Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » FilmQuiz

Re: FilmQuiz [messaggio #30770 è una risposta a message #30767] gio, 12 maggio 2011 23:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joe Silver  è attualmente disconnesso Joe Silver
On 12 Mag, 20:45, Boris <bo...@iaciners.org> wrote:

> Io mi intristisco di fronte alle varie dimostrazioni del fatto che non mi
> ricordo più nulla dei film che ho visto... brutta la vecchiaia.
> Il video sarebbe anche divertente, ma ho piazzato una quarantina di "boh",
> all'incirca. Credo che avrei indovinato Patrick (non c'è da andarne fieri)
> e Ogro, ma li avevo già trovati qui citati da susanna ed altri.
> Penso di Full Monty la stessa cosa che Moretti pensa di un altro film,
> vale?

Ma Ultimo tango a Zagarol non l'ha pensato nessuno? E' stato il primo
che ho dato per certo, mentre ancora meditavo se quello precedente era
davvero Roma città aperta.

--
Joe
Re: FilmQuiz [messaggio #30775 è una risposta a message #30770] ven, 13 maggio 2011 08:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 12/05/2011 23:35, Joe Silver ha scritto:

> Ma Ultimo tango a Zagarol non l'ha pensato nessuno? E' stato il primo
> che ho dato per certo, mentre ancora meditavo se quello precedente era
> davvero Roma città aperta.

Roma Citta' Aperta e' stato l'unico che ho azzeccato al volo,
illudendomi che tutto il quiz fosse facile come la prima domanda :).
Ultimo tango pare sia il num 2, ma io non l'ho mai visto.
Re: FilmQuiz [messaggio #30781 è una risposta a message #30775] ven, 13 maggio 2011 09:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Mag, 08:30, Giff <giffn...@gmail.com> wrote:

> Roma Citta' Aperta e' stato l'unico che ho azzeccato al volo,
> illudendomi che tutto il quiz fosse facile come la prima domanda :).
> Ultimo tango pare sia il num 2, ma io non l'ho mai visto.

E che c'entra, nemmeno io l'ho mai visto, non penserai mica che
l'indizio fosse nelle 15 scoregge.

--
Joe
Re: FilmQuiz [messaggio #30782 è una risposta a message #30781] ven, 13 maggio 2011 09:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Mag, 09:47, Joe Silver <joe.sil...@gmail.com> wrote:

> E che c'entra, nemmeno io l'ho mai visto, non penserai mica che
> l'indizio fosse nelle 15 scoregge.

Anch'io non l'ho mai visto, ma ricordavo che all'epoca fu considerato
migliore del film di bertolucci da qualche critico molto quotato
(forse per provocazione), tanto da farlo conoscere anche all'estero
con un discreto successo.

Michele
Re: FilmQuiz [messaggio #30784 è una risposta a message #30781] ven, 13 maggio 2011 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/13/2011 09:47 AM, Joe Silver wrote:

> E che c'entra, nemmeno io l'ho mai visto,

Ok, avrei dovuto scrivere 'non l'avevo mai nemmeno sentito nominare '.
Re: FilmQuiz [messaggio #30785 è una risposta a message #30784] ven, 13 maggio 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Mag, 10:36, Giff <giffn...@gmail.com> wrote:

> Ok, avrei dovuto scrivere 'non l'avevo mai nemmeno sentito nominare '.

....e tutto di colpo mi crollarono addosso i miei 51 anni;-(

Michele
Re: FilmQuiz [messaggio #30786 è una risposta a message #30785] ven, 13 maggio 2011 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/13/2011 11:00 AM, Once Upon a Time in IACine wrote:

> ...e tutto di colpo mi crollarono addosso i miei 51 anni;-(

Beh, hai il vantaggio di saper rispondere ad (almeno) una risposta piu'
di me al quiz di Moretti :)
Re: FilmQuiz [messaggio #30793 è una risposta a message #30720] ven, 13 maggio 2011 12:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Once Upon a Time in IACine" <michele_libero@libero.it> ha scritto nel
messaggio

>Invece di fare come delle vecchie checche che si fanno i pompini a
>vicenza su FB,

