Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » domanda da niubbo - nome connessione

domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #89889] gio, 14 luglio 2011 11:29 Messaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
è possibile cambiare il nome della connessione? e come?

attualmente ho Alice - xxxxxxxx

:)

--
[Draka]
La sera dei referendum Bruno Vespa parla di Sarah, Yara e Melania. Oh
Nel suo scritto precedente, [Draka] ha sostenuto :
> è possibile cambiare il nome della connessione? e come?
>
> attualmente ho Alice - xxxxxxxx
>
> :)

devi usare questo comando
http://tinyurl.com/km94t

--
Meglio avere e non usare, che non sapere come fare.
Re: domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #89894 è una risposta a message #89889] gio, 14 luglio 2011 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/07/2011 11.29, [Draka] ha scritto:
> è possibile cambiare il nome della connessione? e come?
>
> attualmente ho Alice - xxxxxxxx
>
> :)

entra nel modem e cambia il nome della tua connessione wi-fi

--
Alex M.
"Son Tieco,ti spieco"
Il 14/07/2011 11.29, [Draka] ha scritto:
> è possibile cambiare il nome della connessione? e come?
>
> attualmente ho Alice - xxxxxxxx
>
> :)

Puppe e/o chiappe della segretaria bona e i suggerimenti a pioggia
arriveranno.

--
Nel vino c'è la saggezza, nella birra c'è la forza, nell'acqua ci sono i
batteri

estorsore

--
Alex M.
"Son Tieco,ti spieco"
Il 14/07/2011 11.46, Alex M. ha scritto:

> estorsore

Suggeritore, prego.
E poi lo faccio per il bene della comunità tutta, che si sappia!

--
Nel vino c'è la saggezza, nella birra c'è la forza, nell'acqua ci sono i
batteri
Re: domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #89902 è una risposta a message #89894] gio, 14 luglio 2011 11:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Sembra che Alex M. abbia detto :

non me lo fa fare... ho già provato

--
[Draka]
Ti solleverò dalle paure e dalle ipocondrie ,imbottendoti di
Dopo dura riflessione, Stu ha scritto :

> Puppe e/o chiappe della segretaria bona e i suggerimenti a pioggia
> arriveranno.

pioggia dorata?? :D

--
[Draka]
Il sisma ha spostato di 10 centimetri l’asse terrestre. Hai visto
Il 14/07/2011 11.40, Alex M. ha scritto:

> entra nel modem e cambia il nome della tua connessione wi-fi

Uh, ma si parla di ssid?

--
Nel vino c'è la saggezza, nella birra c'è la forza, nell'acqua ci sono i
batteri
Re: domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #89906 è una risposta a message #89902] gio, 14 luglio 2011 12:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ma ti fa entrare nel modem o no?

--
Alex M.
"Son Tieco,ti spieco"

> ma ti fa entrare nel modem o no?

certo! a quanto ho letto c'è un pannello di controllo ben nascosto che
mi permetterebbe di cambiarlo, solo che non so sbloccarlo!

ho un router alice gate 2 plus wi-fi (1 porta usb, 4 eth)

--
[Draka]
Arriva la P4: è la P2 che ha fatto quadrato.

yes

--
[Draka]
"La libertà non ha prezzo!"
Dopo dura riflessione, [Draka] ha scritto :
> [...]
> permetterebbe di cambiarlo, solo che non so sbloccarlo!
>
> ho un router alice gate 2 plus wi-fi (1 porta usb, 4 eth)

fw AGPF_4.5.0sx

--
[Draka]
Recenti indagini hanno svelato l’esistenza di un’associazione con fini
Il 14/07/2011 12.08, [Draka] ha scritto:
> Stu ha detto questo giovedì :

> yes

Mi sa che non è modificabile...
http://goo.gl/M06lM
Comunque se è per la sicurezza è meglio smanettare sui mac address che
tentare di nascondere l'ssid IMHO.
--
Nel vino c'è la saggezza, nella birra c'è la forza, nell'acqua ci sono i
batteri
Re: domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #89917 è una risposta a message #89915] gio, 14 luglio 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Stu ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Mi sa che non è modificabile...
> http://goo.gl/M06lM
> Comunque se è per la sicurezza è meglio smanettare sui mac address che
> tentare di nascondere l'ssid IMHO.

