroso
essere che e' l'uomo? aver la presunzione di poter descrivere le cose
dell'universo non potrebbe essere solo un patetico tentativo di
zavorrare le proprie idee e di limitarle per non uscire di senno?
insomma si vuole dire che e' un punto di vista dell'uomo,via...

--
Alex M.
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43050 è una risposta a message #43039] dom, 28 novembre 2010 09:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> zavorrare le proprie idee e di limitarle per non uscire di senno?
> insomma si vuole dire che e' un punto di vista dell'uomo,via...

Certo, e' un concetto molto vasto e complesso...pero' e' chiaro che se
dici ad un matematico che:

"Uno zombie ebreo cosmico, che può farvi vivere per sempre se mangi la
sua carne e gli dici telepaticamente che lo accetti come maestro, così
lui può rimuovere una forza demoniaca che lui stesso ha messo dentro di
te e in tutta l'umanità, perché un serpente parlante ha convinto una
donna-costola a mangiare un frutto da un albero magico."

lui si metta a ridere, no? :)

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
Quando ti metti a saltare di gioia, bada che qualcuno non ti tolga la
DiGei ha bofonchiato:

> vale a dire che chi la pensa in maniera diversa
> da te è cretino e disonesto...

no, affatto

> vedi che non ci sono i fondamentali per un dialogo?

sapessi quante volte ho provato a "dialogare" con "religiosi" (veri o
spesso presunti) senza nessun successo. Per loro e' cosi', e basta. E
tu sei il poverino senza dio...

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
L'eterno sogno del boia: i complimenti del condannato per la qualità

> "Non vi aspettereste che l'autore ci dica cose che gli scienziati non
> sono stati ancora in grado di scoprire? "
>
> punti di vista Barone...punti di vista

e' il concetto di "autore" che non ha senso...chi e' l'autore
dell'autore? :))))

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
Non butti i guanti chi ha le mani sporche.

> [...]
> è uno degli studi che mi ha arricchito maggiormente,
> e credo di non aver sacrificato per niente il

ma se in quel libro dio e' descritto esplicitamente come un sanguinario
senza pieta' che stermina milioni di persone, perche' mai cio' andrebbe
interpretato diversamente? E' questo il concetto.

--
http://www.motifake.com/user/gatewayasteroid
Occupa una posizione sociale. Contro chi?
su it.test ha scritto:
> DiGei ha bofonchiato:

> no, affatto

mi sa allora che non comprendi nemmeno ciò che scrivi

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Odifreddi da Zanardi [messaggio #43065 è una risposta a message #43050] dom, 28 novembre 2010 12:14 Messaggio precedenteMessaggio precedente

LOL, che bel raccontino

--
Dirac was known among his colleagues for his precise and taciturn
nature. His colleagues in Cambridge jokingly defined a unit of a dirac