Ho sempre sospettato che nel Vicentino, accanto alle pubbliche virtù,
fiorissero rigogliosi i vizi privati, del resto c'è tutta un'illustre
tradizione cinematografica, Germi in testa (pardon! absit iniuria), che lo
divulga e testimonia.
Oltre alle nostalgicamente dette vecchie checche, mi spiegate che è 'sto FB
dove, oltre alle vecchie inoffensive checche suddette, si rinunirebbero i
vecchi iaciners? Faccialibro?

dR
Re: FilmQuiz [messaggio #30794 è una risposta a message #30793] ven, 13 maggio 2011 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Mag, 12:35, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:
> [...]
> fiorissero rigogliosi i vizi privati, del resto c'è tutta un'illustre
> tradizione cinematografica, Germi in testa (pardon! absit iniuria), che lo

Devo correggerti: trattasi di trevigiano e non vicentino. Le locations
di "Signore e signori", a cui immagino ti riferisci, sono quasi tutte
a Treviso, anche se nel film non viene direttamente esplicitato.

I vicentini (poareti) si dedicano all'arte felino-gastronomica...

> Faccialibro?

Esatto, da quello che son riuscito a capire.

Michele
Re: FilmQuiz [messaggio #30795 è una risposta a message #30794] ven, 13 maggio 2011 13:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/13/2011 12:57 PM, Once Upon a Time in IACine wrote:

> Esatto, da quello che son riuscito a capire.

Per la precisione, questo gruppo qua:

https://www.facebook.com/home.php?sk=group_164440283584265
Re: FilmQuiz [messaggio #30796 è una risposta a message #30794] ven, 13 maggio 2011 14:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Devo correggerti: trattasi di trevigiano e non vicentino. Le locations

Sì, ma con Treviso non veniva la battutazza sul tuo errore di digitazione.
Astuto come una cervo [non te, cito semplicemente], perché "la volpe 'un
c'ha le corna".
Se lo dice il conte Mascetti, i cui antenati giravano in Isotta Fraschini e
si è mangiato due patrimoni...

dR :-))
Re: FilmQuiz [messaggio #30797 è una risposta a message #30795] ven, 13 maggio 2011 14:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giff" <giffnews@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> https://www.facebook.com/home.php?sk=group_164440283584265

Grazie.
Non ho l'account e non mi fanno entrare.
Non è che mi entusiasmi, l'idea.
Non credo neppure di cambiarla (l'idea) per rileggere certi tizi.
Comunque sei molto gentile.

dR
Re: FilmQuiz [messaggio #30799 è una risposta a message #30797] ven, 13 maggio 2011 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/13/2011 02:50 PM, Shapiro used clothes wrote:

> Non ho l'account e non mi fanno entrare.

Eh, anche se avessi l'account serve che tu faccia richiesta e poi uno
dei mod l'accetti.

> Non è che mi entusiasmi, l'idea.
> Non credo neppure di cambiarla (l'idea) per rileggere certi tizi.

Beh, no, neanche a me. Ho chiesto di entrare nel gruppo giusto per
chiedere aiuto anche li' per il quiz :).

Pero' mi mancano i tempi in cui si leggeva molta piu' roba qui.

In effetti niente e' meglio dei ng, non riesco a capacitarmi che la
gente oggi non sappia nemmeno cosa siano. Immagino che forum & co siano
molto piu' interessanti per google & co perche' permettono di inserire
(enormi) pubblicita' tutto intorno a qualche riga di testo...
Re: FilmQuiz [messaggio #30808 è una risposta a message #30797] ven, 13 maggio 2011 21:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> Non ho l'account e non mi fanno entrare.

Mi pare molto strano. Gli amministratori non
hanno mai negato accesso a nessuno che io sappia.
Partecipano al gruppo anche persone che non avevano
mai frequentato IAC. Addirittura mi sembra che gli
amministratori parlino di voler rimuovere la chiusura.

Contatta Davide Tanganelli su FB, sono sicuro che avrai
accesso senza problemi.

maitre Aliboron
Re: FilmQuiz [messaggio #30811 è una risposta a message #30808] ven, 13 maggio 2011 22:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joe Silver  è attualmente disconnesso Joe Silver
On 13 Mag, 21:14, maitre Aliboron <maitre.alibo...@iaciners.org>
wrote:

> [...]
> amministratori parlino di voler rimuovere la chiusura.
>
> Contatta Davide Tanganelli su FB, sono sicuro che avrai

Se "non ho l'account" vuol dire "non ho un account su FB" non c'è
verso, ma questo non dipende dagli amministratori.