è una cosa molto più banale, volevo mettere un nome a mia scelta,
piuttosto che un "Alice-xxxxxxxx"

--
[Draka]
Referendum: Altissima la percentuale di punte spezzate sulla scheda del
Il 14/07/2011 12.20, [Draka] ha scritto:
> Stu ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
> è una cosa molto più banale, volevo mettere un nome a mia scelta,
> piuttosto che un "Alice-xxxxxxxx"

io su un modem alice di un anno fa l'ho fatto senza nessun
problema....non so i modem di adesso pero'...

--
Alex M.
"Son Tieco,ti spieco"
[Draka] wrote:
> Stu ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
> è una cosa molto più banale, volevo mettere un nome a mia scelta, piuttosto
> che un "Alice-xxxxxxxx"

devi entrare nella mail dal web, in alto a dx
opzioni > gestione profilo >> account principale e ci sei
Re: domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #89947 è una risposta a message #89891] gio, 14 luglio 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango

cattivone

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat

> devi entrare nella mail dal web, in alto a dx
> opzioni > gestione profilo >> account principale e ci sei

mmhh, forse non ci siamo capiti, io vorrei modificare il nome della
connessione (SSID) "Alice-xxxxxxxx" con uno a mia scelta, dove mi hai
indicato tu non è possibile farlo...

--
[Draka]
Vuole mettermi sotto 'sto signorotto che si fa vanto del santo
[Draka] wrote:
> maeel ci ha detto :

> mmhh, forse non ci siamo capiti, io vorrei modificare il nome della
> connessione (SSID) "Alice-xxxxxxxx" con uno a mia scelta, dove mi hai
> indicato tu non è possibile farlo...

ah ok, però si fa anche quello, sto cercando di ricordare come, son
passati troppi anni
Re: domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #89961 è una risposta a message #89960] gio, 14 luglio 2011 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel wrote:

> ah ok, però si fa anche quello, sto cercando di ricordare come, son passati
> troppi anni

se non sbaglio tramite operatore
Re: domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #89962 è una risposta a message #89961] gio, 14 luglio 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
maeel ha detto questo giovedì :

> se non sbaglio tramite operatore

dovrei dire all'operatore che invece di "Alice-xxxxxxxx" voglio
"scassacazzi"?? O__________O

--
[Draka]
Veronesi: "Senza il nucleare l’Italia muore". Umberto, quella è
[Draka] wrote:
> maeel ha detto questo giovedì :

> dovrei dire all'operatore che invece di "Alice-xxxxxxxx" voglio
> "scassacazzi"?? O__________O

Re: domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #89972 è una risposta a message #89971] gio, 14 luglio 2011 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

urca... meglio lasciar stare

--
[Draka]
Simona Ventura ha firmato contratto di esclusiva con Sky. Quelli che i
[Draka] wrote:
> maeel ci ha detto :

> urca... meglio lasciar stare

guarda che neanche si spostano gli operatori! a me è toccato con la psw
che è tipo la beataminchia dell'altro giorno ed è rimasta
imperturbabile ahahahahahahahahhaa
Re: domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #89981 è una risposta a message #89979] gio, 14 luglio 2011 14:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> guarda che neanche si spostano gli operatori! a me è toccato con la psw che è
> tipo la beataminchia dell'altro giorno ed è rimasta imperturbabile

ma non per l'operatore in se stesso, semplicemente perchè voglio
modificarlo a mio piacimento senza interpellare l'operatore...

--
[Draka]
Il sisma ha spostato di 10 centimetri l’asse terrestre. Hai visto
amore, non è colpa mia se non centro la tazza
Re: domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #89984 è una risposta a message #89981] gio, 14 luglio 2011 14:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[Draka] wrote:
> maeel ci ha detto :

> ma non per l'operatore in se stesso, semplicemente perchè voglio modificarlo
> a mio piacimento senza interpellare l'operatore...

stiamo parlando di Telecom.. anche per la psw, pur avendola modificata
nella pag web che ti ho indicato, ho dovuto dare conferma a loro
tramite telefonata.
Re: domanda da niubbo - nome connessione [messaggio #90065 è una risposta a message #89947] gio, 14 luglio 2011 21:08 Messaggio precedente
verde  è attualmente disconnesso verde

com'è in bash? "rm *.*" da root? *eg*

--
"Follow the money"