Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA

Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27194] mer, 22 dicembre 2010 14:38 Messaggio successivo
BArrYZ  è attualmente disconnesso BArrYZ
[Per la serie "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani"...]

Ecco il regalo di Natale di Tremonti/Bondi:

" Per il triennio 2011-2013 è istituito, infatti, per "l'accesso a
pagamento nelle sale cinematografiche o in altri luoghi per assistere a
spettacoli cinematografici, un contributo speciale a carico dello
spettatore pari a un euro, da versare all'entrata del bilancio dello
stato". "

http://www.repubblica.it/economia/2010/12/22/news/cdm_riunit o_per_il_milleproroghe_400_milioni_al_5_per_mille-10484639/

Ormai non ci sono piu' parole per descrivere questo ammasso informe di
diarrea gialla di cane, che invece dovrebbe essere un Governo della
Repubblica.

Questa del biglietto tassato e' davvero la goccia che fa traboccare il
vaso. 1 euro in piu', in un settore gia' in crisi nera.

Penso che sia davvero giunto il momento di fare *qualcosa*.

[Cross it.politica, it.media.tv Follow-up to: it.politica]

--
BArrYZ
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27195 è una risposta a message #27194] mer, 22 dicembre 2010 14:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Dec 22, 2:38 pm, BArrYZ <Earlg...@Altern.org> wrote:
> [...]
>
> Penso che sia davvero giunto il momento di fare *qualcosa*.
>
> [Cross it.politica, it.media.tv Follow-up to: it.politica]

Che merda!!!
Scudi fiscali per gli evasori, e tasse per chi va al cinema!

In ogni caso, per il nano è meglio che la gente se ne stia a casa a
rincoglionirsi davanti alla TV: non sia mai che magari capiti di
vedere un film che fa pensare...ù

P.
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27196 è una risposta a message #27194] mer, 22 dicembre 2010 14:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Riolo  è attualmente disconnesso Alessandro Riolo
On Dec 22, 1:38 pm, BArrYZ <Earlg...@Altern.org> wrote:
> Questa del biglietto tassato e' davvero la goccia che fa traboccare il
> vaso. 1 euro in piu', in un settore gia' in crisi nera.

Immagino sperino che porti qualche telespettatore in più ...

--
ale
http://ale.riolo.co.uk

> [...]

spettacoli cinematografici, un contributo speciale a carico dello
spettatore pari a un euro, da versare all'entrata del bilancio dello

....molto eleganti: "contributo speciale".

A quando un bel contributo speciale a carcio del 10% che detiene il 45%
della ricchezza?

Lassalle
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27198 è una risposta a message #27194] mer, 22 dicembre 2010 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
redroby  è attualmente disconnesso redroby
BArrYZ scriveva il 22/12/2010 :

Con la cultura non si mangia (cit.)
Meglio stare a casa e guardare http://snipurl.com/1p2r3v

--
Professò, sui reati e sui delitti che commette l'ignoranza,
si muove tutto l'ingranaggio della macchina mangereccia della società

> A quando un bel contributo speciale a carcio del 10% che detiene il
> 45% della ricchezza?

...."a marcio" sarebbe venuto meglio. "A carico" naturalmente.

Lassalle
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27200 è una risposta a message #27194] mer, 22 dicembre 2010 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
carlo cf  è attualmente disconnesso carlo cf
Il 22/12/2010 14:38, BArrYZ ha scritto:

> [...]
> spettacoli cinematografici, un contributo speciale a carico dello
> spettatore pari a un euro, da versare all'entrata del bilancio dello

La notizia è stata smentita. E' iniziata l'epoca tradizionale delle
manovre finanziarie a tentoni.

Carlo
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27201 è una risposta a message #27194] mer, 22 dicembre 2010 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
> [...]
>
> Questa del biglietto tassato e' davvero la goccia che fa traboccare il
> vaso. 1 euro in piu', in un settore gia' in crisi nera.

Tanto per chi li vota significa soltanto un euro all'anno in più sul
biglietto di "Natale in...".