--
Joe
Re: FilmQuiz [messaggio #30813 è una risposta a message #30811] ven, 13 maggio 2011 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> Se "non ho l'account" vuol dire "non ho un account su FB" non c'è
> verso, ma questo non dipende dagli amministratori.

Beh, allora e' come la barzelletta del tipo che si lamenta
con San Gennaro che non lo fa vincere ala lotteria...

maitre Aliboron
Re: FilmQuiz [messaggio #30818 è una risposta a message #30799] ven, 13 maggio 2011 23:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Giff <giffnews@gmail.com> wrote:

> Eh, anche se avessi l'account serve che tu faccia richiesta e poi uno
> dei mod l'accetti.

Era un po il sogno del Persy (il gruppettino autoreferenziale che non
si mescola col resto del mondo), e alla fine ce l'ha fatta.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FilmQuiz [messaggio #30819 è una risposta a message #30813] sab, 14 maggio 2011 00:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"maitre Aliboron" <maitre.aliboron@iaciners.org> ha scritto nel messaggio

> Beh, allora e' come la barzelletta del tipo che si lamenta
> con San Gennaro che non lo fa vincere ala lotteria...

A parte il fatto che non mi sono lamentato.
Mi pareva si capisse.
Ho ringraziato e fatto presente che non posso vedere quanto segnalato,
perché FB, fondamentalmente, non mi interessa.
Dirò di più: gli iaciners storici mi hanno strarotto le palle, tanto vale
che lo dica francamente, e l'unica che mi mancava, guarda caso, è la Susanna
che trovo pure qui.

dR
Re: FilmQuiz [messaggio #30821 è una risposta a message #30818] sab, 14 maggio 2011 04:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
popinga  è attualmente disconnesso popinga
On 13 Mag, 23:59, SAP wrote:

> Era un po il sogno del Persy  (il gruppettino autoreferenziale che non
> si mescola col resto del mondo), e alla fine ce l'ha fatta.

lol, ricordo scambi memorabili tra ap e una tipa che l'aveva lasciato;
e pure quell'altro che lo mazzolava periodicamente con epiteti del
tipo "nazista_dimmerda"; chissà se queste cose vanno avanti anche in
FB.
Re: FilmQuiz [messaggio #30824 è una risposta a message #30819] sab, 14 maggio 2011 08:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> A parte il fatto che non mi sono lamentato.

Non volevo dire esattamante questo. Volevo solo dire
che se non puoi accedere perche' non hai un account
facebook non e' proprio la stessa cosa che non puoi
accedere perche' qualcuno non ti fa accedere.

Insomma, non era chiaro se avevi provato a fare
una richiesta di adesione o no.

maitre Aliboron
Re: FilmQuiz [messaggio #30825 è una risposta a message #30821] sab, 14 maggio 2011 08:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
popinga <p4w@libero.it> wrote:

> [...]
> e pure quell'altro che lo mazzolava periodicamente con epiteti del
> tipo "nazista_dimmerda"; chissà se queste cose vanno avanti anche in

Scherzi?
Su FB e' tutto un darsi pacche sulla spalla...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FilmQuiz [messaggio #30831 è una risposta a message #30808] sab, 14 maggio 2011 12:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/05/2011 21:14, maitre Aliboron ha scritto:

> Partecipano al gruppo anche persone che non avevano
> mai frequentato IAC.

Mi pare di aver capito che questa sia una novita', prima facevano
entrare solo gli IACiners DOC. Ieri c'era un messaggio dove si
chiedevano referenze su uno che aveva fatto domanda di adesione...

A quanto pare poi, AP mi ha dato l'accesso perche' mi ha scambiato per
un altro :D
Re: FilmQuiz [messaggio #30832 è una risposta a message #30672] sab, 14 maggio 2011 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John Travolta Sardus  è attualmente disconnesso John Travolta Sardus
On 11.05.11 08:27, susanna wrote:

> Questo periodo coincide con una fase estremamente penosa della mia vita. Non
> riuscirei a scrivere nemmeno volendo.

Mi unisco agli auguri che ti hanno fatto le altre persone.

Giovanni
Re: FilmQuiz [messaggio #30833 è una risposta a message #30831] sab, 14 maggio 2011 12:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 14/05/2011 12:02, Giff ha scritto:

> Mi pare di aver capito che questa sia una novita', prima facevano
> entrare solo gli IACiners DOC.

E' ancora così, credo.
Io sono stato sponsorizzato da endrix anche se non sono per niente DOC :)

Cmq è uno strumento loffio e inadatto allo sviluppo di discussion
interessanti, infatti non ci scrivo mai, ogni tanto do una letta qua e là.
Re: FilmQuiz [messaggio #30837 è una risposta a message #30833] sab, 14 maggio 2011 14:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px <chiedimelo@etelodo.it> wrote:

> Cmq è uno strumento loffio e inadatto allo sviluppo di discussion
> interessanti

Io ci sono su FB, ma come dici tu, e' uno strumento inadatto a
strutturare discussioni di una certa profondità.

D'altronde FB e' nato con in mente la condivisione di un sacco di cose
(foto, link, filmati) ma con un pensiero "corto" o cosidetto "veloce".

Il problema principale e' la mancanza totale di indentazione della
discussione che rende praticamente impossibile imbastire una discussione
lunga, poi la mancanza di referenziazione dei singoli post (per poter
rimandare velocemente a post di tizio o caio), un decente sistema di
quoting e tante altre piccolezze che ora non mi vengono in mente...

Certo, non ci sputo sopra al mezzo che di per se' e' interessante, ma
ogni mezzo ha le sue peculiarità e FB proprio non e' adatto a
discussioni strutturate, una bulletitn board del piffero come phpBB per
esempio ha strumenti molto piu avanzati per discutere.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FilmQuiz [messaggio #30841 è una risposta a message #30819] sab, 14 maggio 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shapiro used clothes <vittoriocol@tin.it> ha scritto:

[...]

Come sei caro.
Io pero' sento la mancanza degli altri, e ancora non capisco perche' abbiano
fatto il ghetto. Boh, ne avevo discusso della cosa, ma non ricordo nessun
argomento decente (non e' decente lamentarsi dei molestatori, su usenet).

Ma quando mi riprendo, e mi riprendero', mi rifaccio alla grande.

susanna
Re: FilmQuiz [messaggio #30842 è una risposta a message #30832] sab, 14 maggio 2011 15:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John Travolta Sardus <pireddag@hotmail.com> ha scritto:

: Mi unisco agli auguri che ti hanno fatto le altre persone.

Grazie, john.

susanna
Re: FilmQuiz [messaggio #30844 è una risposta a message #30841] sab, 14 maggio 2011 15:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/14/2011 03:24 PM, susanna wrote:

> Ma quando mi riprendo, e mi riprendero', mi rifaccio alla grande.

Daje susa', contiamo su di te! :)
Re: FilmQuiz [messaggio #30858 è una risposta a message #30841] sab, 14 maggio 2011 18:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boris  è attualmente disconnesso Boris
Il Sat, 14 May 2011 15:24:50 +0200, susanna ha scritto:

> [...]
> argomento decente (non e' decente lamentarsi dei molestatori, su usenet).

Non è che sia proprio un ghetto pensato come tale, più o meno da quel che
ho visto alla fine accettano quasi tutti quelli che ne fanno richiesta.
Io mi sono tolto da lì perchè secondo me la faccenda non gira, un po' per
le caratteristiche tecniche del mezzo un po' per l'atmosfera poco propensa
alla vera discussione.

Boris
Re: FilmQuiz [messaggio #30859 è una risposta a message #30831] sab, 14 maggio 2011 18:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sat, 14 May 2011 12:02:22 +0200, Giff ha scritto:

> [...]
> chiedevano referenze su uno che aveva fatto domanda di adesione...
>
> A quanto pare poi, AP mi ha dato l'accesso perche' mi ha scambiato per

Probabilmente per quattro virgole

Boris
Re: FilmQuiz [messaggio #30860 è una risposta a message #30859] sab, 14 maggio 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/05/2011 18:04, Boris ha scritto:

> Probabilmente per quattro virgole

Non so come interpretarti: col ,,,, si odiano...
Re: FilmQuiz [messaggio #30861 è una risposta a message #30860] sab, 14 maggio 2011 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sat, 14 May 2011 18:14:07 +0200, Giff ha scritto:

> Non so come interpretarti: col ,,,, si odiano...

Sì, era una battuta :-)

Boris
Re: FilmQuiz [messaggio #30862 è una risposta a message #30825] sab, 14 maggio 2011 20:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14.05.11 08:57, SAP wrote:

> Scherzi?
> Su FB e' tutto un darsi pacche sulla spalla...

