Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Festival Venezia, dove?

Festival Venezia, dove? [messaggio #105605] sab, 03 settembre 2011 18:23 Messaggio successivo
leisi  è attualmente disconnesso leisi
Dove posso vedere dirette ecc. dal Festival di Venezia?
In altre occasioni la Rai aveva un canale dedicato sul satellite,
ma ora potrebbe farlo anche sul DTT, visti i tanti canali a
disposizione.
Dove posso guardare? Finora non ho trovato nulla.
Re: Festival Venezia, dove? [messaggio #105666 è una risposta a message #105605] sab, 03 settembre 2011 21:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Gian Pocomosso" <leisi@nonosi.net> ha scritto
> [...]
> ma ora potrebbe farlo anche sul DTT, visti i tanti canali a
> disposizione.
> Dove posso guardare? Finora non ho trovato nulla.

Non ne sono sicuro perchè in questi giorni non ho seguito, ma dovrebbe
essere coperto da Rai Movie come gli altri anni (una volta si chiamava Rai
Cinema e quando era sul satellite Raisat Cinema).

Saluti
BS
Re: Festival Venezia, dove? [messaggio #105667 è una risposta a message #105605] sab, 03 settembre 2011 22:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
www.zilaghe.it  è attualmente disconnesso www.zilaghe.it
Gian Pocomosso ha scritto:
> [...]
> ma ora potrebbe farlo anche sul DTT, visti i tanti canali a
> disposizione.
> Dove posso guardare? Finora non ho trovato nulla.

"Rai1, per tutti i 10 giorni della manifestazione, dedicherà la consueta
striscia notturna “Cinematografo” al Festival. Il programma, in onda dal
lunedì al venerdì, avrà una durata di 30 minuti, estesa nel weekend del
3 e 4 settembre fino a 60 minuti. Sabato 10 settembre proporrà la
sintesi differita della serata Finale con la consegna dei premi.

Su Rai2 , il programma di cinema Stracult nellle puntate del 5 e del 12
settembresi occuperà della Mostra con due puntate monografiche.
Rai3 per tuti i 10 giorni di manifestazione dedicherà a Venezia i
programmi “Blob” e “Fuori Orario”, mentre il Tg3 nazionale, dal 31
agosto all’11 settembre, proporrà la rubrica “Speciale Venezia” di 8
minuti all’interno della propria edizione delle ore 12.00.

RAI sul DIGITALE TERRESTRE
Il canale Rai Movie (canale 24 del dtt) trasmettera’ i principali
appuntamenti come le cerimonie di apertura (il 31 agosto a partire dalle
18.45) e di chiusura (il 10 settembre alle 19.00), le conferenze stampa
e le passerelle sul red carpet dei protagonisti dei film.

Verrà anche realizzato il magazine “Ciak Point“, di 50 minuti a puntata,
in onda in seconda serata dal 1 al 10 settembre e replicato durante la
giornata. Sabato 3 settembre va in onda il film “Bellocchio visto da
Pietro Marcello” diretto da Pietro Marcello che ripercorre l’opera del
grande regista Marco Bellocchio che verrà proiettato alla Mostra
Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 3 settembre nella
Sala Grande, nel corso della cerimonia di consegna del Leone d’Oro alla
Carriera al Maestro Bellocchio.

Non mancheranno altri film legati alla Mostra del Cinema di Venezia. Rai
Storia (canale 54 del dtt) proporra’ due documentari, trasmessi in
concomitanza della data di proiezione. Sono “Dai nostri inviati – La Rai
racconta la Mostra del Cinema di Venezia 1968-1979” documentario
invitato quest’anno nella sezione Controcampo Italiano come Evento; “Dai
nostri inviati – La Rai racconta la Mostra del Cinema di Venezia
1954-1967“, replica del documentario invitato al 67o Festival fuori
concorso.Rai News (canale 48 del dtt) dedicherà un’ampia copertura
dell’evento all’interno dei propri notiziari.

Rai Storia propone, inoltre, “Res Gestae-striscia quotidiana”, una
produzione realizzata con materiali inediti dei due documentari.
Ciascuna puntata, in programma dal 31 agosto al 10 settembre alle 9.30 e
alle 19.00, scopre una curiosità, significativa o curiosa, verificatasi
proprio in quel giorno in precedenti edizioni del Festival.
I due documentari d’autore, presentati nella sezione “Controcampo
italiano” sono “Dai nostri inviati a Venezia, 1968-1979″, che propone il
racconto attraverso due inviati d’eccezione, Mazzarela e Bersani, dei
difficili anni in cui la Mostra non prevedeva il concorso e, “Pivano
Blues” coprodotto con la Regione Lombardia e il Ministero dei Beni
Culturali, chemostra filmati di Fernanda Pivano nella formazione umana e
creativa di tanti artisti italiani e stranieri.

MEDIASET
Premium Cinema , canale digitale Mediaset Premium, da mercoledì 31
agosto a sabato 10 settembre, ogni sera, alle ore 20.50, proporrà
“Speciale Festival di Venezia“, a cura di Simona Ralli, con interviste,
news, curiosità e gossip direttamente dal Lido."
Re: Festival Venezia, dove? [messaggio #105758 è una risposta a message #105667] dom, 04 settembre 2011 09:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
riccardo  è attualmente disconnesso riccardo
Il 03/09/2011 22.02, abc ha scritto:

> [...]
> “Speciale Festival di Venezia“, a cura di Simona Ralli, con interviste,
> news, curiosità e gossip direttamente dal Lido."

Per la programmazione in dettaglio dei vari giorni puoi vedere qui.

Rai 1
http://tv.jowe.it/canali/rai1.html

Rai 2
http://tv.jowe.it/canali/rai2.html

Rai Movie
http://tv.jowe.it/canali/rai-movie.html

Rai Storia
http://tv.jowe.it/canali/rai-storia.html
--
* Guida TV gratis
* http://tv.jowe.it
Riccardo <ricfio@softhome.net> ha scritto:

>Per la programmazione in dettaglio dei vari giorni puoi vedere qui.

> [...]

Grazie a tutti!
Non conoscevo quella guida tv, carina.

Certo che per... trasmettere uno dei pi importanti eventi
culturali che si verificano in Italia all'una di notte...
che tristezza.