Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Decoder roventi

Decoder roventi [messaggio #185] sab, 18 agosto 2007 19:46 Messaggio successivo
Ninetto  è attualmente disconnesso Ninetto
Non è possibile: d'estate il mio decoder philips non si può tenere neanche
in standby. Diventa quasi rovente, caldissimo, tanto da rovinarmi quasi il
boliletto. Ma è mai possibile, come si potrà mai utilizzare il decoder
digitale terrestre tutto il giorno e per l'intero anno quando arriverà,
chissà quando, questa benedetta televisione digitale terrestre?
Ninetto

--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/
Ninetto ha scritto:

> [...]
> utilizzare il decoder digitale terrestre tutto il giorno e per l'intero
> anno quando arriverà, chissà quando, questa benedetta televisione

Io ho un philips 4610/28 acceso (non standby) 24/7 da quando è iniziata
la "promo fedeltà" ed è appena tiepido (come ci si aspetta da qualunque
apparecchio elettronico).
Ha 4/5 centimetri di spazio ai lati, dietro e sopra.

UnAiutino
Re: Decoder roventi [messaggio #187 è una risposta a message #186] sab, 18 agosto 2007 20:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bidddo \(  è attualmente disconnesso bidddo \(
"UnAiutino" ha scritto nel messaggio

> Io ho un philips 4610/28 acceso (non standby) 24/7 da quando è iniziata la
> "promo fedeltà" ed è appena tiepido (come ci si aspetta da qualunque
> apparecchio elettronico).

Io ne ho due di marca diversa, ed entrambi scottano parecchio
pure quando sono in st-by.
La notte, per farli raffreddare, tolgo loro l'alimentazione.
Ciao
Bidddo (°J°)
la lista dei canali DTT ricevibili a Roma è su
http://digilander.libero.it/biddo1/
e su
http://www.antennisti.tv/
http://www.televisionedigitaleterrestre.it/public/index.php
Re: Decoder roventi [messaggio #191 è una risposta a message #185] dom, 19 agosto 2007 01:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"Ninetto" ha scritto nel messaggio
> Non è possibile: d'estate il mio decoder philips non si può tenere
> neanche in standby. Diventa quasi rovente, caldissimo, tanto da rovinarmi
> quasi il boliletto.

possibilissimo, invece: il mio iCann2000 due anni fa ha scaldato tanto fino
a prender fuoco (distruggendomi il mobile che lo conteneva e danneggiandomi
la parete retrostante)!!!

Quindi ora ho preso direttamente un tv con decoder incorporato, e certamente
non prenderò mai più apparecchi di brands mai sentite (es. iCann)

--

]-[/-\|_9()()()
Re: Decoder roventi [messaggio #194 è una risposta a message #191] dom, 19 agosto 2007 08:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Assurdo e pazzesco veramente.
Sono delle micce accese.
Ninetto

--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/
Re: Decoder roventi [messaggio #195 è una risposta a message #194] dom, 19 agosto 2007 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"Ninetto" ha scritto nel messaggio
> Assurdo e pazzesco veramente.
> Sono delle micce accese.

l'unica soluzione è, a parte comperare qualcosa solo dopo averne sentito
pareri e recensioni (cosa che quella volta non feci, perché usufruii del
conributo statale per prendere il decoder a costo zero. Costo zero, sì, ma x
il decoder, ma non certo per i danni che mi son trovato poi in "omaggio"!),
collegare gli apparecchi ad una ciabatta, in modo da non tenerli mai in
stand by e poterli comodamente spegnere con un interruttore generale

--

]-[/-\|_9()()()
Re: Decoder roventi [messaggio #198 è una risposta a message #185] lun, 20 agosto 2007 09:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ninetto <spamassassin@anti.spam> wrote:

>Non è possibile: d'estate il mio decoder philips non si può tenere neanche
>in standby. Diventa quasi rovente, caldissimo, tanto da rovinarmi quasi il
>boliletto.
Volevi dire il boliler ?
Re: Decoder roventi [messaggio #199 è una risposta a message #195] lun, 20 agosto 2007 09:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
wrote:

> [...]
>collegare gli apparecchi ad una ciabatta, in modo da non tenerli mai in
>stand by e poterli comodamente spegnere con un interruttore generale
Veremente il mio Telesystem scalda ma non cosi' tanto !
Re: Decoder roventi [messaggio #201 è una risposta a message #199] lun, 20 agosto 2007 10:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Maremma Impestata" ha scritto nel messaggio
> Veremente il mio Telesystem scalda ma non cosi' tanto

io avevo un iCann 2000

--

]-[/-\|_9()()()
Re: Decoder roventi [messaggio #216 è una risposta a message #198] lun, 20 agosto 2007 21:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<Chepalle@rottura.biz> ha scritto:

> Volevi dire il boliler ?

