Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » chiavetta usb wifi

chiavetta usb wifi [messaggio #33693] lun, 22 novembre 2010 14:23 Messaggio successivo
r  è attualmente disconnesso r
Ciao, mi dite una marca e modello di chiavetta wifi funzionante
sicuramente con debian ( possibilmente linux in generale ( ho altre 2
distribuzioni installate ma debian è la principale ))

Re: chiavetta usb wifi [messaggio #33694 è una risposta a message #33693] lun, 22 novembre 2010 14:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2010-11-22, r <r.trev_@inwind.it> wrote:

> Ciao, mi dite una marca e modello di chiavetta wifi funzionante

Se intendi usando ndis (windows), tutte. Altrimenti dovrai vedere che
chipset c'e' nella chiavetta e fai attenzione che qualche volta lo
stesso modello ha diversi "sotto modelli" con diversi chipset.

Davide

--
Carpe Daemon -- Seize the background process!
-- From a Slashdot.org post
wrote:

> [...]
>
> Davide
>
> --
> Carpe Daemon -- Seize the background process!

chiedevo una che usate già, è completamente supportata e al massimo ci
sia da scaricare il firmware e installarlo

Re: chiavetta usb wifi [messaggio #33696 è una risposta a message #33693] lun, 22 novembre 2010 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
helix  è attualmente disconnesso helix
r ha scritto, Il 22/11/2010 14:23:
> Ciao, mi dite una marca e modello di chiavetta wifi funzionante
> sicuramente con debian ( possibilmente linux in generale ( ho altre 2
> distribuzioni installate ma debian è la principale ))

In realtà dipende dalla versione del kernel che usa la tua debian.
Io uso le TP-LINK WN422G e WN322G
http://wireless.kernel.org/en/users/Drivers/zd1211rw

Guarda qui
http://wireless.kernel.org/en/users/Devices/USB
Re: chiavetta usb wifi [messaggio #33701 è una risposta a message #33693] lun, 22 novembre 2010 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sandro kensan  è attualmente disconnesso Sandro kensan
r wrote On 11/22/2010 02:23 PM:

> Ciao, mi dite una marca e modello di chiavetta wifi funzionante
> sicuramente con debian ( possibilmente linux in generale ( ho altre 2
> distribuzioni installate ma debian è la principale ))

Io uso la chiavetta linksys WUSB100v2 con driver ralink e funziona
abbastanza bene ma non perfettamente in quanto genera degli errori nei
log. Ho però dovuto compilare il driver.

--
Sandro kensan www.kensan.it geek site
Re: chiavetta usb wifi [messaggio #33726 è una risposta a message #33693] mar, 23 novembre 2010 13:10 Messaggio precedente
r wrote:

> Ciao, mi dite una marca e modello di chiavetta wifi funzionante
> sicuramente con debian ( possibilmente linux in generale ( ho altre 2
> distribuzioni installate ma debian è la principale ))

io ho preso una dikom chipset zydas1211 con mandriva 3secondi e funzionava
anche una tplink pci 550 al primo colpo
anche una asus 167g