Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Una quinta inspiegabilmente dimenticata

Una quinta inspiegabilmente dimenticata [messaggio #13259] dom, 27 febbraio 2011 12:23 Messaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
quella di Antal Dorati con la London Symphony Orchestra.
D'accordo, forse qualcuno la conosce, ma secondo me meriterebbe di
essere annoverata tra le grandi (del Ludovico).
Registrata nel 1960, suona (in stereo) molto meglio di gran parte delle
incisioni di quel periodo, facendo parte della nota (ed ammiratissima)
serie "Mercury Living Presence" dell'etichetta Mercury.

La trovate qui, con la Pastorale:
http://avaxhome.ws/music/classical/Beethoven_Symphonies_5_6_ London_Symphony_Orchestra_Antal_Dorati.html

Negli ultimi giorni ho scoperto le serie Mercury Living Presence e RCA
Living Stereo. Se penso ad alcuni mediocri dischi pubblicati al giorno
d'oggi e faccio il confronto con queste superbe incisioni stereo degli
anni '50... mi vengono i brividi.
Re: Una quinta inspiegabilmente dimenticata [messaggio #13305 è una risposta a message #13259] dom, 27 febbraio 2011 20:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> incisioni di quel periodo, facendo parte della nota (ed ammiratissima)
> serie "Mercury Living Presence" dell'etichetta Mercury.

Non riesco ad aprire il cue con foobar2000, il nome del file mi sembra
giusto, dov'è l'impiccio?

EF
Re: Una quinta inspiegabilmente dimenticata [messaggio #13306 è una risposta a message #13305] dom, 27 febbraio 2011 20:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Erg Frast ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Non riesco ad aprire il cue con foobar2000, il nome del file mi sembra
> giusto, dov'è l'impiccio?
>
> EF

non saprei, sinceramente non ricordo se ho dovuto modificare il cue in
qualche modo per aprirlo!
Sicuro che nel campo "FILE" del cue sia riportata l'estensione giusta
(.ape) e non (.wav)?

È un errore comunissimo, potrei averlo corretto senza pensarci neppure!
Re: Una quinta inspiegabilmente dimenticata [messaggio #13311 è una risposta a message #13305] dom, 27 febbraio 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianni  è attualmente disconnesso Gianni
Il 27/02/2011 20:47, Erg Frast ha scritto:
> "L'Esattore"<vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> Non riesco ad aprire il cue con foobar2000, il nome del file mi sembra
> giusto, dov'è l'impiccio?
>
> EF

Ciao,
forse, nella cartella components di foobar, manca la dll per leggere i
file ape.
Saluti
Gianni
Re: Una quinta inspiegabilmente dimenticata [messaggio #13661 è una risposta a message #13311] lun, 07 marzo 2011 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eugene  è attualmente disconnesso Eugene
Il 27/02/2011 22:32, gianni ha scritto:
> [...]

Ciao, scusa ha mica la password per aprire i files?
Re: Una quinta inspiegabilmente dimenticata [messaggio #13669 è una risposta a message #13661] lun, 07 marzo 2011 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/03/2011 20:09, Eugene ha scritto:

> Ciao, scusa ha mica la password per aprire i files?

ho visto ora che è scritta la password....ma si blocca mentre tenta di
unirli dando file corrotto.....
Re: Una quinta inspiegabilmente dimenticata [messaggio #13671 è una risposta a message #13669] lun, 07 marzo 2011 23:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/03/2011 22:42, Eugene ha scritto:

> ho visto ora che è scritta la password....ma si blocca mentre tenta di
> unirli dando file corrotto.....

prova a scompattarli con 7-zip File Manager...
Re: Una quinta inspiegabilmente dimenticata [messaggio #13699 è una risposta a message #13671] mar, 08 marzo 2011 18:43 Messaggio precedente
Il 07/03/2011 23:38, gianni ha scritto:

> prova a scompattarli con 7-zip File Manager...
grazie, ho provato, in effetti dribbla gli errori e scompatta lo stesso,
ma il file audio è leggibile solo per la prima ventina di
minuti.....deve esserci qualcosa che non va nell'unificare in unico
file.....