Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » nuovi Brandeburghesi con Abbado

nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13328] lun, 28 febbraio 2011 13:00 Messaggio successivo
Domanda  è attualmente disconnesso Domanda
Ho visto che DG ha pubblicato una nuova edizione dei CB con abbado
http://www.deutschegrammophon.com/cat/single?PRODUCT_NR=4778 908

qualcuno di voi li ha sentiti? consigli? li si prende o non vale la
pena
Re: nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13339 è una risposta a message #13328] lun, 28 febbraio 2011 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
Domanda ha scritto:
> qualcuno di voi li ha sentiti? consigli?

http://www.youtube.com/watch?v=FlcDsUJjUxc

Re: nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13358 è una risposta a message #13339] lun, 28 febbraio 2011 20:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"sunbather" <sunbather@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> http://www.youtube.com/watch?v=FlcDsUJjUxc

ossanta pace.
Passi il Monteverdi di Pollini (perché non recidivo) ma questo, dopo
Pergolesi...
Shapiro se trova i soldi per ingaggiare Carmignola e Dantone, (e la Michala
Petri per fare il flauto dolce di fila, nell'altro video) scommettiamo che
li fa meglio?
Sono stupefatta da quanto sia facile infinocchiare la gente.
Re: nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13361 è una risposta a message #13358] lun, 28 febbraio 2011 21:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Shapiro se trova i soldi per ingaggiare Carmignola e Dantone, (e la
> Michala
> Petri per fare il flauto dolce di fila, nell'altro video) scommettiamo che
> li fa meglio?

straLOL :-))

In ogni caso, fatto salvo il rispetto che per le altre cose che Abbado ha
fatto, viene da chiedersi perché, a queste condizioni, un'altra
registrazione dei Brandeburghesi. Non è che ce ne siano in giro poche.

dR
Re: nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13364 è una risposta a message #13361] lun, 28 febbraio 2011 22:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OttO  è attualmente disconnesso OttO
"Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto:

> In ogni caso, fatto salvo il rispetto che per le altre cose che Abbado ha
> fatto, viene da chiedersi perché, a queste condizioni, un'altra
> registrazione dei Brandeburghesi. Non è che ce ne siano in giro poche.

Perchè sta di fatto che, comunque sia, la m***a di Abbado non olezza ma
profuma quanto l'Eau Sauvage!
Insopportabile...

OttO
Re: nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13368 è una risposta a message #13361] lun, 28 febbraio 2011 22:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> straLOL :-))

guarda, almeno un po' più vispo alla direzione, ti ci vedo.
Scusa, ma spendere miliardi (hai visto chi suona il cello?) per fare
un'orchestra coi migliori solisti di barocca e poi andar lì davanti (perché
questa musica ha bisogno di essere concertata, mica diretta) a fare il
sarcofago inebetito? Non ti dico i commenti che circolano fra i
musicisti...vabbé.

> In ogni caso, fatto salvo il rispetto che per le altre cose che Abbado ha
> fatto, viene da chiedersi perché, a queste condizioni, un'altra
> registrazione dei Brandeburghesi. Non è che ce ne siano in giro poche.

Perché è rimbabito. Ma non l'hai visto da Fazio?
Ci mancava che si mettesse a cantare Heidi
Re: nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13369 è una risposta a message #13368] lun, 28 febbraio 2011 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Scusa, ma spendere miliardi (hai visto chi suona il cello?) per fare

Quanto hai ragione...!
Il "veneto" non si muove neppure senza ricevere (in anticipo) il cachet.
Pessimo personaggio...

OttO
Re: nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13372 è una risposta a message #13368] lun, 28 febbraio 2011 23:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> guarda, almeno un po' più vispo alla direzione, ti ci vedo.

:-)

> [...]
> (perché questa musica ha bisogno di essere concertata, mica diretta) a
> fare il sarcofago inebetito? Non ti dico i commenti che circolano fra i

In effetti quelli farebbero bene anche senza direttore, credo.

> Perché è rimbabito. Ma non l'hai visto da Fazio?
> Ci mancava che si mettesse a cantare Heidi

No, non l'ho visto e a quanto pare ho fatto bene.
Questa mattina ho visto e sentito un filmato di Kleiber impegnato nella
Linzer...

dR
Re: nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13397 è una risposta a message #13369] mar, 01 marzo 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"OttO" <fdf@iol-it> ha scritto nel messaggio
> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Quanto hai ragione...!
> Il "veneto" non si muove neppure senza ricevere (in anticipo) il cachet.
> Pessimo personaggio...

ci siamo capiti :-)))
Re: nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13400 è una risposta a message #13397] mar, 01 marzo 2011 16:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto:

> ci siamo capiti :-)))

Purtroppo sì ;-))

OttO
Re: nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13402 è una risposta a message #13328] mar, 01 marzo 2011 18:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jan pieterszoon  è attualmente disconnesso jan pieterszoon
On 28 Feb, 13:00, Domanda <D...@anda.net> wrote:

> qualcuno di voi li ha sentiti? consigli? li si prende o non vale la
> pena

Io ricordo questa recensione di uno dei concerti, abbastanza
inquietante da scoraggiare qualsiasi acquisto. http://tinyurl.com/66lyddo
E poi mi è capitato, ahimé, di assistere di recente ad alcune
esibizioni non proprio impeccabili di Carmignola. Non spenderò per
quei dischi.

jps
Re: nuovi Brandeburghesi con Abbado [messaggio #13403 è una risposta a message #13369] mar, 01 marzo 2011 18:50 Messaggio precedente
On 28 Feb, 22:45, "OttO" <fdf@iol-it> wrote:

> Il "veneto" non si muove neppure senza ricevere (in anticipo) il cachet.
> Pessimo personaggio...

Quante cose (tristi) si scoprono... E io che, da spettatore, ne avevo
tutt'altra immagine :-((

jps