Mobiletto o mensola. Ho sbagliato a digitare.
Ninetto

--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/
Re: Decoder roventi [messaggio #321 è una risposta a message #191] ven, 31 agosto 2007 12:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Brian Boitano  è attualmente disconnesso Brian Boitano
ha scritto nel messaggio news:YGLxi.92393$U01.802224@twister1.libero.it...

> possibilissimo, invece: il mio iCann2000 due anni fa ha scaldato tanto
> fino a prender fuoco (distruggendomi il mobile che lo conteneva e
> danneggiandomi la parete retrostante)!!!

ma avevi lasciato spazio per arieggiare il decoder come ti diceva il manuale
di istruzioni?
tieni conto che questi stb sono come dei pc, in un case piu piccolo e senza
una ventola che li raffreddi, è normale che scaldino e che abbiano bisogno
di areazione...

> Quindi ora ho preso direttamente un tv con decoder incorporato, e
> certamente non prenderò mai più apparecchi di brands mai sentite (es.
> iCann)

iCan è probabilmente il piu famoso, ADB (di cui i Can è una linea di
prodotto) progetta e produce set top box per digitale terrestre e non solo
per moltre altre case.
è il leader sia a livello tecnologico che a livello produttivo sul dvb-t in
europa, ed è una delle poche case che aggiorna costantemente i suoi
prodotti.
quasi tutti i decoder interattivi venduti in italia sono prodotti da ADB ma
venduti coi marchi piu disparati tipo philips, motorola, thomson, dipro,
digiquest, worldsat,amstrad,echostar,planet,strong, etc.
quindi anche cambiando marca probabilmente non cambi produttore, ed è una
fortuna per te, perchè è il piu serio sulla piazza, imho.
Re: Decoder roventi [messaggio #322 è una risposta a message #321] ven, 31 agosto 2007 16:42 Messaggio precedente
"Brian Boitano" ha scritto nel messaggio
> ma avevi lasciato spazio per arieggiare il decoder

quasi mezzo metro, dietro, e una 30ina di cm sopra.... ti bastano?

> come ti diceva il manuale di istruzioni?

quale manuale? quel misero foglietto piegato in 2 che accompagnava
l'apparecchio o il .pdf che son dovuto andarmi a scaricare appena io dal
sito? Caspita, capisco risparmiare su tutto, ma non allegare neanche uno
straccio di manuale, bensì indicare solo un link da quale anderselo a
scaricare (e quindi stampare) da soli.... più morti di fame di così penso
non esista!

> [...]
> quindi anche cambiando marca probabilmente non cambi produttore, ed è una
> fortuna per te, perchè è il piu serio sulla piazza, imho.

vedi sopra. IMHO, la serietà di una brand si vende anche da un servizio post
vendita e, naturalmente, dall'abbondanza o meno di informazioni che dà sui
sui prodotti (e, perché no, da un design più o meno accattivamente ma non
per questo meno pratico o non ergonomico, come invece si è dimostrato il mio
ex decoder).
Quindi cosa dovrei pensare quando vedo l'assenza nella confezione di
manuali/guida/istruzioni, quando il sito ufficiale (web) lascia alquanto a
desiderare, quando il venditore (MW) non ha la più pallida idea delle
caratteristiche dell'oggetto in vendita (in quanto anche lui tenta di
spingermi all'acquisto di altre brands più blasonate ed addirittura più
economiche), quando in internet ci sono venditori rumeni che quel modello te
lo letteralmente "tiran dietro" perchè dalle loro parti non lo vuole
nessuno, o quando nelle fiere dell'elettronica te ne vendono 5 al prezzo di
uno (per lo stesso motivo dei venditori rumerni)?

--