Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Passare il sistema da usb pen a hd tradizionale usb

Passare il sistema da usb pen a hd tradizionale usb [messaggio #34288] dom, 12 dicembre 2010 07:33 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho una ubuntu netbook remix installata su una pendrive 4GB usb
(installata persistente non live a mo' di cdlive)

vorrei copiare tutto il sistema su un hd120gb usb esterno
se lo faccio con clonezilla , lo spazio che va dai 4GB della pendrive
ai 120GB del hd come me li mette?
Re: Passare il sistema da usb pen a hd tradizionale usb [messaggio #34290 è una risposta a message #34288] dom, 12 dicembre 2010 10:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crunch  è attualmente disconnesso crunch
Il Sun, 12 Dec 2010 07:33:12 +0100, Mario l'amico del gatto ha scritto:

> [...]
>
> vorrei copiare tutto il sistema su un hd120gb usb esterno se lo faccio
> con clonezilla , lo spazio che va dai 4GB della pendrive ai 120GB del hd

Li nette come non allocato, ma non ho capito se l'installazione e' una
*vera* installazione o una live persistente con tanto di casper-rw, per
intenderci...

--
..,¸¸,ø¤º°°º¤ø,¸_¸cRuncH.,¸¸,ø¤º°°º¤ø, ¸_¸
and....yes, we crunch

Don't let your mind wander -- it's too little to be let out alone.
Re: Passare il sistema da usb pen a hd tradizionale usb [messaggio #34293 è una risposta a message #34290] dom, 12 dicembre 2010 11:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
crunch ha detto questo domenica :

> Li nette come non allocato, ma non ho capito se l'installazione e' una
> *vera* installazione o una live persistente con tanto di casper-rw, per
> intenderci...

grazie, si vera vera installazione
poi dopo da non allocato riesco a farlo diventare "spazio libero" nella
home?
Re: Passare il sistema da usb pen a hd tradizionale usb [messaggio #34294 è una risposta a message #34293] dom, 12 dicembre 2010 12:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto

Momento.

Ma tu che fs hai sulla usb pen?
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Il Sun, 12 Dec 2010 11:56:32 +0100, Mario l'amico del gatto ha scritto:

> poi dopo da non allocato riesco a farlo diventare "spazio libero" nella
> home?

Beh, penso di si, con un sw tipo gparted dovresti riassegnare lo spazio
non partizionato, oppure crei una partizione specifica per la home e
leggi qui

http://wiki.ubuntu-it.org/Muovere

--
..,¸¸,ø¤º°°º¤ø,¸_¸cRuncH.,¸¸,ø¤º°°º¤ø, ¸_¸
and....yes, we crunch

An optimist is a guy that has never had much experience.
-- Don Marquis
Re: Passare il sistema da usb pen a hd tradizionale usb [messaggio #34304 è una risposta a message #34294] dom, 12 dicembre 2010 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
Lem Novantotto ci ha detto :

ext4
Re: Passare il sistema da usb pen a hd tradizionale usb [messaggio #34309 è una risposta a message #34304] dom, 12 dicembre 2010 23:42 Messaggio precedente
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto
Mario l'amico del gatto ha scritto:

> ext4

Ok allora. Se vuoi puoi anche clonare, poi allargare la partizione, poi
allargare il filesystem.