Anche io la trovo una cosa pessima ...
Re: FilmQuiz [messaggio #30870 è una risposta a message #30858] sab, 14 maggio 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boris <boris@iaciners.org> wrote:

> Io mi sono tolto da lì perchè secondo me la faccenda non gira, un po' per
> le caratteristiche tecniche del mezzo un po' per l'atmosfera poco propensa
> alla vera discussione.

Quando si dice il dono della sintesi...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FilmQuiz [messaggio #30964 è una risposta a message #30796] lun, 16 maggio 2011 09:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Mag, 14:49, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:
> [...]
>
> Sì, ma con Treviso non veniva la battutazza sul tuo errore di digitazione.

Ecco, rispondo anche a Boris.
E' un refuso voluto (pensavo che si capisse) quello di sostituire
vicenda con vicenza. Lo usiamo abitualmente nel parlato, sia io che i
miei amici e familiari. Boh, forse perché sono di Verona...

Per il resto del thread sto decisamente con Susanna.
Sono stato diversi anni senza frequentare questo gruppo per vari
motivi che non sto qui a spiegare, ma non perché non mi piacesse più.
Ho provato a frequentare anche altri forum (non solo di cinema), ma
non ho mai trovato la ricchezza e la varietà che c'erano qui dentro.

Michele
Re: FilmQuiz [messaggio #31045 è una risposta a message #30720] mar, 17 maggio 2011 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jack Burton  è attualmente disconnesso Jack Burton
On 11 Mag, 23:44, Once Upon a Time in IACine
<michele_lib...@libero.it> wrote:
> On 11 Mag, 20:13, Boris <bo...@iaciners.org> wrote:

> ...una ragione per vivere e una per morire.
> I western non li ha proprio mai cagati, eh?

Nanni Moretti ha i gusti cinematografici di un chierichetto un po'
imbecille.
Ha fatto un paio di film notevoli e qualche quintale di noia rifritta.
fortunatamente il suo ego ipertrofico e' riuscito a rendere quasi
interessante anche la nascita di un futuro fighetto viziato

b.
[lostileconta]
Re: FilmQuiz [messaggio #31046 è una risposta a message #30672] mar, 17 maggio 2011 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jack Burton  è attualmente disconnesso Jack Burton
On 11 Mag, 08:27, "susanna" <s...@eliminami.libero.anchequesto.it>
wrote:

> Questo periodo coincide con una fase estremamente penosa della mia vita. Non
> riuscirei a scrivere nemmeno volendo.

ah beh
se si deve scoprire qua

b.
[lostileconta]
Re: FilmQuiz [messaggio #31047 è una risposta a message #30533] mar, 17 maggio 2011 22:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Mag, 22:04, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Quello che si fa riprendere in carrellata a seguire, mentre va a Ostia in
> vespa, con Jarrett come accompagnamento musicale, e ovviamente tira in ballo
> Pasolini, hai visto mai; che cosa originale. Questo è veramente kulturny,
> altro che Leone.

sono d'accordo con te
e pensa che questa e' probabilmente la piu' bella sequenza mai girata
da moretti nel corso della sua intera carriera di regista
cinematografico

b.
[lostileconta]
Re: FilmQuiz [messaggio #31053 è una risposta a message #31046] mar, 17 maggio 2011 23:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
: wrote:
:
[...]

Jack caro, se avessi avuto la lucidita', il tempo e la disposizione di
guardarmi attorno, l'avrei fatto e avrei guardato dove sei tu.
Ma quando le cose sono cosi' pese, e' veramente dfficile anche guardarsi
attorno.
Ora respiro *leggermente* e sapevo che c'eri.

susanna
Re: FilmQuiz [messaggio #31103 è una risposta a message #31053] mer, 18 maggio 2011 20:09 Messaggio precedenteMessaggio precedente
endrix  è attualmente disconnesso endrix
susanna wrote:

> Ma quando le cose sono cosi' pese, e' veramente dfficile anche
> guardarsi attorno.

mano tesa dal tuo fascio preferito, se ti serve qlcs fai un fischio, a noi
!!!

--
UFV: Machete / La donna che canta / Kill me please / Vallanzasca / Immaturi
/ Thor / Source code / World invasion / Scream 4 / Cappuccetto rosso sangue