Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » (no subject)

(no subject) [messaggio #51840] mer, 05 gennaio 2011 11:41 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
non ho capito un cazzo però è interessante B-)
http://www.ilsussidiario.net/News/Scienze/2011/1/5/UNIVERSO- IceCube-il-piu-grande-osservatore-di-neutrini-misteriosi-abi tanti-del-cosmo/1/139058/

pure dove parla della relatività della relatività
e di particelle che vanno più veloci dell'alluce
http://www.ilsussidiario.net/News/Scienze/2011/1/5/UNIVERSO- IceCube-il-piu-grande-osservatore-di-neutrini-misteriosi-abi tanti-del-cosmo/3/139058/

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: [messaggio #51841 è una risposta a message #51840] mer, 05 gennaio 2011 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> pure dove parla della relatività della relatività
> e di particelle che vanno più veloci dell'alluce

lo studiai quando feci una tesina sui metamateriali
presi 30 ma non ricordo e non capii un cazzo :-)
Re: [messaggio #51843 è una risposta a message #51841] mer, 05 gennaio 2011 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Seymour Chinawsky mercoledì 05/01/2011 alle 11.46.52 nel post su
it.test ha scritto:
> DiGei scriveva il 05/01/2011 :

> lo studiai quando feci una tesina sui metamateriali
> presi 30 ma non ricordo e non capii un cazzo :-)

io presi una fittonata per la fisica e ne lessi
diversi libri, ne ricordo uno particolarmente simpatico
dove mostrava tutte le leggi fisiche che s'incontrano
nella vita quotidiana, divulgativo, fatto veramente
bene; pubblicato da Zanichelli credo di ricordare

certo roba da principianti :-)

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: =?UTF-8?Q?L=E2=80=99effetto?= Cherenkov [messaggio #51846 è una risposta a message #51843] mer, 05 gennaio 2011 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> [...]
> nella vita quotidiana, divulgativo, fatto veramente
> bene; pubblicato da Zanichelli credo di ricordare

anche questo è divertente (in senso stretto)

http://www.iouppo.com/lite/pic/237274abaf10df842e3b313c2de0d 405.jpg
Re: [messaggio #51951 è una risposta a message #51846] mer, 05 gennaio 2011 18:38 Messaggio precedente
*verde*, in data 05/01/2011 12:24, ha scritto:

> anche questo è divertente (in senso stretto)
>
> http://www.iouppo.com/lite/pic/237274abaf10df842e3b313c2de0d 405.jpg

Anche i libri di Roberto Vacca son belli e lui spiega le cose come un
fabbro picchia sul ferro. :-D

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §