Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » openoffice su slack

openoffice su slack [messaggio #34295] dom, 12 dicembre 2010 12:29 Messaggio successivo
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
Buongiorno vorrei installare Open office sulla slackware 13.1 e sto
seguendo la guida trovata qui: http://www.slackers.it/installare-
openoffice-30-su-slackware/

Quando lancio lo slackbuild mi esce con l'errore:
../openoffice.org/openoffice.org.SlackBuild: line 100: SOURCEDIR: unbound
variable
Sono andato a vedere lo slackbuilds alla riga 100 ma non trovo niente

Poi vorrei sapere perchè non trovo il file
OOo_3.0.0_LinuxIntel_install_it.tar.gz trovo solo dei deb e degli rpm

Grazie a tutti

--
Paolo
Re: openoffice su slack [messaggio #34299 è una risposta a message #34295] dom, 12 dicembre 2010 13:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/12/2010 12:29 PM, Paolo wrote:

> Quando lancio lo slackbuild mi esce con l'errore:

il build è da aggiornare, quelli di OOo hanno cambaito le dir;

> Poi vorrei sapere perchè non trovo il file
> OOo_3.0.0_LinuxIntel_install_it.tar.gz trovo solo dei deb e degli rpm

anche il tar.gz che trovi nel sito uffciale ha dentro degli rpm;
hai tre vie:
modifichi lo slackbuild;
scarichi il tar del sito ufficiale e il pacchetto IT e trasformi gli rpm
in tgz con rpm2tgz ma devi integrarlo a mano nell'interfaccia;
terza, e migliore, usi i pacchetti di Alien Bob:
http://taper.alienbase.nl/mirrors/people/alien/slackbuilds/l ibreoffice/
sono per Libreoffice ma mi dicono sia equivalente a OOo e forse da
preferire, visto che il progetto segue in pieno la filosofia open source;

Sotto il bam
Sotto il bu
Sotto l'albero di bambù.
[T.S. Eliot: Sweeney agonista]

tutto sui Pentangle: http://umpf.net/
Re: openoffice su slack [messaggio #34301 è una risposta a message #34299] dom, 12 dicembre 2010 16:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tilt \(from Vector\)  è attualmente disconnesso Tilt \(from Vector\)
Rama in data 12/12/2010 13:33 ha scritto:
> [...]
> sono per Libreoffice ma mi dicono sia equivalente a OOo e forse da
> preferire, visto che il progetto segue in pieno la filosofia open source;

Libreoffice è il fork di OOo creato dalla comunità in risposta alla
nuova politica di Oracle, ma è ancora in beta; anche io credo che Libo
per l'open source sia la scelta giusta, a discapito di OOo.
Per maggiori info ti consiglio di seguire

Ciao!
--
Tilt
icq: 30789071 - yim: charponthe
> [...]
> ma non trovo niente
>
> Poi vorrei sapere perchè non trovo il file
> OOo_3.0.0_LinuxIntel_install_it.tar.gz trovo solo dei deb e degli

Scarica le procedure di installazione da
http://slackbuilds.org/repository/13.1/office/openoffice.org /

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
On 12/12/2010 12:29, Paolo wrote:
> Buongiorno vorrei installare Open office sulla slackware 13.1

Io non mi sono mai voluto imparare lo slackbuild, ed ho sempre
installato OOo usando la versione rpm, usando la procedura prevista per
le distro rpm-based ("rpm -iUVH *.rpm" come root o qualcosa del genere...)

Mai avuto problemi, mi metteva anche i comandi sul menu applicazioni ma
l'ultima volta che l'ho fatto era una slack 12.0, non so se sulla 13.1
non funziona piu'.