Saluti
BS
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27202 è una risposta a message #27200] mer, 22 dicembre 2010 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
* carlo cf wrote, Il 22/12/2010 15:05:

> La notizia è stata smentita. E' iniziata l'epoca tradizionale delle
> manovre finanziarie a tentoni.

Per sviare l'attenzione su altri salassi, as usual.

Cmq l'annuncio presumo fosse uscito su qualche documento ufficiale; non
credo che se lo sia inventato qualche giornalista. La cosa incredibile
e' che sappiamo tutti che questo governo potrebbe *realmente* tirare
fuori assurde tasse del genere.

--
BArrYZ
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27203 è una risposta a message #27200] mer, 22 dicembre 2010 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> La notizia è stata smentita. E' iniziata l'epoca tradizionale delle
> manovre finanziarie a tentoni.

....se non c'è reazione passa, se qualcuno s'incazza non è mai
esistita...

Lassalle
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27205 è una risposta a message #27202] mer, 22 dicembre 2010 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/12/2010 15:09, BArrYZ ha scritto:

> [...]
> credo che se lo sia inventato qualche giornalista. La cosa incredibile
> e' che sappiamo tutti che questo governo potrebbe *realmente* tirare

Poco ma sicuro. Fecero lo stesso lo scorso anno e con lo stesso metodo
del decreto riempitutto, discusso, "approvato" e modificato non so
quante volte prima di mandarlo alla firma di Napolitano.

Carlo
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27209 è una risposta a message #27196] mer, 22 dicembre 2010 17:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
doppio-massimo  è attualmente disconnesso doppio-massimo
On Wed, 22 Dec 2010 05:42:41 -0800, Alessandro Riolo wrote:

> Immagino sperino che porti qualche telespettatore in più ...

e soprattutto toglie clienti alla pubblicita' televisiva
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27211 è una risposta a message #27194] mer, 22 dicembre 2010 21:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
tio  è attualmente disconnesso tio
<"BArrYZ" <Earlgrey@Altern.org> ha scritto nel messaggio

<[Per la serie "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani"...]

<Ecco il regalo di Natale di Tremonti/Bondi:

è la volta che Moretti e altri comunisti vanno in pareggio con le spese !
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27219 è una risposta a message #27195] gio, 23 dicembre 2010 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Ampelio ci ha detto :
> In ogni caso, per il nano è meglio che la gente se ne stia a casa a
> rincoglionirsi davanti alla TV: non sia mai che magari capiti di
> vedere un film che fa pensare...ù

....peraltro ipotesi sempre più remota...

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
[...]

[cut]

Questa del biglietto tassato e' davvero la goccia che fa traboccare il
vaso. 1 euro in piu', in un settore gia' in crisi nera.

il provvedimento sarebbe perfetto, manca solo la discriminante che il
contributo speciale è a carico della sola produzione italiana, quella
americana ne è esente, che diamine...

T&P
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27226 è una risposta a message #27194] ven, 24 dicembre 2010 16:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Dic, 14:38, BArrYZ <Earlg...@Altern.org> wrote:
> in un settore gia' in crisi nera.

Non sono d'accordo con quest'ultima affermazione. Il settore non è in
crisi, il problema è che la gente vede film di merda, ma è una copsa
diversa dalla crisi.

Cmq un euro in più è una mazzata non da poco, già con il 3d i nuovi
film sono quasi inavvicinabili (8-9 euro).

Penso che sia una bufala natalizia, cmq.

R.
Re: Tassa sul Cinema: la BEFFA DEFINITIVA [messaggio #27230 è una risposta a message #27195] sab, 25 dicembre 2010 11:51 Messaggio precedente
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Ampelio <RJXSVLQOPHGE@spammotel.com> writes:

> In ogni caso, per il nano è meglio che la gente se ne stia a casa a
> rincoglionirsi davanti alla TV

Beh, no, lui ci guadagna anche se la gente va al cinema.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/